!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

mercoledì 31 agosto 2011

FROM BEACH TO RESTAURANT

La mia settimana di vacanza è stata all’insegna del relax: sono partita con libri, riviste e giochi. Niente pensieri per un pochino. Solo sole e mare.  Ho sempre trovato difficile essere perfetta in queste situazioni: c’è caldo e si suda, i capelli non stanno al loro posto, in costume volenti o nolenti tutti i difetti sono visibilissimi, e trucco e profumi sono totalmente banditi se si vuole ottenere una abbronzatura omogenea.

Ma in fondo basta poco per essere in ordine, anche quando arriva il momento di dirigersi verso la sala da pranzo: trovo di pessimo gusto le donne in bikini o pareo in vita e gli uomini con i boxer, a torso nudo o con la canotta (orrore). Basta un abitino leggero e una polo per essere decenti!
Io ho indossato una camicia-abitino bianca in misto lino, la mia borsa di paglia. A chi noterà le ciabatte in plastica: sigh! purtroppo ho rotto i sandali il primo giorno, e vista l’imminente fine della stagione acquisterò una calzatura da spiaggia l’anno prossimo!

My holiday’s  week was completly dedicated to relax: I left Italy with books, papers and games. Nothing to think about for a little, only sun and sea. I think that’s so difficult be fashion on the beach: sun’s burning, hair are unmanageable, bikini shows  totally body’s imperfection and using makeup or perfumes it’s not a good idea if looking for a tanned skin.

The moment people make a lot of mistakes is dinner time: using swimwear in the restaurant is a really ugly thing. A light dress for woman and a polo-shirt for man are a simple solutions.
I used a linen mix shirt-dress and my straw bag. And the bad flip flop? Sic! My sandals left me the first day, and as season ending I’ll buy a new pair of beach shoes next year.


Sunglasses: RayBan
Shirt-Dress: Bershka
Bag: Carpisa





7 commenti:

  1. bhè, direi che indossare qualcosa sopra per pranzo/cena sia d'obbligo! molti se ne dimenticano... io però la vedo come una forma di esibizionismo mista a maleducazione.

    Brava Alice!

    RispondiElimina
  2. bhe' direi che stai benissimo

    RispondiElimina
  3. Camicia davvero carina io le adoro portate così con magari una cinturina in vita, cmq stai benissimo!

    RispondiElimina
  4. Bella Alice, la semplicità paga sempre. Io non sopporto quelle che in spiaggia si addobbano come alberi di Natale, per non parlare del trucco poi... al massimo ammetto un po' di mascara waterproof!

    RispondiElimina
  5. anch'io sono appena tornato dalle mie vacanze :(
    la penso esattamente come te sulle persone che si siedono a tavola nei ristoranti in costume!
    spero il tuo rientro non sia stato traumatico come il mio :)
    baci!

    RispondiElimina
  6. @Punkie: esatto, maleducazione! Io anche al bar della spiaggia vado con addosso qualcosa. basta una canotta!

    @Fede: ti ringrazio

    @Mary: non porto le cinturine in vita con questo tipo di camicie perchè enfatizzano i miei fianchi prosperosi (vedrai dalle foto in costume)

    @Paola: io non so come facciano... di quelle truccate se ne vedono parecchie

    @Robero: per fortuna il mio rientro è stato soft, per il momento nessuna emergenza lavorativa...

    RispondiElimina
  7. Linda Elena02/09/11, 13:02

    Ciao Alice,

    fino a ieri ero a Panarea... beh vabbè, ma dopo due settimane di far nulla mi ero anche un po' scocciata. Però la vacanza mi è stata d'ispirazione per un'idea lavorativa, quindi non ho perso tempo del tutto. Venendo all'argomento, solo sulla spiaggia si porta il costume, altrove bisogna essere vestiti! Le Havaianas non sono male, le trovo indispensabili per ciabattare a destra e a manca senza pericolo di cadute ed in comodità.

    RispondiElimina