!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

mercoledì 31 agosto 2011

FROM BEACH TO RESTAURANT

La mia settimana di vacanza è stata all’insegna del relax: sono partita con libri, riviste e giochi. Niente pensieri per un pochino. Solo sole e mare.  Ho sempre trovato difficile essere perfetta in queste situazioni: c’è caldo e si suda, i capelli non stanno al loro posto, in costume volenti o nolenti tutti i difetti sono visibilissimi, e trucco e profumi sono totalmente banditi se si vuole ottenere una abbronzatura omogenea.

Ma in fondo basta poco per essere in ordine, anche quando arriva il momento di dirigersi verso la sala da pranzo: trovo di pessimo gusto le donne in bikini o pareo in vita e gli uomini con i boxer, a torso nudo o con la canotta (orrore). Basta un abitino leggero e una polo per essere decenti!
Io ho indossato una camicia-abitino bianca in misto lino, la mia borsa di paglia. A chi noterà le ciabatte in plastica: sigh! purtroppo ho rotto i sandali il primo giorno, e vista l’imminente fine della stagione acquisterò una calzatura da spiaggia l’anno prossimo!

My holiday’s  week was completly dedicated to relax: I left Italy with books, papers and games. Nothing to think about for a little, only sun and sea. I think that’s so difficult be fashion on the beach: sun’s burning, hair are unmanageable, bikini shows  totally body’s imperfection and using makeup or perfumes it’s not a good idea if looking for a tanned skin.

The moment people make a lot of mistakes is dinner time: using swimwear in the restaurant is a really ugly thing. A light dress for woman and a polo-shirt for man are a simple solutions.
I used a linen mix shirt-dress and my straw bag. And the bad flip flop? Sic! My sandals left me the first day, and as season ending I’ll buy a new pair of beach shoes next year.


Sunglasses: RayBan
Shirt-Dress: Bershka
Bag: Carpisa





martedì 30 agosto 2011

BYE BYE EGYPT

Sono rientrata ieri dalla mia vacanza in Egitto, e oggi ho ripreso a lavorare. Ma la mia testa è rimasta là, sulla sabbia bollente ma ancor di più reef. Ho provato una sensazione magica in mezzo ad un banco di pesci celesti, immersa in un ambiente che non appartiene al genere umano, che rimane misterioso e affascinante. Sotto l'acqua siamo indifesi, nudi, e soprattutto soli.
Non ho fatto fotografie subacque, credo che sia una esperienza da vivere.

I came back yesterday from my Egiptyan trip, and started to work again today. But my head is still on the hot white sand, or better, down in the water. I felt enchanted swimming with a shoal of blue fishes, in a enviroment that can't be controled by humans, misterious and facinating.
Under the water we are helpless and lonely.

Under the surface

Eating
Voglio condividere con voi le foto che amo di più di questa vacanza, perchè purtroppo dopo la rivoluzione di primavera i turisti a causa della disinformazione hanno evitato l'Egitto, mentre io l'ho trovato tranquillo e accogliente come sempre. Se state organizzando una vacanza andateci: il mare meraviglioso, il deserto e i siti archeologici meritano una visita

I share with you my favourite pictures, because I hope that people stop thinink that is a dangerous place. I find this Nation so quite and welcoming, as in the past. I had been there three times and I think that is great place for sea, desert and archaeological sites, and I hope to go back in the future.

Wind blowin'

At midday

At sunset
Under construction


giovedì 18 agosto 2011

STRIPES FOR SUMMER

Durante l'estate mi piace molto lo stile marinaro e dato che abito in una località turistica lacustre a volte mi vesto in modo casual anche per uscire la sera.
E poi lo ammetto.. da quando sono in ferie indosso solo shorts o abitini. Il pantalone lungo lo relego all'ufficio.

During summer I like to dress in navy style, as I live in a turistic place near the Garda lake and I wear casual also to go out in the evening.
Moreover during my holidays I've been wearing only shorts or dresses and I'm leaving long pants for office.

