!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

mercoledì 16 gennaio 2013

HOME SWEET HOME #8: CAT'S CORNER

Ebbene sì, nella mia vita, e nella mia casa, c'è una novità: un gatto, che ha preso il nome di Giulio. Lo abbiamo trovato lunedì scorso di ritorno dal supermercato, miagolava e seguiva le persone cercando di infilarsi nei portoni. Lo abbiamo portato in casa, coccolato e sfamato. Per certi atteggiamenti sembra un gattino domestico (è affettuoso anche se un pochino diffidente), per altri un randagino (avido di pappa e con una vecchia frattura non curata) che ha avuto contatti umani.

#giuliothecat

Certo è che ora l'ho adottato e registrato all'anagrafe felina, e rimarrà con noi. Per questo motivo ho cercato di creare per lui un ambiente consono, con una lettiera chiusa, ciotoline per le pappe e un tiragraffi (gigante a dire il vero) per fargli passare il tempo quando siamo fuori casa. Le ispirazioni sono molte, e si può vedere come uno spazio per gli animali possa essere curato.
Come vivono la casa e gli spazi i vostri pelosini?

It's a scoop: I hav a cat, named Giulio. We met him monday of last week trying to enter the doors of the street, scared and hungry, mewoing and following people on the street. We took him to home, and he will stay with us, as I registered him at the cat's list of our health district. So I'm trying to create a space for him, to pass his time in a funny way when we are at work.
There are a lot of inspiration available on the web, to create a nice cat's space.





I gatti amano saltare e posizionarsi in punti elevati, da cui controllare il proprio territorio e sentirsi al sicuro.
Cats love to stay in the highest place of a room, in order to control all the space and feel safe.


DIY vintage suitcase by Camille Styles


10 commenti:

  1. Mi hai dato delle ottime idee... soprattutto il primo angolo-gatto è molto carino... Anche se il mio Neo non ha mai amato particolarmente l'erba gatta... Una dolce carezza al tuo Giulio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando torno dai vet chiederò se serve davvero a qualcosa...

      Elimina
  2. che bellino Giulio! brava! povero tesoro abbandonato :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà se abbandonato o semplicemente sperduto :)

      Elimina
  3. Ohhh ma che amore!!!!
    Che bello che l'hai adottato, povero cucciolino, è stao fortunato a trovarvi! Io ho cinque gatti ( o meglio i miei ) tra questi c'è una gattina che abbiamo adottato grazie ad un'inserzione su facebook, era una gattina randagia e tutt'ora dopo quasi due anni è rimasta abbastanza diffidente, ma è dolcissima comunque! Credo che certe esperienze sia difficile scrollarsele di dosso purtroppo...
    I miei genitori hanno un giardino grande e i gatti stanno tanto anche fuori soprattutto d'estate, ma credo che in appartamento sia importante creargli un angolo dove possano arrampicarsi e farsi le unghie ( salvando così in divano!), la prima foto è la mia preferita, mi piace l'idea dell'erba gatta vicino alle ciotoline di acqua e cibo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti gli abbiamo preso un tiragraffi formato gigante!

      Elimina
  4. Bravissimaaa!!! Io ogni volta trovo un gattino lo porterei a casa, ma mio marito mi butterebbe fuori!
    Ne abbiamo gia' 2 giganti e sono il mio sorriso quotidiano! Senza loro sarei persa!
    Hanno un tiragraffi/albero, nel senso che arriva fino al soffitto e amano giocare con niente: gli basta qualsiasi cosa, anche un semplice filo!
    Per mangiare hanno proprio la ciotola di Alessi gialla che hai postato =D

    Un bacio e una carezza a Giulio
    L3

    RispondiElimina
  5. Ma che bel gesto, Ali!
    Complimenti a Giulio (il nome mi fa troppo sorridere) e' davvero un bel miciolino!

    RispondiElimina
  6. Oh so cute--I love cats! You are so nice to take him in!

    RispondiElimina