!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

martedì 30 ottobre 2012

MAN'S FASHION: STYLE FOR EACH OCCASION

La moda uomo risulta a volte più "semplice" da gestire di quella femminile, perchè molto più legata allo stile e al gusto classico che ai trend passeggeri. Un uomo, per essere ben vestito e classy, può costruire il proprio armadio in base alle diverse occasioni d'uso, cioè alle diverse situazioni che quotidianamente si trova ad affrontare.

Nel guardaroba di un uomo non può assolutamente mancare un completo. Per molti uomini si tratta della "divisa" indossata quotidianamente sul posto di lavoro, mentre per altri è l'outfit delle "occasioni importanti". La scelta più classica è quella di un completo con giacca a due bottoni, nei colori blu, nero e grigio, molto versatili cambiando l'abbinamento camicia/cravatta. Va fatta molta attenzione ai colori chiari, che spesso risultano di cattivo gusto, se non indossati nelle giuste circostanze. Ovviamente non esiste un taglio che stia bene a tutti, quindi l'importante è orientare la scelta del modello seguendo le proprie caratteristiche fisiche.
Per chi utilizza quotidianamente il completo è molto d'effetto il tre pezzi, con pantalone, panciotto e giacca. Se scelto in un grigio di tonalità media rende possibile l'utilizzo dei vari pezzi che lo compongono anche singolarmente, fatta eccezione per il gilet, che non va mai indossato solo.

In alternativa si può ripiegare su un completo con giacca a doppiopetto, sempre d'effetto, soprattutto durante presentazioni ufficiali e meeting di lavoro. In questo caso, alla classica abbottonatura si aggiunge il vezzo del revers esagerato.

 

La giacca in tweed è perfetta per tutte le occasioni più informali, poichè rimanda comunque ad uno stile classico ed elegante, very british. Può essere abbinata a pull colorati o ad una camicia a quadretti o a righe. Lo stesso vale per la giacca in velluto a costine, decisamente fashion se abbinata ad una camicia in denim.

Per il tempo libero e un look più disinvolto è perfetto il cardigan, di gran moda oggi in lana lavorata e a doppio petto. Si può spaziare tra modelli più o meno scollati, ed è molto facile reperine uno dalla giusta vestibilità, sia nelle catene low cost che nei negozi più blasonati.

Infine, se volete fare un acquisto seguendo il trend della stagione, puntate su un capo con spalle a uovo. Questo tipo di forma si è vista sulle passserelle di questa stagione e della prossima.

 

lunedì 29 ottobre 2012

HOME SWEET HOME #7: WALL DECOR

Quando ho iniziato a cercare l'ispirazione per decorare la mia casetta mi sono imbattuta in diverse immagini relative alle pareti tutte piene di quadri, e ho deciso di utilizzarla in soggiorno. Infatti la parete adiacente alla porta-finestra ha un difetto: vi è installato un antiestetico quadretto di ispezione degli impianti elettrici e tv, che può solamente essere coperto da un quadro. Così ho pensato, ma perchè solo uno? Alla fine ho cercato diverse immagini per ispirarmi, ma vi sono molto forme con cui si possono creare questo tipo di decorazioni. Alla fine, dopo aver preso le misure delle cornici ikea e aver fatto una lista, ho progettato la disposizione dei diversi elementi con Illustrator. Ho inserito anche due pesci colorati che erano giá in casa prima del mio arrivo. Vi mostrerò il risultato definitivo molto presto (ormai è quasi tutto fatto)!

When I decided to search some inspirations to decor my flat I found some images of wall plenty of pictures frames, and I decided to use it in my livingroom. In fact there's a ugly hole for cables check in the wall nearby the window, and something is needed to cover it. So i thought that a lot is better than one only. Finally I took the list of frame available at Ikea and I have made a small project in Illustrator, using also two decoratives fishes that were in my flat before my arrival. I'll show you home soon, as it is almost finished.