Top: H&M
Shorts: Berska
Purse: LouisVuitton
Shoes: no brand

Colliar: D&G Jewels
Lipstick: Chanel


Bag: LouiusVuitton Roxbury Drive


sabato 13 agosto 2011

READY TO GO (BEACH CALLING)!


Sono pronta a partire! Passerò i giorni a cavallo di ferragosto a Milano Marittima con degli amici. Non vedo l'ora, ho proprio bisogno di un po' di vita e divertimento, visto che la mia vita sociale da quando lavoro non è molto frizzante.

I'm ready to go! I will be in Milano Marittima with some friends to pass three amazing days. I'm so excited, I need to have fun, because my working life it's so hard and I don't have a lot of time to go out.

Ecco cosa ho scelto per il look da spiaggia: un bikini zebrato e accessori neutri, in generale mi piace abbinare un pezzo con una stampa con uno monoscromo. Per la sera ho portato due abiti, uno corto e uno lungo, abbinati ad accessori color cuoio. Posterò le foto al mio ritorno! Mi sono innamorata di alcune foto di editoriali dedicate al tema beachwear. Ma come si fa ad essere così perfette? Impossibile!

 This is what I choose for the beach: zebra print bikini and neutral accessories. I use to mix a colorfoul piece with a monochrome one. For the evening I'll take two dresses, one short and one long, with brown leather accessories. I'll post the pictures when I'll be back. I'm posting some editorial's pictures I like, but is it possible to be perfect on the beach? I think it isn't, or better I can't!

mercoledì 10 agosto 2011

WALKING THROUGH THE COUNTRYSIDE

In questi primi giorni di vacanza sono stata a Mantova ospite dal mio ragazzo, che abita nelle campagne alla periferia della città. Visto il bel tempo ne ho approffittato per fare quattro passi e qualche fotografia dello spettacolo che offrono queste zone. Sull'argine del Mincio si respirava una bellissima aria fresca e ho sentito una grande tranquillità.

In the last days I went to Mantua, staying at my boyfriend's home, that live in the countryside near Mantua. There were sunny days, so I passed my time walking around, delighted by the soft breeze and taking some pictures. I feel so glad and quiet looking to all the nice things around me.







Quando sono rientrata era ormai scuro e il mio ragazzo mi ha fatto qualche foto, ma in notturna, prima di uscire per andare a mangiare un gelato. Rispetto alla giornata ho solo cambiato le scarpe: da gladiators a zeppe!

When I come back it was dark yet, so my boyfriend take some pictures before to came out for an icecram. I change only my shoes, from flats to platforms.




top and shorts:H&M
purse: Asos
shoes: Bershka
Sto testando la nuova grafica, sarà perfetta tra qualche giorno, spero che comunque nel frattempo apprezzerete.
I'm testing the new graphic layout, please be patient it will be ready in some days.

lunedì 8 agosto 2011

CALL ME FASHION BLOGGER: ZAGU' FASHION

Oggi l'intervista a una fashion blogger è dedicata a Valentina Coco, in arte Zagù, che presenta il suo zagufashion.



Valentina, presentati e presenta il tuo blog!
Mi presento sono Valentina Coco, ho 35 anni, nata a Catania ma trapiantata a Pavia dove mi sono laureata in Ingegneria edile/architettura. Lavoro in una società come project manager. Diventando Ingegnere e lavorando a tempo pieno e diventato sempre più difficile dedicarmi alle mie passioni, quali la moda, il life style e la personal shopper; riesco a farlo solo nel tempo libero per i miei adorati amici.

