!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

mercoledì 7 settembre 2011

SOMA BAY

Mentre eravamo a El Quseir abbiamo fatto una escursione in barca nella zona di Soma Bay, una località tra Hurgada e Safaga. I colori di questa baia mi hanno lasciata basita, sia sopra che sotto l'acqua. La barriera corallina è la più colorata che io abbia mai visto e anche la più accessibile e fruibile, anche se rispetto ad altre zone non c'è una grande varietà di pesci. La zona è molto ventosa, perciò molto frequentata dai surfers.

While we were at El Quseir we passed a day at Soma Bay, discovering it in a three stops boat trip. The colours of this bay are wondeful, the best I have ever seen, upon and below water surface. The reef was made by a lot of different corals and it was visible also coming from the beach, but there are only few kind of feshes, surely less that in Sharm el Sheik.



dress: Metthew Williamson for H&M
hat: Borsalino
sunglasses: RayBan

Abbiamo fatto due tappe snorkeling, la prima vicino alla costa, la seconda in una zona chiamata "le sette colonne", dove in mare aperto si trovano 7 agglomerati, colonne appunto, di coralli. L'ultima tappa della giornata è stata sull'isola di Utopia, una lingua di sabbia che spunta in mezzo al mare blu, raggiungibile solo con la barca. 

We made 2 stops to snorkel, first near the coast, the second far away from it, where seven groups or corals (called "coloumns") emerge in the deep water. The last stop was on Utopia island, a sand strip of land that emerge from the blue sea.

7 columns
Utopia island


4 commenti:

  1. Che mare meraviglioso.... <3

    RispondiElimina
  2. Amo l'Egitto.
    Stupende foto e stupenda tu!
    I'm back!!!!!!!!!
    Baci Ali!

    RispondiElimina
  3. Posso dire l'effetto " cornice" delle foto non mi piace? La location è splendida però!!! E carino anche il copricostume! Alessia

    http://www.thechilicool.com

    RispondiElimina
  4. accidenti che posti da sogno!

    mi paice molto anche il caftano, trovo che le fantasie di Pucci diano il meglio di sè sui capi estivi e "da spiaggia"

    RispondiElimina