 
 

sabato 27 ottobre 2012

I-LIKE APPLE PRODUCTS

Solitamente non lo sbandiero, ma di indole sono una persona molto scettica, soprattutto per quanto riguarda la tecnologia e per tutte quelle cose che vengono considerate come "innovative". Prima di acquistare Iphone pensavo che fosse un "telefono" e che in fondo il device non valesse il costo, pari a quello di un notebook di fascia media. Eppure, da quando l'ho comprato, mi sono resa conto si quante cose si possano fare. Cose banali, che magari prima sembravano superflue per un telefono, ma di cui ora non potrei fare a meno.La prima, banale ma fondamentale per chi come me vive in una città da cui non ha avuto i natali, sono le mappe. Maps e l'app di atm Milano, mi aiutano quotidianamente nei miei spostamenti. Banalmente, la possibilità di controllare conti telefonici, bancari e bollette dal telefonino attraverso un'app, senza dover perdere tempo tra pagine web e login vari ed eventuali. E poi l'app della palestra, della spesa, e chi più ne ha più ne metta. Non tralasciamo le cover: mi diverto tantissimo a cambiarle! Ad Hong Kong ho comprato cover per tutte le amiche con iphone.


Ho provato lo stesso scetticismo con Ipad: non ne volevo sapere, perché pensavo fosse il classico "aggeggio" inutile. Invece oggi, visti anche i miei frequenti spostamenti, ha soppiantato il mio eeepc, grazie al display spettacolare e alla possibilità di scaricare tutte le mie riviste preferite, libri e film e poterli avere sempre con me, risparmiando sul peso globale della mia borsa. Utilizzo molto anche le app per la gestione delle spese (Accounts) e l'app di imageshack per caricare le foto online e poi condividerle nel blog. Blogger dovrebbe decidersi a creare un'app dedicata ai mac user, per rendere il passaggio ancora più fluido. Postare infatti risulta abbastanza macchinoso dai broswer di navigazione. Ottima la gestione da Blogsy, che permette di avere accesso alle foto dei vari account social. Le migliori, però, sono Fancy e Flipboard: raccolgono articoli e immagini dalla rete, con novitá sul design, la moda, la fotografia. Su Fancy potete anche acquistare i prodotti. Lo stesso vale per Houzz: un database infinito di immagini di interni domestici, per prendere ispirazione ma anche per acquistare.



Dopo la presentazione di Iphone5 lo scetticismo si è di nuovo impossessato di me e mi sono unita al coro di delusi perchè in fondo "è un Iphone 4 più grande, un citofono". Balle! A Hong Kong, quando l'ho preso in mano all'apple store, mi sono resa conto di quanto fosse diverso nella sostanza: un peso piuma, maneggevole e dal grande appeal. E la settimana scorsa, quando la mia amica Amelia mi ha fatto provare le "innovative" cuffie in dotazione, ho capito che con quel telefono potrei ascoltare musica come se non ci fosse un domani.

Per quanto riguarda Siri non mi esprimo: di sicuro è un'assistente simpatica e paziente, visto che tutti le stiamo ponendo richieste assurde, ma è anche utile per impostare la sveglia o fare ricerche rapide su internet senza mettere mano al device. Ora che è stato lanciato il nuovo Ipad mini, ho visto scatenarsi la solita querelle tra utenti apple e utenti android\windows. Alla fine un "concentrato" di Ipad, così sottile e leggero, piacerà a molti. Per le mie esigenze la misura standard è perfetta.

Io ho cambiato parecchi telefoni e computer nella mia vita, ed ero una di quelli sempre attenti al nuovo modello in uscita. Poi troppi marchi e troppi modelli mi hanno dato noia, perchè comunque era molto difficile districarsi tra sigle e numeri e capire la differenza nelle prestazioni. Apple fa un prodotto, e lo fa al meglio, e ti dura per parecchio tempo. Per la mia esperienza posso dire che sono rimasta più che soddisfatta sia dalle prestazioni dei devices, che a parità di hardware sono molto più performanti dei concorrenti e soprattutto dall'assistenza, visto che in Italia sono coperta da garanzia anche per l'Ipad acquistato ad Hong Kong (mi è stato confermato dal servizio clienti).