E ora veniamo al nome del mio blog: ZAGU'. Premetto, vado pazza per Gucci, ma conosciamo tutti i suoi prezzi, e quindi compro prettamente da Zara, arricchendo il mio look con gli accessori griffati; da qui le mie amiche mi hanno dato il soprannome di ZAGU', ZA sta per Zara e GU sta per Gucci.Sono la ragazza della porta accanto, normale, semplice, che lavora e che fa sacrifici per vivere e mi piace molto comprare nei mercati e fiere!!!!!!! L’obiettivo di ZAGUFASHION è quello di mostravi come riuscire a essere belle, trendy, alla moda in tutti i sensi, spendendo poco!!!!!!! Spero di essere fonte di ispirazione per tutte le persone a cui piace, come a me, il fashion e per chi vuole avvicinarsi a questo mondo. SU www.zagufashion.com troverete life style, design, consigli ed eventi, insomma tutto quello che potrà essere utile alla vostra immagine. Per me moda significa "eleganza, classe e stile" un trittico non da poco, ma fondamentale per essere unici.

Ti consideri una fashion blogger per hobby o una professionista?
Io mi considero una Fashion blogger Engineering, nel senso che il mio lavoro è l’ingegnere, ma riesco anche a fare, in contemporanea per il momento, anche la fashion blogger.

Quale differenza ritieni ci sia tra queste due categorie?
Non credo che la fashion blogger si possa fare come unica professione, la maggior parte delle bloggers nella vita fa tutt’altro, non bisogna essere nel campo della moda per poterlo fare, credo fermamente che con il buon gusto e con lo stile si nasce!

Che caratteristiche credi debba avere un fashion blog per avere successo?
Per avere successo come fashion blogger, devi essere determinata, testarda e come ho detto prima avere gusto e stile, oltre ad essere brave nel riuscire a catturare l’attenzione del lettore, con la grafica del blog, con articoli interessanti, invenzioni di stile e un bel sorriso!

Quanto ritieni di conoscere l'industria 'moda' al di la' delle collezioni e di ciò che ruota attorno all'immagine?
Conosco in linea generale gli aspetti del settore produttivo della moda e del suo ciclo pur non lavorando direttamente nel settore, mi tengo aggiornata attraverso la lettura di riviste economiche specializzate e attraverso i principali media di informazione.

Quanto tempo dedichi al tuo blog, e quanto investi in termini economici?
Dedico più tempo possibile al mio blog compatibilmente con i miei impegni, mi piace gestirlo, anche perché mi appassiono di informatica e quindi mi piace sempre cambiare grafica e renderlo sempre più accattivante, dal punto di vista economico investo una buona dose dei miei risparmi per tenere sempre un guardaroba aggiornato alle tendenze del momento.

Quale credi sia il ruolo del fashion blogger nell'influenzare le mode?
Oggi le fashion bloggers hanno un ruolo importantissimo nell’influenzare le tendenze, qui in Italia è da oltre un anno che è esploso questo interessante fenomeno. Anche le grandi testate editoriali specializzate prendono in grande considerazione l’attività svolta dalle fashion bloggers. La democrazia e la capacità di diffusione del web concorrono ormai alla pari con il sistema della carta stampata e con i diktat di Anna Wintour.

sabato 6 agosto 2011

SILVER AND PLEXIGLAS

Da oggi sono in ferie! Finalmente! E' un anno che lavoro e avevo proprio bisogno di una bella vacanza. Speravo di iniziarla con una bella giornata di sole, invece qui sta piovendo.
Queste foto le ho fatte lo scorso weekend, a Mantova. Un aperitivo e poi una cena fuori con alcuni amici e fine serata in discoteca. Era un bel po' che non riuscivo a farmi una serata così.

I'm on holydays! I've been working for the last year, and now I need a holiday. I hope to start my pause with a sunny day, but it's raining.
I took this pictures last weekend in Mantua. I went out with some friends for a dinner and a disco night.


Nel mio lavoro si utilizza il plexiglass per la produzione di elementi di design, ed è proprio degli accessori di design che sono una grande fan. Mi piacciono gli oggetti che nascono da un progetto, e hanno un significato che va oltre la pura estetica.

In my work plexiglas is used to produce design pieces, and I'm a great fan of design accessories. I like object having a projectual soul, and not only a form.




