!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

giovedì 7 luglio 2011

UN OROLOGIO, REGALO PERFETTO

Si avvicina la ricorrenza del 5° anniversario, e sto da un po' rimuginando su quale potrebbe essere il regalo più adatto. Di sicuro penso a qualcosa di importante, che resti nel tempo, e come ho già fatto in passato mi sto orientando su un orologio.
Navigando su internet, ho scoperto che il marchio Tudor è nato nel '46 per mano del proprietario di casa Rolex, sviluppando poi una propria identità ben definita. Gli orologi prodotti, infatti, associano alla grande resistenza nelle situazioni più difficili, una grande eleganza. Nel tempo sono stati creati modelli ad hoc per lo sport, per gli ufficiali della marina e persino per una spedizione al polo nord!
I modelli che preferisco sono quelli che prendono ispirazione dal mondo dell'automobilismo. Si tratta di cronografi sportivi, ma allo stesso tempo molto chic e curati nei dettagli.


Ce ne sono di diversi modelli, dal più classico, il Tudor Grantour, al nuovissimo Tudor Grantour Chrono Fly-back. Il nuovo modello ha la stessa cassa da 42 mm del Grantour Date e del Grantour Chrono, ma è equipaggiato con un pulsante Fly-Back rosso. Il quadrante è decorato da un elemento cuneiforme, che circonda parzialmente il contatore dei secondi a ore 9, facendo allusione alle cinghie di trasmissione del motore.


La particolarità del meccanismo è che permette di misurare rapidamente e con grande precisione più intervalli di tempo grazie alla funzione di azzeramento del cronografo e alla sua riattivazione immediata. Il  movimento del cronografo è meccanico a carica automatica, con una autonomia di circa 42 ore.
Questo nuovo modello può essere scelto sia in acciaio (satinato e lucido) che in oro rosa. Anche la lunetta, la corona e i pulsanti  possono essere, a scelta, in acciaio o in oro rosa, e i dettagli sono in nero lucido o rosso. Devo ammettere che in generale preferisco di gran lunga i modelli con cinturini particolari, e quello in oro rosa che potete vedere qui, mi piace molto di più rispetto a quello classico in acciaio.


Ora non mi resta altro che dirigermi in un negozio e scoprire il prezzo, poi deciderò! Che ne dite, potrebbe piacere al mio ragazzo?




Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing

Nessun commento:

Posta un commento