lunedì 15 ottobre 2012

Trocathlon: deposita, vendi, compra

Questo week end mi sono dedicata al relax e alle amicizie. Sabato a cena abbiamo deciso di organizzare una piccola vacanza dopo Natale in montagna, per andare a sciare e passare il capodanno. Così domenica, spinta dalla giornata fredda, ho deciso di fare un giro da Decathlon per dare un occhio all'abbigliamento da snowboard. Ho comprato l'attrezzatura e l'abbigliamento da parecchio, e vorrei comprare qualcosa di nuovo: priorità a giacca e attacchi.



Avevo letto che in questo periodo, per la precisione dal 12 al 20 ottobre, il negozio organizza TROCATHLON, un mercatino dell'  USATO SPORTIVO, dove gli appassionati di sport possono mettere in vendita le attrezzature che avevano riposto in soffitta e in cantina. Purtroppo però il Decathlon più vicino a casa è quello di Cairoli, uno dei 4 italiani che non seguono questa iniziativa, perciò non ho potuto vedere nulla.
In tutti gli altri, invece, è allestito un tendone in cui il personale decathlon aiuta i venditori a valutare e dare un prezzo corretto all’attrezzatura. Decathlon da retailer diventa quindi intermediario, ritirando “in conto vendita” e consegnando poi al venditore un buono acquisto di durata annuale pari al valore del prezzo di vendita dell’articolo. In questo mercatino dell’usato, oltretutto, non vengono venduti capi di abbigliamento o calzature, fatta eccezione per i rollerblade e gli scarponi da sci. Tutti i pezzi ritirati vengono verificati e testati dal personale, in modo che siano sicuri per i nuovi acquirenti.

Viral video by ebuzzing



Io vorrei portare la mia vecchia tavola e convincere i miei a liberarsi degli sci, ormai in disuso, che sostano nel nostro garage. Tra l’altro una volta depositato l’articolo si può twittare la foto, indicando prezzo e negozio, con l’hashtag #primavera, in modo da formare una vera e propria galleria dei prodotti in vendita in questo nuovo MERCATINO DELL'USATO!


Articolo sponsorizzato

domenica 14 ottobre 2012

MY BIRTHDAY

Buona domenica!
Si conclude oggi la mia settimana di festeggiamenti per il compleanno... Suona un po' arrogante, neanche fossi una principessa, ma in realtà avendo tante amiche/amici sparpagliati qui e là e la famiglia mi sono dovuta organizzare per riuscire a vedere tutti (e nemmeno ci sono riuscita!).

Ho iniziato la domenica con la famiglia. Da loro sono arrivati i regali piú importanti, ma magari ve li mostrerò in separata sede.
Martedì sera, invece, è toccato al mio ragazzo: cenetta da Zucca e Melone (fantastica, ve lo consiglio) , e allo scoccare della mezzanotte mi ha consegnato un meraviglioso pacchettino di Prada... Che conteneva i tanto desiderati Minimal Baroque di Prada. Non potete capire la mia felicità! Tra l'altro con il nuovo taglio di capelli sono spettacolari.

 


Mercoledì, invece, è toccato alle amiche, una serata per sole donne da Mexicalì, una catena di ristoranti messicani che apprezzo molto! Bellissima serata e altrettanto bei regali: un simpaticissimo apribottiglie di design, la macchina del caffè con tazzine (ne avevo disperatamente bisogno) e un foulard superchic a pois!






Ieri sera, invece, è stata la volta degli amici del mio compagno. Io adoro avere ospiti e spero che questa sia stata solo la prima di tante bellissime serate in compagnia. Assieme ai pasticcini è arrivata l'alzatina e un portauova (versatile, perchè si trasforma in portastuzzichini) di Seletti, che arricchisce la mia collezione dell'estetico quotidiano. 



