!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

lunedì 5 novembre 2012

MAKE UP SHOPPING

Buongiorno amiche! Inizia una nuova settimana, ed io sono reduce daun week end di shopping andato decisamente male. Sono stata sabato mattina con mamma nel centro commerciale più vicino a casa dove si trovano zara e h&m, e poi a Mantova centro nel pomeriggio. Ho girato un po' di negozi, tra cui Sisley e Benetton, ma non sono riuscita a trovare quello che stavo cercando. Così per consolarmi mi sono data al make up.

smockey eyes inburgundy

Tra i diversi viaggi (mea culpa, prometto che in settimana vi racconterò di Hong Kong) ho fatto molte tappe ai duty free degli aeroporti, e mi sono fatta un'idea della differenza tra vari fondotinta compatti (ne voglio uno da tenere in borsa), dei rossetti e dei blush dei grandi marchi. Però, non potendo provarli per qualche giorno, non riesco a convincermi che spendere certe cifre per quei prodotti sia una buona idea. Quindi ogni volta ripiego su kiko, mia ancora di salvezza. Prima è stato un blush in crema, che rispetto a quello che avevo provato di ysl richiede una certa attenzione nella stesura. Se ne mettete troppo alla prima passata risulta difficile da stendere.


Per quanto riguarda il fondotinta in profumeria avevo visto sia quelli di dior che di chanel, ma nessuno dei due marchi proponeva una tonalità simile alla mia carnagione: o troppo scuro o troppi chiaro. Dopo aver preso informazioni sui due diversi fondi compatti di kiko (ne propone uno in crema e uno minerale), ho scelto il minerale, perchè il primo mi sembrava troppo "unto" e io adoro l'effetto mat/cipriato. L'ho utilizzato due volte, mi pare poco più coprente di una cipria, forse più adatto ai ritocchi durante il giorno magari dopo aver fatto la base con il fluido al mattino. Direi però che sono soddisfatta, uniforma ma senza l'effetto cerone. Devo provarlo nella versione VET per vedere quanto cambia la modulabilità.
Visto che è in corso una promozione sui gloss, che sono tutti a 3 euro, mi sono data alla pazza gioia e ne ho comprati tre, due scuri e uno più chiaro, diciamo tendente al fragola. Ho completato l'acquisto lip con un rossetto nude, per sposare la tendenza del make up acqua e sapone perfetta sulla pelle chiara dell'inverno. E poi di rossetti rossi o scuri ne ho parecchi, dal vinaccia al nero. Dovrei trovare un colore meno forte per la quotidianità, ma non ho ancora ben capito quali colori potrebbero starmi bene.



Per finire ho acquistato il liquido per pulire i pennelli e alcuni applicatori per l'ombretto, che sono sempre comodi, non avendo ancora molta pratica con i primi. Credo anche di dovermi dotare di una base occhi, e leggendo recensioni qua e là noto che è molto in auge quella di urban decay. Le appassionate possono confermare? Io solitamente stendo il touch eclàt di YSL e sono a posto.
Io vorrei provare i long lasting, stick eyeshadow, che mi sembrano davvero validi, soprattutto per una impedita come me, vedendo le ottime recensioni.
Vi lascio con un video tutorial dedicato alla base, che credo sia la forza di Nikkie. Lei l'adoro, è davvero bravissima e sul suo viso è tutto wow, ma se guardate nei video recenti è bravissima anche a trasformare le altre persone, partendo dalla base e dal contouring.




8 commenti:

  1. Aliceee!
    I gloss sono bellissimi, il rosso fragola secondo me ti sta da Dio!
    Io sono una vera schiappa con il mu, però con Urban Decay mi trovo benissimo! Kiss

    RispondiElimina
  2. mi piacciono un sacco quei gloss: seguirò il tuo consiglio!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Migliore della base di Urban Decay che ho avuto (e non amato particolarmente) c'è la Shadow Insurance di Too Faced che ho finito e anche ricomprato :) Devo andare a prendere qualche gloss da Kiko ;) Bacio

    RispondiElimina
  4. che carini i gloss! io sono una nuova follower !io mi son trovata bene con il primer urban decay ma ti giuro che anche quella da pochi euro di essence è validissimo! una mia amica blogger usa quello di kiko e si trova bene...io non l'ho provato ma dicono che sia buoni! spero di esserti stata utile! bacini eli

    RispondiElimina
  5. Bello il rossetto (: Reb, xoxo.
    *Nuovo outfit sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2012/11/venerdi-02-novembre-2012-firenze.html

    RispondiElimina
  6. gli acquisti make up non deludono mai!!! io ormai sono diventata molto abitudinaria con il make up, palette ombretti sul marrone e labbra nude leggermente fragola e guance un filo rosate, ma solo per far capire che non sto morendo, mi piacerebbe provare un rossetto più vinaccia, ma non ho la pelle perfetta che richiede, sob!

    RispondiElimina
  7. La mia make-up routine è molto semplice: blush rosato (sono molto chiara), ombretto rosa e mascara; per le grandi serate oso addirittura un rossetto o un lucida labrra (per farti capire la nuance, è il Dior Addict Lip Glow...). Aaaah, sono senza speranza!
    Anche se devo ammettere che il rossetto nude di Kiko, guarda caso, mi ispira, andrò a provarlo!
    Baci :-***

    RispondiElimina
  8. Come fondotinta ultimamente uso solo quello minerale, è meno coprente di quello liquido, però la pelle respira di più ed è più adatto alla pelle mista.
    Come base per ombretto ti confermo che quella di UD è buona, però dicono che non sia male anche quella di Too Faced, io non l'ho mai provata.
    Bello il rossetto che hai preso! :)

    RispondiElimina