!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

mercoledì 27 aprile 2011

FASHION NEEDED: LBD / WHERE TO BUY


Nel guardaroba di ogni donna, di qualunque età, ci deve essere un abitino nero. Il tubino è un capo versatile, e se accessoriato nel modo giusto può davvero essere utilizzato in ogni occasione.

In every woman's closet, of any age, it should be a little black dress. It's a must have piece, and with the right accessories should be used in evry kind of event.


pic from Grazia

Dove comprarlo? Essendo un capo "per sempre" vale la pena investire, in un taglio che valorizzi la figura e in un tessuto adatto ad essere utilizzato, con i giusti accorgimenti, in tutte le stagioni. Mantenendomi su una fascia di prezzo media, ho selezionato alcuni capi.

Where to buy? I think that it could be an evergreen piece, so you could spend a little more on it. The must important things are to choose the best shape for your shilouette and a 4 season's fabric. Stay on a medium price range, i choose some lovely pieces.


Denny Rose

Su questo primo capo è ricaduta la mia scelta. Su di me il tubino classico accollato e smanicato risulta un po'troppo castigato, decisamente "vecchia zia". La scollatura e le cuciture sono posizionate in modo strategico, e sottolineano le curve senza segnare.


I choose this first one. On me a classic shape, high-necked and sleaveless result too much sober, right for an old aunt. This neckline and the strategical seaming emphasize the curves, but don't constrict.


Pinko
Questo secondo mi piace molto per il mood sportivo dato dai tagli design sulla parte frontale e sulla schiena.

I like this second for the sporty mood, made by the design's cut on the front and the back part.

Elisabetta Franchi / Celyn B.

Quest'ultimo è il più bon ton, con il suo taglio ad A che riprende gli anni '60. Di Celyn B. mi piace la grande quantità di proposte. Devo ammettere che se dovessi scegliere tra tutti gli abiti proposti faticherei. Me ne piacciono davvero tanti.

This last one has a bon ton A shape, directly from the '60. I like the great number of dress that the collection propouse. I have tell you that it would be difficoult to choose only one, because i like a lot of them.


6 commenti:

  1. Io preferisco la versione più short per una ragazza della nostra età, come quello di Celyn b.
    Io ne ho diversi, come hai detto è un essenziale!

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho!
    Ed è stato decisamente un investimento: è un Alessandro dell'Acqua ed è davvero "per sempre" :-)

    Bellissimo il nuovo blog!

    RispondiElimina
  3. quello di pinko fra questi è quello che preferisco.. devo dire però che non uso spesso il tubino lo trovo noioso nonostante sono consapevole che possa essere arricchito con i giusti accessori.Secondo me sono prevenuta perchè l'ho utilizzato in alcuni lavori da hostess :D e quindi mi sembra "lavorativo"

    RispondiElimina
  4. @Antonio: si concordo, è carino
    @Nathy. quello di Celyn B. è molto abitino e poco tubino :) lo trovo molto bon bon, forse troppo per i miei gusti, però ne ho uno così invernale che utilizzo molto.
    @BaiLing: me lo ricordo, lo indossavi a Firenze se non sbaglio! Una meraviglia!
    @Francesca C. ho scelto questi modelli proprio perchè sono quelli che mi ricordano meno il basic lavorativo, hanno una marcia in più e sono decisamente meno noiosi! Infatti l'ho acquistato solo ora perchè non riuscivo a vedermi, troppo lavorativa, proprio come hai detto tu! Spero di stupirvi con un outfit con questo tubino tutt'altro che lavorativo ;)

    RispondiElimina
  5. a black dress is a MUST for every girl :)nice blog!i am following.

    RispondiElimina