Photographer: Tim Walker - High Style - Vogue Italy 2010 Here all the images from the paper |
Photography: James Stopforth |
Photography: Tim Walker |
!--Tradedoubler site verification 1264796 -->
Photographer: Tim Walker - High Style - Vogue Italy 2010 Here all the images from the paper |
Photography: James Stopforth |
Photography: Tim Walker |
Buon pomeriggio amiche, come avete passato il fine settimana? Io molto bene, sabato mi sono dedicata alle pulzie, al riordino di casa, visto che la scorsa settimana Mister C. ha portato tutte le sue cose e ora si è insediato definitivamente, e alla cucina, avendo avuto ospiti per cena. Visto che mi piace molto cucinare e sperimentare mi sono data da fare, con il seguente menù:
Quish Lorraine
Champignones con ripieno di noci, caprino e pancetta
Lasagne con scamorza, prosciutto affumicato e carciofi
Tartare di manzo
Profiterole
Mentre avevo già provato tutte le ricette del salato, per il dolce sono andata di "sperimentazione", seguendo la ricetta tradizionale per la pasta, che trovate QUI, ma seguendo una diversa realizzazione per il ripieno e la copertura. Infatti, quando vivevo in Spagna, la mia coinquilina francese ne aveva preparata una versione fantastica, che vi illustro di seguito.
Una volta cotti i bignè riempiteli con del gelato al fiordilatte o vaniglia, ma se siete creative tutte le creme possono andare bene, e rimettete il tutto in freezer, fino a poco prima di doverlo servire.
Quando siete ormai arrivati al momento del dolce mettete in un pentolino circa 400g di cioccolato fondente nero con 500ml di panna fresca liquida, e mescolate fino a quando il cioccolato non si sia sciolto e amalgamato. Versatelo quindi sui bignè farciti e servite. Il contrasto tra il cioccolato caldo e il gelato vi stupirà.
I miei ospiti mi hanno regalato dei bellissimi fiori e delle praline Ladurée, che non vedo l'ora di assaggiare. Vi racconterò nei prossimi giorni altre cose interessanti viste nel week end, che meritano post a sé!
Buon lunedì e buona settimana :)Damiani - Metropolitan dream collection |
Se avessi seguito i "must have fashion" avrei optato per un gingillo di tiffany, o per il B01 di Bulgari (bellissimo, ma meno fine), ma ero orientata a qualcosa di davvero duraturo.
Il ballottaggio e la scelta tra le diverse opzioni sono stati durissimi: mi piaceva la fascia grande in foto, ma non amando i brillanti (ce ne sono incastonati 16) ho desistito, orientandomi su questa misura media. Il colore era un'incognita: il nero sembrava un po' troppo strong e meno mettibile, così come il bronzo, l'oro giallo non mi è mai andato a genio e questo oro rosa mi sembrava "morire" sul mio incarnato.
Invece, con la giusta manicure, si è rivelato il più adatto a me. In futuro vorrei acquistare la fedina sottile nera o bronzo, per metterli insieme: sono davvero bellissimi a coppie.
Questo anello ha un valore speciale per me: oltre ad essere stato nella mia lista dei desideri per parecchio, mi è stato regalato (ero libera di decidere) per il compleanno dal fratello di mio padre. Rimarrà come uno dei cimeli di famiglia, che spero di poter regalare a mia figlia, come mia mamma ha fatto con me con i bracciali appartenuti a mia nonna.
Un grazie specialissimo va allo staff della boutique Rocca1794 di Milano, che mi ha seguita con tantissima pazienza nella scelta, mostrandomi tutto quello che era possibile!
smockey eyes inburgundy |