!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

sabato 27 ottobre 2012

I-LIKE APPLE PRODUCTS

Solitamente non lo sbandiero, ma di indole sono una persona molto scettica, soprattutto per quanto riguarda la tecnologia e per tutte quelle cose che vengono considerate come "innovative". Prima di acquistare Iphone pensavo che fosse un "telefono" e che in fondo il device non valesse il costo, pari a quello di un notebook di fascia media. Eppure, da quando l'ho comprato, mi sono resa conto si quante cose si possano fare. Cose banali, che magari prima sembravano superflue per un telefono, ma di cui ora non potrei fare a meno.La prima, banale ma fondamentale per chi come me vive in una città da cui non ha avuto i natali, sono le mappe. Maps e l'app di atm Milano, mi aiutano quotidianamente nei miei spostamenti. Banalmente, la possibilità di controllare conti telefonici, bancari e bollette dal telefonino attraverso un'app, senza dover perdere tempo tra pagine web e login vari ed eventuali. E poi l'app della palestra, della spesa, e chi più ne ha più ne metta. Non tralasciamo le cover: mi diverto tantissimo a cambiarle! Ad Hong Kong ho comprato cover per tutte le amiche con iphone.


Ho provato lo stesso scetticismo con Ipad: non ne volevo sapere, perché pensavo fosse il classico "aggeggio" inutile. Invece oggi, visti anche i miei frequenti spostamenti, ha soppiantato il mio eeepc, grazie al display spettacolare e alla possibilità di scaricare tutte le mie riviste preferite, libri e film e poterli avere sempre con me, risparmiando sul peso globale della mia borsa. Utilizzo molto anche le app per la gestione delle spese (Accounts) e l'app di imageshack per caricare le foto online e poi condividerle nel blog. Blogger dovrebbe decidersi a creare un'app dedicata ai mac user, per rendere il passaggio ancora più fluido. Postare infatti risulta abbastanza macchinoso dai broswer di navigazione. Ottima la gestione da Blogsy, che permette di avere accesso alle foto dei vari account social. Le migliori, però, sono Fancy e Flipboard: raccolgono articoli e immagini dalla rete, con novitá sul design, la moda, la fotografia. Su Fancy potete anche acquistare i prodotti. Lo stesso vale per Houzz: un database infinito di immagini di interni domestici, per prendere ispirazione ma anche per acquistare.



Dopo la presentazione di Iphone5 lo scetticismo si è di nuovo impossessato di me e mi sono unita al coro di delusi perchè in fondo "è un Iphone 4 più grande, un citofono". Balle! A Hong Kong, quando l'ho preso in mano all'apple store, mi sono resa conto di quanto fosse diverso nella sostanza: un peso piuma, maneggevole e dal grande appeal. E la settimana scorsa, quando la mia amica Amelia mi ha fatto provare le "innovative" cuffie in dotazione, ho capito che con quel telefono potrei ascoltare musica come se non ci fosse un domani.

Per quanto riguarda Siri non mi esprimo: di sicuro è un'assistente simpatica e paziente, visto che tutti le stiamo ponendo richieste assurde, ma è anche utile per impostare la sveglia o fare ricerche rapide su internet senza mettere mano al device. Ora che è stato lanciato il nuovo Ipad mini, ho visto scatenarsi la solita querelle tra utenti apple e utenti android\windows. Alla fine un "concentrato" di Ipad, così sottile e leggero, piacerà a molti. Per le mie esigenze la misura standard è perfetta.

Io ho cambiato parecchi telefoni e computer nella mia vita, ed ero una di quelli sempre attenti al nuovo modello in uscita. Poi troppi marchi e troppi modelli mi hanno dato noia, perchè comunque era molto difficile districarsi tra sigle e numeri e capire la differenza nelle prestazioni. Apple fa un prodotto, e lo fa al meglio, e ti dura per parecchio tempo. Per la mia esperienza posso dire che sono rimasta più che soddisfatta sia dalle prestazioni dei devices, che a parità di hardware sono molto più performanti dei concorrenti e soprattutto dall'assistenza, visto che in Italia sono coperta da garanzia anche per l'Ipad acquistato ad Hong Kong (mi è stato confermato dal servizio clienti).

3 commenti:

  1. Per quanto mi piaccia Android come sistema, alla fine ho un Mac e un iPhone, e bramo l'iPad. C'è poco da fare, apple è apple e soprattutto non è solo design!!!

    Trend-Hub
    T-H fan page

    RispondiElimina
  2. non abbandonerei mai il mio blackberry per un iphone se non per le cover, non è giusto che per voi ce ne siano così tante e bellissime! =P

    sull'ipad però ci sto facendo un serio pensierino... mmm!

    RispondiElimina
  3. non cambierò mai il mio blackberry (devo avere i tasti, c'è poco da fare) con un iphone, se non per avere anche io tutte quelle bellissimissime cover!!! ma perchè a noi non ci pensa nessuno???

    però sto facendo un pensierino sull'ipad... anche quello vecchio mi va bene!

    RispondiElimina