!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

martedì 30 ottobre 2012

MAN'S FASHION: STYLE FOR EACH OCCASION

La moda uomo risulta a volte più "semplice" da gestire di quella femminile, perchè molto più legata allo stile e al gusto classico che ai trend passeggeri. Un uomo, per essere ben vestito e classy, può costruire il proprio armadio in base alle diverse occasioni d'uso, cioè alle diverse situazioni che quotidianamente si trova ad affrontare.

Nel guardaroba di un uomo non può assolutamente mancare un completo. Per molti uomini si tratta della "divisa" indossata quotidianamente sul posto di lavoro, mentre per altri è l'outfit delle "occasioni importanti". La scelta più classica è quella di un completo con giacca a due bottoni, nei colori blu, nero e grigio, molto versatili cambiando l'abbinamento camicia/cravatta. Va fatta molta attenzione ai colori chiari, che spesso risultano di cattivo gusto, se non indossati nelle giuste circostanze. Ovviamente non esiste un taglio che stia bene a tutti, quindi l'importante è orientare la scelta del modello seguendo le proprie caratteristiche fisiche.
Per chi utilizza quotidianamente il completo è molto d'effetto il tre pezzi, con pantalone, panciotto e giacca. Se scelto in un grigio di tonalità media rende possibile l'utilizzo dei vari pezzi che lo compongono anche singolarmente, fatta eccezione per il gilet, che non va mai indossato solo.

In alternativa si può ripiegare su un completo con giacca a doppiopetto, sempre d'effetto, soprattutto durante presentazioni ufficiali e meeting di lavoro. In questo caso, alla classica abbottonatura si aggiunge il vezzo del revers esagerato.

 

La giacca in tweed è perfetta per tutte le occasioni più informali, poichè rimanda comunque ad uno stile classico ed elegante, very british. Può essere abbinata a pull colorati o ad una camicia a quadretti o a righe. Lo stesso vale per la giacca in velluto a costine, decisamente fashion se abbinata ad una camicia in denim.

Per il tempo libero e un look più disinvolto è perfetto il cardigan, di gran moda oggi in lana lavorata e a doppio petto. Si può spaziare tra modelli più o meno scollati, ed è molto facile reperine uno dalla giusta vestibilità, sia nelle catene low cost che nei negozi più blasonati.

Infine, se volete fare un acquisto seguendo il trend della stagione, puntate su un capo con spalle a uovo. Questo tipo di forma si è vista sulle passserelle di questa stagione e della prossima.

 

1 commento:

  1. Le spalle a uovo non è che mi facciano impazzire, mentre un uomo in giacca tweed o in velluto con sotto una camicia... beh *_*

    Trend-Hub
    T-H fan page

    RispondiElimina