Gli accessori sono quindi i "pezzi forti" di questo outfit. Forti per il loro carattere: quello che a prima vista sembra un bracciale in realtà nasconde sotto la cassa in acciaio il quadrante di un orologio, mentre i sandali hanno il tacco a diamante in plexi, e l'anima di acciaio che lo sostiene è sampientemente nascosta dal gioco di riflessi delle sfaccettature.

The accessories are the best pieces of this outfit. They have a strong character: the bracelet is hidding in the still part a watch, as in the meantime the steel structure of the heel is hidden by the faces' shimmers.
dress: LiuJo
earrings and clutch:H&M
watch: swatch
shoes: Marc Jacobs


mercoledì 3 agosto 2011

SPORTY ATTITUDE

Durante il week end mi sposto spesso con lo scooter, molto comodo per muoversi nel traffico estivo del lago. Per questo a volte adotto outfit più sportivi, normalmente pantaloni e un top e qualche accessorio sfizioso. Niente orecchini grossi o tacchi troppo alti, una borsa piccolo da riporre nel sottosella.

During the week end I drive often my scooter, because of the summer traffic. Normally in this case I wear sporty outfits: a pair of pants, a top and glam accessories. No big earrings or high heels and a small purse to keep it under the saddle.

Clutch: Asos
Helmet: Paul Franck

Questo outfit è molto semplice, bianco e nero e un tocco di colore. La cintura è stata il mio pezzo forte dell’estate, è molto particolare ma al tempo stesso anche molto versatile. Il top è molto anni '80, con una trama a rete sottile.

This outfit is so simple. Black, white and a touch of color. Nothing else. This belt is my summer hot piece, it’s so special but versatile at the same time. The top is 80's kind, made by a small net mesh.



Top and earrings: H&M
Belt: Prada
Pants:no brand
Shoes: no brand

lunedì 1 agosto 2011

BEIGE PANTS

Li ho cercati per una stagione, fino allo sfinimento. Li ho provati sportivi, formali, nelle catene, al mercato, low cost e nei negozi di marchi medi. Eppure non ero riuscita a trovare un paio di pantaloni beige che si addicesse al mio fisico. Purtroppo il beige è un colore difficile, perchè si deve sposare con la carnagione, e in più, quando si tratta di un pantalone, evidenzia tutti i difetti di fianchi/sedere/cosce. 
Ma alla fine li ho trovati. Belli, comodi e decisamente aggraziati. A prezzo pieno non me li potevo proprio permettere, ma per fortuna li ho trovati in saldo! Che ne dite, vi piacciono?

I looked for the all this season. I try a lot of different models: sporty or formal, at streetmarket, low cost shops, and middle brand shop. But unfortunatly I didn't managed to find beige pants that seems    pretty on me. Beige is quite difficult to wear: it need to be accordingly with skin tone and moreover on  pants it enphatize all the leg, button and hip blemish.
But I finally reach the right pair for me. They are so nice in manifacture, comfy and quite pretty on me. I was so lucky to find them on sale, beacause the price was a little high for me. Do you like them?





Sunglasses: MiuMiu
Earrings: H&M
Scarf: Asos
Top: French Connection
Pants: Sportmax
Belt: Zara
Shoes: no brand
Bracelet: vintage
Clutch: Asos


Il giorno in cui sono state scattate queste foto era il giorno dell'anniversario con Francesco, e per festeggiare i nostri 5 anni, invece della solita cena, ci siamo concessi una merenda sfiziosa a Desenzano, al Frutta Nuda cafè, a base di fonduta di cioccolato. Un posticino davvero carino e con una vasta scelta tra frutta fresca, centrifughe, succhi etc.

This pics were made on the 5th anniversary with my boyfriend Francesco, and we choose an afternoon sweet stop instead of a dinner. We went to Desenzano del Garda for a walk and we had a fruit salad with chicolate at Frutta Nuda cafè, that have a nice interior design and a wide range of fruit and fresh juice.