Per il pranzo ci siamo fermati in un ristorante sul tetto di un centro commerciale (Kalvertoren Shopping Center - 457 Singel), nascosto all'interno degli edifici in mattoni rossi, sulla sponda opposta a quella del rinomato mercato dei fiori, che offre una magnifica vista panoramica.
Purtroppo il museo Van Gogh era chiuso, però c'era una splendida mostra temporanea di 70 tra le opere più importante all'Hermitage, che abbiamo visitato nel pomeriggio di domenica, prima di avviarci verso l'aeroporto. Prima però abbiamo pensato bene di tornare bambini visitando Nemo, un museo della scienza, in cui i fenomeni fisici e scientifici in generale, sono spiegati attraverso installazioni interattive. Mi sono divertita tantissimo, e sono contenta di non essermi soffermata al "guscio" di questa architettura, opera di Renzo Piano.
Abbiamo fatto anche una puntatina al giardino botanico, dove si possono visitare la serra delle farfalle, e le serre dei tre climi, divise in 3 sezioni diverse: desertica, tropicale ed equatoriale. Ho trovato questo orto botanico poco curato e le farfalle notevolmente diminuite, rispetto alla mia prima visita, che mi aveva lasciata affascinata. Sarà colpa forse del periodo?
Il mio outfit era comodo per camminare, e soprattutto caldo perchè, benchè soleggiato, c'era davvero freddo. Ho usato delle calze che facilitano la circolazione e riposano le gambe, ma ve ne parlerò nel prossimo post, visto che sono in partenza, stavolta per un viaggio davvero lungo.
Nice photos ;)
RispondiEliminaI really like your blog ;3
http://closertotheedge1.blogspot.com/