!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

sabato 8 ottobre 2011

EVENTS: FASHION FOR JULIET, NOTTE BIANCA A VERONA

Giovedì ho preso parte come blogger alla notte bianca di Verona, che oltre ai negozi aperti ha visto la città animarsi con performance musicali e di danza.

Assieme ad altre blogger sono stata invitata a partecipare ad un contest che prevedeva di creare degli outfit e pubblicarli in tempo reale sulla pagina facebook dell'evento. La vincitrice sarà la Fashion Juliet di questa edizione.
Devo dire che le modalità del contest sono risultate piuttosto confuse, non ho ancora capito se vincerà la foto con più voti, la persona che ha raccolto più voti sul totale degli outfit o cos'altro. In realtà più che il contest in sè ho partecipato a questo evento perchè considero Verona un po' la mia città. Pur avendo sempre abitato in provincia ci ha vissuto la mia famiglia materna, e ci ho passato molti week end e  vacanze della mia infanzia, quindi per me era importante esserci e passare una sera all'insegna del fashion.
Al di là di questo, in generale è a questi eventi che si conoscono persone nuove, con cui si scoprono passioni e interessi comuni. Io dal tavolo dell'aperitivo non mi sarei più alzata!



Blazer: H&M
Jeans: Bershka
Bag: Louis Vuitton
Shoes: Vivienne Westwood per Melissa

Ho avuto il piacere di chiacchierare con due ragazze davvero simpatiche e interessanti: la prima, Sara, è una blogger vicentina, dallo stile personalissimo, che ha realizzato delle foto molto belle, con pose e look originali. Il suo blog è "little or no make up".
http://littleornomakeup.blogspot.com/
La seconda, Patrizia Belsito, è una fashion designer, che pubblica sul suo blog i capi che lei stessa disegna e realizza. Purtroppo il tempo per chiacchierare è stato poco, perchè poi ci siamo dirette verso i vari negozi per fare gli scatti ai diversi look.


http://patriziabelsito.blogspot.com/
Purtroppo però in molti negozi ci è stato negato il permesso di indossare e scattare. Ma ci sono stati anche negozi in cui i venditori si sono dimostrati disponibili e aperti a queste iniziativa. Dedicherò ad ognuno dei negozi in cui ho scattato un post. Nel frattempo potete trovare alle pagine facebook di Fashion Swash e Fashion for Juliet le foto di tutti i look e in generale della serata nei vari angoli della città!

3 commenti:

  1. E' vero..anche io non mi sarei più staccata dall'aperitivo!!!! Comunque è stato un vero piacere conoscerti, sapere poi che vivi tra Milano e Verona mi fa ancora più piacere...a prestissimo spero! un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Linda Elena08/10/11, 18:41

    Ciao Alice,
    beh te l'ho già scritto: non funziona "armiamoci e partite", bensì gli accordi con i negozianti dovevano essere presi a monte, per garantire a voi l'assistenza e la disponibilità necessarie e a loro che non si creasse un confusione in negozio. Comunque l'importante è che vi siate divertite!

    RispondiElimina
  3. Che bella la foto che mi hai fatto!! Di solito io vengo malissimo nelle foto in cui non poso!Anche io sono davvero contenta di averti conosciuta..magari prima di Natale (e il casino di fine anno) potremmo organizzare un "menage-a trois" in quel di Verona. :P

    RispondiElimina