Passata la giornata di Natale, scatta il periodo dei "buoni propositi" per il nuovo anno e anche io penso a cosa vorrei che cambiasse. E questo video è la chiave. Le cose si possono fare o non fare, quel che conta è quanto lo si vuole.
Xmas has gone, and now it's time to makes the new year's "good thinks to do" . I'm thinking of what I would like to change. This video is very explicative: we can do or not do things, willing hard is the key.
Devo partire da questo punto per cambiare tante cose di me e per me. Per me soprattutto, e per chi mi è vicino. Questa tabella può essere un buon punto di partenza. Credo siano tutti begli spunti!, magari potrei lavorarci per implementarla, sarebbe molto divertente!
I need to change some things about me and for me. But the most is for me. I'm going to use this graphic to plan my week, adding some tips.
Sto valutando se acquistare una agenda giornaliera per mettere nero su bianco i miei "to do". Ho scaricato anche l'app di Moleskine, che è gratuita e vi permette di acquistare le versioni digitali della più classica delle agende, ma manca di quella che a me interessa di più, la "daily". Ho trovato, cercando online qualche dritta, un'app diario, che permette di inserire testi ed immagini ma è molto più rigido per quanto riguarda la scrittura. L'app si chiama Day One, e ha funzioni interessanti per i nuovi device apple. Insomma, un bel mix tra le due sarebbe perfetto!
I'm considering to buy a paper daily diary, to write my to do list on it. I've downloaded the Moleskine's app, but the "daily diary" is not available. I've found also "Day One", a daily diary that allows to insert pics, music etc but is more rigid on the written part. the mix of both would be perfect for me!