!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

lunedì 20 maggio 2013

TRAVEL TICKS: LE CALZE ANTIFATICA

Scrivo questo post durante il viaggio Milano-Hong Kong, che mi porterà lontana da casa per 2 settimane. È un viaggio importante, che arriva in un momento della mia vita molto importante, a coronamento di 3 anni intensi e faticosi. Ma per partire a volte ci vuole leggerezza, quindi mi butto a capofitto in questa avventura.


Con la mia valigia lilla, provata dall'uso, e con la mia nuova "etichetta da bagaglio" acquistata a Londra da Primark per 1£, stamattina ho preso il volo. Ma nella foto, oltre al mio acquisto frivolo, potete vedere anche le mie calze "repomen" di Ibici. Ho ricevuto queste calze da qualche tempo, ma ho deciso di recensirle dopo un test severo: sono venute con me ad Amsterdam e Londra, e al momento mi accompagnano in questo lungo viaggio, al cui termine mancano ancora 3 ore.


Queste calze a compressione graduata aiutano a mantenere le gambe riposate e la circolazione attiva durante i voli, aiutando il deflusso del sistema venoso, affaticato dalla pressione della cabina e dalle numerose ore seduti. Io le trovo molto confortevoli, tengono il piede alla giusta temperatura senza farlo sudare e imprimono una pressione non fastidiosa, più intensa alla caviglia. Ormai non me ne separerò più! Se le volete acquistare le trovate su collantshop, e se vi interessa posso girarvi dei codici sconto del 25% da utilizzare per l'acquisto. Ci sono tante varianti di colore diverse, io trovo questa più versatile e adattabile a diverse stagioni.


Anche la pelle è provata dalla pressione e dall'aria condizionata, quindi perchè non portare nel bagaglio a mano una crema idratante?! Io sono già diventata fan di questa meravigliosa pochette: spazzolino, dentifricio, crema idratante, salviette e mascherina, tutto formato mini. In Inghilterra ho acquistato diversi prodotti beauty travel size, e la scelta era molto vasta con differenti livelli qualitativi, ma in Italia purtroppo ancora non si vedono. Quindi per ovviare, vi consiglio di collezionare i campioncini gratuiti che si trovano in profumeria o nelle riviste, e utilizzarli in queste occasioni. Sono davvero comodi, e possono sopperire alle mancanze della grande distribuzione.

3 commenti:

  1. Buon viaggio e in bocca al lupo per il tuo lavoro!

    RispondiElimina
  2. Invidio il tuo viaggio e...ottima l'idea del test "intenso" ora sono curiosa di provarli anch'io!

    Love&Studs
    Love&Studs on FACEBOOK

    RispondiElimina
  3. Bella leiiii! In bocca al lupo per questa nuova avventura!

    RispondiElimina