Articolo sponsorizzato
mercoledì 26 dicembre 2012
Il 2013 è alle porte... Che piano hai? #hounpiano
Articolo sponsorizzato
venerdì 21 dicembre 2012
BEFORE CHRISTMAS
Buonasera amiche...
Purtoppo la sfortuna mi perseguita, e dopo i viaggi e lo stress lavorativo mi sono beccata una brutta influenza. Quindi, invece di essere in giro per brindisi natalizi e regalini sono sul divano circondata da fazzoletti e medicine. E lychee, che è un frutto non facile da trovare ma che adoro!
Credo che i miei pensierini home made sono rinviati alla befana, così durante le ferie a casa dai miei avrò tempo per dedicarmi alle piccole cose. Nella mia ricerca si idee mi sono imbattuta tra i varicraf e diy blog nei "washi tape" nastri adesivi di diverse misure e con infiniti decori. Sono giapponesi e si ricavano dalla carta di riso. Li potete trovare su diversi siti web o su ebay. Io vi consiglio cutetape.com, per scelta e prezzi. Per quanto riguarda i metodi di utilizzo Pinterest è una fucina di idee. Ho aggiunto un board anche nel mio profilo, se volete dare una sbirciata!
Sto redigendo la mia wishlist saldi, visto che ultimamente non mi sono dedicata granchè allo shopping, ma questa stagione mi è proprio mancata l'ispirazione. Sarà che mi sono dedicata tanto al lavoro e alla casa e mi è rimasto poco tempo per il resto. Ma mi rifarò! Nel frattempo sbircio sui saldi online che su diversi siti web sono già partiti. E voi?! Pronti per le vacanze?
lunedì 17 dicembre 2012
Telethon 2012
Natale si sta avvicinando e la festività, oltre allo scambio di regali, ci può spingere verso pensieri un pochino più profondi, indirizzati a tutti coloro che non potranno festeggiare questo momento in modo completamente sereno e felice. Le "buone azioni" che possiamo fare, in questo periodo come in tutto l'anno sono molte, dal volontariato di qualunque tipo, alla donazione di sangue. Ma oggi, vista la situazione economica in cui versa il nostro Paese, vorrei fare una riflessione sulla ricerca, che purtroppo non è adeguatamente finanziata. Intendo dire che quando mancano i finanziamenti pubblici siamo noi che possiamo fare di più, e da anni Telethon raccoglie fondi da investire nella ricerca sulla distrofia muscolare e sulle altre malattie genetiche, che ad oggi non hanno ancora una cura.
Telecom Italian Group, per supportare la campagna, ha lanciato l'operazione "Faccia da Telethon", attraverso cui 5 ricercatori raccontano la loro esperienza e il loro impegno in questo lavoro supportato proprio dai finanziamenti raccolti da Telethon, che vengono da ognuno di noi.
In un paese dove si parla spesso di "fughe di cervelli", mi ha stupito scoprire una ricercatrice francese, che si è spostata in Italia per lavorare, e un ricercatore italiano che ha fatto ritorno dagli USA con tutta la famiglia.
Queste persone ci hanno messo la loro faccia, ce l'hanno messa i pazienti e i sostenitori, e anche noi possiamo fare lo stesso, mettere la nostra, attraverso l'applicazione facebook o la sezione dedicata del sito telethoninweb. Ognuno può donare e, nei limiti delle proprie possibilità, o acquistare gli oggetti messi all'asta.
Oggi e domani, si svolgerà una maratona web per raccogliere fondi per la ricerca, e successivamente, tra coloro che "ci avranno messo la faccia" verrà estratto un vincitore che potrà partecipare al dietro le quinte della Maratona TV accompagnato da una persona!
Quindi se partecipi in bocca al lupo... e se vuoi fare un regalo a qualcuno che non conosci, fai click qui e dona!
giovedì 13 dicembre 2012
CHRISTMAS IS COMING
A ball wreath to add a touch of colour- DIY here. |
On runin2.com 30% sale on bags |
Gift idea for travel lovers: postcard by Ruben Toledo for Vuitton City Guide |
martedì 4 dicembre 2012
TREND #1: TOTAL RED
Se volete vedere una selezione di look in rosso li trovate nell'album dedicato sulla mia pagina facebook! Enjoy!!!
lunedì 26 novembre 2012
TIM WALKER - STORY TELLER
Photographer: Tim Walker - High Style - Vogue Italy 2010 Here all the images from the paper |
Photography: James Stopforth |
Photography: Tim Walker |
domenica 25 novembre 2012
CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
martedì 13 novembre 2012
HOME SWEET HOME #8 : TEA INFUSER
lunedì 12 novembre 2012
WAKE UP, IT'S MONDAY!
