!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

lunedì 8 agosto 2011

CALL ME FASHION BLOGGER: ZAGU' FASHION

Oggi l'intervista a una fashion blogger è dedicata a Valentina Coco, in arte Zagù, che presenta il suo zagufashion.



Valentina, presentati e presenta il tuo blog!
Mi presento sono Valentina Coco, ho 35 anni, nata a Catania ma trapiantata a Pavia dove mi sono laureata in Ingegneria edile/architettura. Lavoro in una società come project manager. Diventando Ingegnere e lavorando a tempo pieno e diventato sempre più difficile dedicarmi alle mie passioni, quali la moda, il life style e la personal shopper; riesco a farlo solo nel tempo libero per i miei adorati amici.

E ora veniamo al nome del mio blog: ZAGU'. Premetto, vado pazza per Gucci, ma conosciamo tutti i suoi prezzi, e quindi compro prettamente da Zara, arricchendo il mio look con gli accessori griffati; da qui le mie amiche mi hanno dato il soprannome di ZAGU', ZA sta per Zara e GU sta per Gucci.Sono la ragazza della porta accanto, normale, semplice, che lavora e che fa sacrifici per vivere e mi piace molto comprare nei mercati e fiere!!!!!!! L’obiettivo di ZAGUFASHION è quello di mostravi come riuscire a essere belle, trendy, alla moda in tutti i sensi, spendendo poco!!!!!!! Spero di essere fonte di ispirazione per tutte le persone a cui piace, come a me, il fashion e per chi vuole avvicinarsi a questo mondo. SU www.zagufashion.com troverete life style, design, consigli ed eventi, insomma tutto quello che potrà essere utile alla vostra immagine. Per me moda significa "eleganza, classe e stile" un trittico non da poco, ma fondamentale per essere unici.

Ti consideri una fashion blogger per hobby o una professionista?
Io mi considero una Fashion blogger Engineering, nel senso che il mio lavoro è l’ingegnere, ma riesco anche a fare, in contemporanea per il momento, anche la fashion blogger.

Quale differenza ritieni ci sia tra queste due categorie?
Non credo che la fashion blogger si possa fare come unica professione, la maggior parte delle bloggers nella vita fa tutt’altro, non bisogna essere nel campo della moda per poterlo fare, credo fermamente che con il buon gusto e con lo stile si nasce!

Che caratteristiche credi debba avere un fashion blog per avere successo?
Per avere successo come fashion blogger, devi essere determinata, testarda e come ho detto prima avere gusto e stile, oltre ad essere brave nel riuscire a catturare l’attenzione del lettore, con la grafica del blog, con articoli interessanti, invenzioni di stile e un bel sorriso!

Quanto ritieni di conoscere l'industria 'moda' al di la' delle collezioni e di ciò che ruota attorno all'immagine?
Conosco in linea generale gli aspetti del settore produttivo della moda e del suo ciclo pur non lavorando direttamente nel settore, mi tengo aggiornata attraverso la lettura di riviste economiche specializzate e attraverso i principali media di informazione.

Quanto tempo dedichi al tuo blog, e quanto investi in termini economici?
Dedico più tempo possibile al mio blog compatibilmente con i miei impegni, mi piace gestirlo, anche perché mi appassiono di informatica e quindi mi piace sempre cambiare grafica e renderlo sempre più accattivante, dal punto di vista economico investo una buona dose dei miei risparmi per tenere sempre un guardaroba aggiornato alle tendenze del momento.

Quale credi sia il ruolo del fashion blogger nell'influenzare le mode?
Oggi le fashion bloggers hanno un ruolo importantissimo nell’influenzare le tendenze, qui in Italia è da oltre un anno che è esploso questo interessante fenomeno. Anche le grandi testate editoriali specializzate prendono in grande considerazione l’attività svolta dalle fashion bloggers. La democrazia e la capacità di diffusione del web concorrono ormai alla pari con il sistema della carta stampata e con i diktat di Anna Wintour.

3 commenti:

  1. grazie mille!!!!!!!!!!!kiss

    RispondiElimina
  2. Bella intervista! Brava Alice e compliment a Vale! Alessia

    http://www.thechilicool.com

    RispondiElimina
  3. Have you done the drawing on your header? it'a amazing! :)

    barcelonabrunettes
    www.barcelonabrunettes.com

    RispondiElimina