!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

giovedì 22 settembre 2011

EVENTI: ROCCA & GAGA' MILANO, L'INSOLITA ORA


Giovedì scorso sono stata invitata all'evento di presentazione del marchio Gagà Milano presso la gioielleria Rocca di piazza Duomo. La serata si è aperta con una conferenza stampa in cui la dottoressa Fernanda Pelati, AD Rocca e Ruben Tomella, AD di Gagà, hanno presentato il marchio, raccontandone la storia.

La d.ssa Pelati e Ruben Tomella durante un'intervista
Gagà (che prende il nome proprio dall'uomo che ama vestire in modo stravagante ma ricercato al tempo stesso) nasce a Crema, dove Tomella, erede di una famiglia inserita nel buisness dell'orologeria,  è proprietario di una gioielleria/orologeria in cui rivende anche pezzi vintage appartenuti ai suoi clienti. Non riuscendo a vendere un orologio da taschino ottocentesco, gli fa aggiungere dei passanti per il cinturino, e lo trasforma in un orologio da polso, che presto suscita la curiosità dei suoi clienti.
Dopo un primo modello che nel 2004 non fece presa sul mercato, nel 2005 nacque la linea che venne inserita nelle boutique Rocca. 
Il prodotto è di livello alto, a carica manuale o automatica, con componentistiche meccaniche artigianali e di alta fattura, e materiali che vanno dall'acciaio all'oro e decorazioni in smalto e diamanti, incastonati a mano.


 
Dopo la conferenza stampa c'è stata una festa che ha celebrato, oltre alle nuove collezioni Gagà, anche l'apertura della VIP Community di Rocca, uno spazio in cui gli appassionati potranno scambiarsi opinioni e conoscere i prodotti e gli eventi in anteprima.
L'evento, credo di poter dire il più bello a cui io abbia mai partecipato, è stato un aperitivo lungo, con un catering organizzato sui tavoli del piano terra della gioielleria, trasformati in banchi dai quali era possibile servirsi autonomamente di pane e salame, ravioli al forno ripieni di carne, frittata e deliziosi spiedini di caprino, basilico e salmone. Un maitre ha servito agli ospiti senza sosta spumante italiano di pregio ed era presente un piccolo banco per le bevande analcoliche.
Ho trovato estremamente azzeccata la scelta di cibi tradizionali e decisamente "rustici" in un ambiente così sofisticato, e credo che abbia esaltato il savoir faire tutto italiano celebrato durante la serata.



Sul soppalco era stata allestita la consolle, come in una vera e propria discoteca, e la serata è stata animata da Dottor Felix, il vocalist del Chiambretti Night.
Presenti molti vip, tra cui Fabrizio Corona e alcuni calciatori, Thiago Silva, Julio Cesar e Yuto Nagatomo, veri fan del marchio.

Thiago Silva e la moglie con Ruben Tomella e le sue pr

Dr. Feelix alla console

Al di là della festa fantastica (di cui potete vedere tutte le foto QUI), sono decisamente rimasta colpita da questo orologio e vi posto i miei modelli preferiti. Da aggiungere assolutamente alla mia wishlist del lusso!

Manuale 48mm placcato oro


Slim 46mm placcato oro rosa



2 commenti:

  1. Sembrano belle! Non conoscevo ilbrand ma non mi dispiace! Alessia

    http://www.thechilicool.com

    RispondiElimina
  2. Linda Elena23/09/11, 12:36

    Non porto più l'orologio da anni, ma se proprio devo indossarlo preferisco qualcosa che assomigli più ad un accesorio fashion oppure un grandissimo classico: per una serata sparkling la polsiera Greenwich di Daniel Svarowski in edizione limitata, per tutte le altre occasioni il Rolex "datejust" oro degli anni '60 che mi ha regalato mio fratello. Questi GAGÀ, seppure preziosi, mi sanno troppo di savonette (così vengono chiamati gli orologi da taschino) adattata. Ciao.

    RispondiElimina