!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

martedì 6 dicembre 2011

NOT SO PRETTY SATURDAY OUTFIT

Sabato sono andata a cena con Cesco in un ristorante davvero carino vicino a casa, l'Antica Osteria ad Albarè di Costermano, un localino in cui oltre alla pizza si possono degustare anche piatti tipici della tradizione veronese. Abbiamo scelto, visto il periodo, il menu degustazione a tema "radicchio rosso": antipasto con una sfogliatina ripiena al radicchio e formaggio, risotto al radicchio e amarone (un vino tipico delle nostre zone) e tagliata al radicchio. Il tutto bagnato da un buon bicchiere di ripasso di amarone della Valpolicella. Per finire un tortino al cioccolato, con il cuore fondente, accompagnato da un bicchiere di recioto vinificato bianco della cantina. 
Ovviamente non ho scattato foto delle sale interne, per rispetto alla privacy degli altri avventori, ma le potete trovare sul loro sito.

Saturday I went to a cute restaurant close to home with Cesco, named the Antica Osteria in Albarè. It's a little place where in addition to pizza, you can also taste typical dishes of Verona's tradition. We chose, the "radicchio" menu: an entrè with a chikory quish, a risotto with chikory and Amarone (a typical wine of our area) and then a precious cut of beef. We chose a glass of red wine "Amarone della Valpolicella". Finally, a chocolate cake with dark and soft chocolate heart, accompanied by a glass of white sweet wine "recioto".



Per l'occasione ho indossato il vestito che proprio Cesco mi ha regalato per il compleanno, abbinato a un paio di scarpe della mamma, e cappotto e borsa riesumati dal mio armadio. Il cappotto risale ai tempi del liceo, mentre la borsa, è un regalo della laurea triennale. Dovrei usarla davvero più spesso! Come avrete notato dagli ultimi post sto cercando di utilizzare le cose che ho già, invece di continuare a comprarne di nuove. A questo outfit di certo ho abbinato le calze sbagliate e l'insieme non è dei migliori, però i tenevo a mostrarvi il vestito! La prossima volta di sicuro utilizzerò una calza coprente, magari bordeaux o verde. Che ne dite?

I wore the dress that Cesco gave me for my birthday, combined with a mother's shoes, and coat and bag exhumed from my closet. I bought the coat when I was in high school, while the bag is a gift of three-year degree. I really should use then more often! As you can see from the last post I'm trying to use things I already have, instead of continuing to buy new ones.I think that I chose the wrong kind of collant the whole result is not great, but I wanted to show the dress! Next time for sure I will use total coverage collant, perhaps burgundy or green. What do you think? 
Dress: Zara
Shoes: Kallistè
Dress: Zara
Shoes: Kallistè
Coat: Motivi
Bag: no brand


8 commenti:

  1. La borsa richiama la spy di Fendi, effettivamente la calza non mi fa impazzire! Il vestito è bellissimo, bravo il fidanzato (ha avuto suggerimenti?)...!!! Il cappotto lungo sino ai piedi io non me lo vedo più...peró ti sta bene, ti slancia!!! Belle le scarpe!

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo il vestito, sulle calze ti do ragione prova con il bordeaux la prossima volta! Non mi convincono la lunghezza del cappotto( non so magari è la posa ma trovo che nn ti renda giustizia!) e quella borsa... è una spy bag o un tarocco? non amo le scopiazzature!!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo vestito Alice! :) Bravo il fidanzato!
    Secondo me non sono sbagliatissime nemmeno le calze...
    :) Bacio

    RispondiElimina
  4. Ma sai che mi ero completamente scordata di avere anche io questa borsa ahahahaha!!!! Giustissimo indossare la roba che già si possiede e magari comprare solo qualche pezzo giusto e eterno....a me piaci moltissimo anche con la calza velata!

    RispondiElimina
  5. Linda Elena07/12/11, 15:38

    Ciao Alice,
    l'abito è carino ed assomiglia molto ad uno, sempre bianco, proposto da Max&Co. Vista la semplicità del capo, puoi indossare calze in pizzo anche colorate con queste scarpe (le ho comprate molto molto simili!), altrimenti puoi preferire gli stivali con calze pesanti ma semplici. Il cappotto puoi indossarlo con una cinta alta, in modo da accentuare il trapezio della gonna e accorciarlo un po'. Niente da dire sulla borsa, che non è corretto definire "tarocco", semplicemente si ispira ad un modello griffato. Io per esempio ho preso lo scorso anno una borsa di Celyne B che ricorda la Peekaboo in modo lontano, pur avendo dei caratteri tipici del mood della Franchi: è tarocco una borsa che costa quasi 500€? Non credo proprio.

    RispondiElimina
  6. Il vestito è bellissimo e penso che con calze coprenti colorate sarebbe perfetto!

    RispondiElimina