Buon pomeriggio amiche, come avete passato il fine settimana? Io molto bene, sabato mi sono dedicata alle pulzie, al riordino di casa, visto che la scorsa settimana Mister C. ha portato tutte le sue cose e ora si è insediato definitivamente, e alla cucina, avendo avuto ospiti per cena. Visto che mi piace molto cucinare e sperimentare mi sono data da fare, con il seguente menù:
Quish Lorraine
Champignones con ripieno di noci, caprino e pancetta
Lasagne con scamorza, prosciutto affumicato e carciofi
Tartare di manzo
Profiterole
Mentre avevo già provato tutte le ricette del salato, per il dolce sono andata di "sperimentazione", seguendo la ricetta tradizionale per la pasta, che trovate QUI, ma seguendo una diversa realizzazione per il ripieno e la copertura. Infatti, quando vivevo in Spagna, la mia coinquilina francese ne aveva preparata una versione fantastica, che vi illustro di seguito.
Una volta cotti i bignè riempiteli con del gelato al fiordilatte o vaniglia, ma se siete creative tutte le creme possono andare bene, e rimettete il tutto in freezer, fino a poco prima di doverlo servire.
Quando siete ormai arrivati al momento del dolce mettete in un pentolino circa 400g di cioccolato fondente nero con 500ml di panna fresca liquida, e mescolate fino a quando il cioccolato non si sia sciolto e amalgamato. Versatelo quindi sui bignè farciti e servite. Il contrasto tra il cioccolato caldo e il gelato vi stupirà.
I miei ospiti mi hanno regalato dei bellissimi fiori e delle praline Ladurée, che non vedo l'ora di assaggiare. Vi racconterò nei prossimi giorni altre cose interessanti viste nel week end, che meritano post a sé!
Buon lunedì e buona settimana :)giovedì 8 novembre 2012
MY METROPOLITAN DREAM
Vi avevo giò raccontato di desiderare ardentemente questo anello in questo post sulla mia pagina facebook. Ebbene, la voglia non è passata, e finalmente è arrivato a vestire il mio dito. Non ridete, ma ho deciso di portarlo al dito medio. Sfanculizzerò il mondo, ma con stile. Scherzi a parte, ne porto uno all'anulare destro e preferisco non portarli simmetrici.
Damiani - Metropolitan dream collection |
Se avessi seguito i "must have fashion" avrei optato per un gingillo di tiffany, o per il B01 di Bulgari (bellissimo, ma meno fine), ma ero orientata a qualcosa di davvero duraturo.
Il ballottaggio e la scelta tra le diverse opzioni sono stati durissimi: mi piaceva la fascia grande in foto, ma non amando i brillanti (ce ne sono incastonati 16) ho desistito, orientandomi su questa misura media. Il colore era un'incognita: il nero sembrava un po' troppo strong e meno mettibile, così come il bronzo, l'oro giallo non mi è mai andato a genio e questo oro rosa mi sembrava "morire" sul mio incarnato.
Invece, con la giusta manicure, si è rivelato il più adatto a me. In futuro vorrei acquistare la fedina sottile nera o bronzo, per metterli insieme: sono davvero bellissimi a coppie.
Questo anello ha un valore speciale per me: oltre ad essere stato nella mia lista dei desideri per parecchio, mi è stato regalato (ero libera di decidere) per il compleanno dal fratello di mio padre. Rimarrà come uno dei cimeli di famiglia, che spero di poter regalare a mia figlia, come mia mamma ha fatto con me con i bracciali appartenuti a mia nonna.
Un grazie specialissimo va allo staff della boutique Rocca1794 di Milano, che mi ha seguita con tantissima pazienza nella scelta, mostrandomi tutto quello che era possibile!