!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

giovedì 23 giugno 2011

JEAGER-LECOULTRE REVERSO BIRTHDAY AT ROCCA BOUTIQUE



Per festeggiare gli 80 anni dell'orologio Reverso Jeager-LeCoultre, noto marchio dell'orologeria di lusso, gli dedica una mostra all'interno della boutique Rocca in piazza Duomo a Milano. Dal 15 al 29 giugno saranno presenti in boutique moltissimi pezzi che hanno fatto la storia di questo modello. La mostra, inaugurata con un affollatissimo cocktail party, è assolutamente da vedere, per la grande qualità della manifattura che contraddistingue ogni singolo pezzo.


Un po' di storia, per chi non conoscesse questo orologio: Reverso nasce nel 1931 per rispondere all'esigenza di proteggere gli orologi dei giocatori di Polo dai colpi ricevuti durante le competizioni. Il retro della cassa diventa così fronte, e viene utilizzato per inserire incisioni e miniature in smalto. La difficoltà di lavorare su tali dimensioni rende sbalorditivi i dettagli di queste piccole opere d'arte.


Non potevo non fotografare l'orologio dedicato al mio segno zodiacale, la bilancia!


Credo che le foto di questi pezzi parlino da sè.




Durante la serata è stato anche esposto il modello Ultra Thin Italico, per festeggiare, assieme al compleanno, i 150 anni dell'unità di Italia. Una edizione limitatissima dedicata ai collezionisti.

Il Reverso Ultra Thin Italico
Poichè oggi come ieri il punto di forza di questo brad è la personalizzazione, all'evento era presente un incisore, che ha mostrato agli ospiti la grande varietà di soggetti con cui è possibile personalizzare il proprio Reverso. Infatti grazie allo strumento di personalizzazione online, si può raggiungere un elevato livello di dettagli e scegliere un disegno particolare, un emblema o un motivo personale. Disegnare la mappa di una regione o di un paese. Personalizzare l'orologio nel modo più scientifico possibile riproducendo nel metallo un'impronta digitale. Con queste decorazioni, Reverso diventa completamente unico, come la persona che lo indossa. 



Due diversi tipi di incisione

1 commento:

  1. bellissimo blog!ti seguo anche io!
    a presto!
    kiss

    http://aliceinstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina