!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

lunedì 2 novembre 2009

beauty shopping

Presa da un raptus di vanità ho deciso di dirigermi in profumeria: una volta tornato l'inverno torna anche la mia voglia di make-up.
Prima sono andata da kiko, make-up shop low cost. Ho comprato qualche ombretto, gamma del viola e dei marroni, che sono i colori che utilizzo maggiormente in questo periodo:

Seized by a fit of vanity, I decided to go to perfumery. With the winter came back again even my desire to make-up. First I went to Kiko, low-cost make-up shop. I bought some eye-shadow, purple and brown range, which are the colors I use most in this period:




Poi un fondotinta, che non uso quasi mai, ma può tornare utile quando ho bisogno che il trucco duri a lungo
Then a foundation, which almost never use, but may come in handy when I need that makeup lasts a long time


Infine, uno smalto: vi dico la verità, avrei voluto tantissimo prendere il "vendetta" di chanel, ma mi sembrano soldi buttati, così ho preso questo, che ci assomiglia molto
Finally, a nail lacquer: telling the truth, I wanted so much the Chanel's "vendetta" , but it seems a waste of money, so I took this, that there is very similar to the first one


Poi sono passata alla profumeria, dove invece ho badato un po' meno alla spesa, e maggiormente alla tenuta del prodotto:
Then I went to the perfumery, where instead I noticed some 'less spending, and more to the quality:

il mitico touch eclàt di YSL, non ha minimamente deluso le mie aspettative: dona uno sguardo luminoso e riposato, e il trucco dura tantissimo!
the legendary YSL Touche Eclat, not disappointed my expectations: he gives a look bright and rested, and the make-up lasts more than usual!


Poi due rossetti e un gloss: uno splendido rouge allure di chanel, color cioccolato, ma ammetto che sono stata tentata di prendere anche il nero-viola, e ci sto ancora meditando.
Then two lipsticks and a gloss: a beautiful chanel rouge allure of chocolate-colored, but I admit that I was tempted to take even the black-purple, and I'm still pondering.

L'altro è simile alla terza nuance invernale di chanel, un vinaccia, ma è di CK, così come il gloss, di cui nn riesco a trovare le immagini. Metterò appena torno a casa a Mantova una foto ;)

The other is similar to the third winter of Chanel shades but CK, as well as the gloss, but I can't find the images. When I'll come back home in Mantua (now i'm in my parents home in verona) I'll put a picture ;)

Questo, invece è il risultato ottenuto utilizzando l'illuminante, gli ombretti viola di kiko, e un rossetto di YSL che mi ha regalato mia mamma lo scorso anno. Da notare che mi sono truccata alle 18 prima di andare al lavoro, e la foto è stata scattata più o meno alle 3 del mattino. Non ho mai ritoccato il trucco fatta eccezione per il rossetto, e non ho messo fondotinta. Che ne dite? Posso essere soddisfatta?
However this is the result obtained using the illuminating, the violet kiko eyeshadows, and a YSL lipstick that my mom gave me last year. Note that I made up to 6 p.m, before going to work, and the photo was taken more or less at 3 am. I never touched up the makeup except for lipstick, and I did not put foundation. What do you think? Can I be satisfied?

14 commenti:

  1. scatta la domanda di una perfetta becera del make up: come si mette quel touche eclat del pero?! ce l'ho anche io (premetto che però non metto nessuna base: nessun fondotinta) ma non riesco a capire come si mette cosa deve fare e come fare per far sì che non si noti.... lo so ti sta venendo un'idea strana in testa una domanda: ma che cavolo l'ho comprato a fare se non sono capace di metterlo?! perchè mi piaceva...poi ti dicono che è tutto semplice... ;) aiuto!!! comunque mi sa che mi devi dare dei consigli io non sono capace per niente!

    RispondiElimina
  2. Infatti è semplicissimo: premi il tappino nero sul fondo e fai imbibire il pennellino, poi dai 2 pennellate, una sotto l'occhio, e una sulla palpebra, e sfumi il tutto con il polpastrello, in modo da far ottenere a tutta l'area oculare un colore uniforme e naturale. Lo puoi usare sotto la base, sopra, o solo. Io normalmente lo uso solo. Come base per l'ombretto è fantastico!

    RispondiElimina
  3. Il cioccolato di Chanel non mi pare mica una brutta idea ...

    RispondiElimina
  4. Bei colori! Appena ho visto gli ombretti ho pensato che fossero quelli di MAC della linea Mineralize, che hanno delle nuances simili. E bell'effetto!

    RispondiElimina
  5. wow! direi più che soddisfatta Ali! tu cmq hai un viso che secondo me si presta un sacco a giocare con il make up! stai bene con colori diversi anche stravaganti!
    ottimo shopping!

    RispondiElimina
  6. Soldi spesi bene, direi.
    Adoro l'accostamento di colori del secondo ombretto penso che correrò a comprarlo anch'io. In ogni caso a mio parere gli ombretti Kiko pur essendo low cost sono qualitativamente abbastanza buoni e duraturi, così come le matite, mai provate? Per il resto..Chanel non ha bisogno di commenti! Se vuoi un consiglio corri a prendere anche il nero-viola! Sono certa che ti donerebbe..e Poi tu sei così..Camaleontica! che troverai sicuramente il modo di farlo risaltare :D
    bisous

    RispondiElimina
  7. Oh si, Kiko piace molto anche a me! Trovo la qualità ottima e i prezzi bassi!
    Mi piace molto il trucco, e poi il viola va molto questo anno!

    RispondiElimina
  8. Linda Elena03/11/09, 15:56

    Ragazze il viola, il marrone, il dorato, il lilla, metallizzati & co. vanno da una vita! Mi viene sempre da sorridere quando vado in profumeria e la commessa mi presenta l'ultima novità... come se fosse nuova... ah ah!
    Guerlain e Chanel il viola lo hanno proposto identico in smalti, lipgloss, ombretti e matite quasi dieci anni fa. L'unico abbinamento molto azzardato e stupendo che nessuno ha più rifatto è l'edizione effimera di Chanel con ombretto rosso, nero e gloss per palpebre. Conservo la trousse cara cara e li uso nelle occasioni più particolari... non passano inosservati!

    RispondiElimina
  9. che bel trucco! stai benissimo.
    sei fortunata ad avere una bella pelle uniforme che non ha bisogno di fondotinta. per me è indispensabile, non esco mai senza!
    comunque per quanto riguarda lo smalto concordo con te. non dico di comprare lo smalto da due euro sulle bancarelle, ma venti per uno chanel mi sembrano eccessivi, soprattutto perché di qualunque marca sia, basta stare un po' con le mani nell'acqua e viene via tutto!!

    RispondiElimina
  10. domani allora ci provo...mi sa che non imbibisco bene il pennello...insomma sono un po' tirchietta....domani premo bene!!! brillerò di luce!!! ;) grazie mille!!!

    RispondiElimina
  11. direi + che soddisfatta! :-)
    bacio, Rò

    RispondiElimina
  12. ADORO IL TOUCH ECLAT...per me è il miglior illuminante per il viso!!! Belli i trucchi di Kiko...devo cercarli a Torino! I rossetti chanel sono meravigliosi...e gli smalti......io ho il vendetta, preso però la scorsa estate, quando è stato lanciato la prima volta (uno sbaglio, secondo me, lanciare uno smalto così scuro in estate...per fortuna l'han riproposto in inverno)...baci!!!

    RispondiElimina
  13. Wow, I can't believe that your makeup looks so amazing after being on all day. Very pretty!

    RispondiElimina
  14. Ho preso nota per lo smalto!!

    RispondiElimina