Sono veramente felicissima per come è andata questa settimana, e non solo per i regali, anzi soprattutto per l'affetto che tutte le persone che mi stanno vicino hanno dimostrato. E ci tengo a dire, visto che alcune persone erano a distanza di km, che la "vicinanza" non è quella fisica, ma quella affettiva.

venerdì 12 ottobre 2012

The Waiting: scopri il finale su Waiting4Clio

Non so se ve l’ho mai detto, ma sono un’appassionata di serie tv, e soprattutto di misteri gialli. Sono così drogata di questo tipo di programmi che mi sono alzata alle 5 di mattina del 24/05/2010 per vedere in diretta, in contemporanea con gli Usa, l’ultima puntata di LOST su Fox.
Quindi ho accolto con sommo entusiasmo questo miniserial The Waiting, disponibile su waiting4clio, interpretato dal bravissimo Luca Argentero, che anticipa l’imminente uscita della nuova Clio, che sarà nelle concessionarie da questo week end.



La trama un po’ inquietante, vede come protagonista un sofisticato professionista milanese: la sua routine quotidiana, incentrata sul lavoro, viene progressivamente sconvolta da eventi soprannaturali. Colori improbabili, specchi che riflettono “altro”, linguaggi incomprensibili, e un uomo, che compare e scompare, confondendo con sentenze ermetiche l’imperturbabile Luca. Sullo sfondo una fidanzata premurosa… sullo sfondo perché purtroppo è il protagonista stesso a trattarla come un’estranea, dedicandole ben poche attenzioni, isolandosi sempre più.

Nell’ultima puntata l’uomo misterioso dà a Luca un indizio fondamentale per risolvere il mistero, eppure pare che lui non voglia sentire.
All’appuntamento con la fidanzata lui cerca di spiegarsi, e quando lei se ne va, delusa dal comportamento del compagno, ha un’illuminazione: lei (e la sua Clio) è la chiave di tutto! Infatti lei, che ogni giorno si offre di accompagnarlo al lavoro con la sua auto rossa fiammante, è rimasta il punto fermo della sua vita proprio mentre le sue certezze sembravano crollare.
A questo punto lui la raggiunge, e dopo un bacio appassionato, si appropria della guida dell’auto e della vita.
Che bel finale romantico! Io non me lo aspettavo proprio!
Però forse mi sarebbe piaciuto un finale super avventuroso in cui non è lui ad avere l’intuizione per raggiungere la propria salvezza, ma lei, che trasformata in un’eroina fashion vestita di rosso, lo salva da un mondo grigio e automatizzato! 
E voi? Guardando le puntate che finale vi sareste aspettate?

Oltre all’intrigante serial, la nuova Renault Clio è protagonista di un concorso, che coinvolge la web community.
Se cliccate sulla pagina degli Enigmi4Clio http://www.waiting4clio.it/enigmi potete tentare di vincere uno dei premi in palio… io ci ho provato, ma purtroppo non sono stata abbastanza attenta e perspicace!
Potete anche accedere direttamente alla pagina facebook (https://www.facebook.com/renaultitalia) o alla home del concorso (https://www.facebook.com/renaultitalia/app_300237376751130).
Vi auguro di avere fortuna!

Articolo sponsorizzato

venerdì 5 ottobre 2012

ANNA DELLO RUSSO AT H&M

Ieri c'era gente in coda dalle 5 per questa collezione dice un tweet di Grazia.it. Amazing, 
They need a fashion shower, dice lei. They need a brain, dico io.

Yesterday there was people outside stores from 5 a.m. waiting for Anna dello Russo collection.

"They need a fashion shower", she said. "They need a brain", I say.




E voi, che ne pensate di questa collaborazione? C'eravate?

And what do you think about? Did you buy it?

martedì 2 ottobre 2012

CHANEL "HULA HOOP BAG" S/S 2013

Sarò pazza, ma per me non è un Hula Hoop, ma questo.
E la trovo concettualmente geniale: uno zoom su una delle borse più desiderate e amate della storia.

Maybe I'm crazy, but this is not an Hula Hoop.
Karl Lagerfeld zoom on the Chanel's Masterpiece. Genius.

Hula Hoop Chanel 2013 bag