!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

lunedì 17 dicembre 2012

Telethon 2012

 

Natale si sta avvicinando e la festività, oltre allo scambio di regali, ci può spingere verso pensieri un pochino più profondi, indirizzati a tutti coloro che non potranno festeggiare questo momento in modo completamente sereno e felice. Le "buone azioni" che possiamo fare, in questo periodo come in tutto l'anno sono molte, dal volontariato di qualunque tipo, alla donazione di sangue. Ma oggi, vista la situazione economica in cui versa il nostro Paese, vorrei fare una riflessione sulla ricerca, che purtroppo non è adeguatamente finanziata. Intendo dire che quando mancano i finanziamenti pubblici siamo noi che possiamo fare di più, e da anni Telethon raccoglie fondi da investire nella ricerca sulla distrofia muscolare e sulle altre malattie genetiche, che ad oggi non hanno ancora una cura. 

 

 

 

Telecom Italian Group, per supportare la campagna, ha lanciato l'operazione "Faccia da Telethon", attraverso cui 5 ricercatori raccontano la loro esperienza e il loro impegno in questo lavoro supportato proprio dai finanziamenti raccolti da Telethon, che vengono da ognuno di noi. 

In un paese dove si parla spesso di "fughe di cervelli", mi ha stupito scoprire una ricercatrice francese, che si è spostata in Italia per lavorare, e un ricercatore italiano che ha fatto ritorno dagli USA con tutta la famiglia. 

Queste persone ci hanno messo la loro faccia, ce l'hanno messa i pazienti e i sostenitori, e anche noi possiamo fare lo stesso, mettere la nostra, attraverso l'applicazione facebook o la sezione dedicata del sito telethoninweb. Ognuno può donare e, nei limiti delle proprie possibilità, o acquistare gli oggetti messi all'asta. 

 

 



Oggi e domani, si svolgerà una maratona web per raccogliere fondi per la ricerca, e successivamente, tra coloro che "ci avranno messo la faccia" verrà estratto un vincitore che potrà partecipare al dietro le quinte della Maratona TV accompagnato da una persona!

 

Quindi se partecipi in bocca al lupo... e se vuoi fare un regalo a qualcuno che non conosci, fai click qui e dona!

Nessun commento:

Posta un commento