!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

lunedì 10 ottobre 2011

FASHION FOR JULIET OUTFITS: DOVE FARE SHOPPING

Durante la notte bianca di Verona ho partecipato ad un blogger contest, e per creare i miei look ho scelto 3 negozi. Complice il poco tempo a disposizione sono riuscita a fare 3 outfit nel primo store, 3 nel secondo e uno nel terzo. Tutti i negozi si trovano in via Mazzini, una delle vie principali dello shopping scaligero.

Il primo store è "caractère". Siamo stati accolti in modo davvero gentile e premuroso dalla responsabile dello store, che mi ha presentato la collezione, che si è rinnovata puntando su linee alla moda ma allo stesso tempo curate, con pezzi classici ma reinterpretati nei tessuti e in colori forti e inaspettati. Molto piacevole l'aperitivo con dj set e l'ambiente in generale, con un visual merchandising caratterizzato da focus sui pezzi forti della collezione.





Ho scelto 3 look tutti diversi: il primo, un abito bianco ad A in perfetto stile '60.


Il secondo, perfetto per il lavoro, con camicia ampia su pantalone dritto in total black, con una giacca in maglia melange dal mood easy.



Il terzo, decisamente casual con pantalone lime, maglia panna e gilet di pelliccia, che è il mio must have di stagione.


Il secondo store è stato Max Mara, brand a cui sono particolarmente affezionata. Piace molto a mia madre e da qualche anno ha conquistato anche me. I cappotti, prodotti iconici del marchio, sono tutti meravigliosi, le collezioni contemporanee ma allo stesso tempo fatte di capi che puoi tenere nell'armadio per una vita intera. 
Il pezzo però che mi è entrato nel cuore e che acquisterei in tutte le varianti possibili e immaginabili è la borsa Margaux. Io l'ho acquistata in bianco la scorsa primavera, e la potete vedere anche qui, ma davvero non mi stanco mai di ammirarla anche negli altri colori. Nello store vi era una parete completamente dedicata a lei, gioia per i miei occhi! E non potevo non utilizzarla in uno degli outfit!




Il primo look l'ho creato utilizzando un cappotto in misto cachemire dal taglio trench abbiandolo ad un tronchetto marrone (anche lui nella mia wishlist invernale) e ad una Margaux versione maxi, comodissima per un week end fuori porta.

Il secondo look, in stile ladylike, è composto da un abito grigio con un tocco di Burgundy, nel cappello e nelle scarpe. Il cappello è venuto a casa con me, regalo di compleanno del mio boyfriend, e ve lo farò vedere presto indossato! Ho ereditato la passione per i cappelli dalla mamma, e ormai non posso più farne a meno!






Il terzo look, invece, è più ironico e divertente, per la figlia della sciura della foto precedente. Mi piace tantissimo l'idea del colletto sulla t-shirt, e ho deciso che dedicherò un po' di tempo per crearne qualcuno da sola (non ho perso la passione per i DIY).


L'ultimo look, infine, l'ho fatto da Pimkie, abbinando un abito lungo in jersey ad accessori tono su tono e ad una sciarpa in lana color carta da zucchero, per aggiungere una nota di colore. Il lungo, altro must invernale, non è proprio nelle mie corde vista la mia altezza, ma magari con il modello giusto potrei ricredermi!


Qual'è il vostro look preferito? Il mio decisamente quello con il pantalone lime e il gilet in pelleccia!

6 commenti:

  1. Ma che bello è il cappotto (con vestito coordinato) che va dal beige al blu?! ma è un negozio multimarca il primo? voglio quel cappotto ehehe
    comunque bellissimo il terzo look del primo negozio e il secondo di max mara!

    RispondiElimina
  2. look figlia della sciura! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Flaviana, Caractère è un brand con una propria rete retail, puoi trovare tutta la collezione qui http://www.caractere.it/

    RispondiElimina
  4. Tutti molto carini!!:) Forse quello che mi piace di meno è quello con il gilet di pelliccia!
    Baci!

    stylecrossroad.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. bella la maglia del secondo outfit!

    RispondiElimina
  6. Linda Elena10/10/11, 23:35

    Ciao Alice, ti ho votato quindi li avevo già visti. A me piace l'abito bianco di Caractère (che andrà moltissimo come linea/colore e comprerò nella versione con manica a 3/4 di max&co.) e la versione "country" con gilet in pelo; poi di Max Mara l'outfit con cappotto-trench e la sciura (sarà per motivi anagrafici...). A quest'ultimo però, proprio per non caricarlo troppo di eccessiva severità, toglierei le scarpe "da signora" per sostituirle con ballerine stampa animalier: la sciura non le metterebbe mai! :-)

    RispondiElimina