!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

venerdì 27 febbraio 2015

OUTFIT + ISPIRATION 15.05: CULOTTES

Già nella sfilata FW 12-13 i direttori creativi della Maison Valentino ci avevano visto lungo: i brmuda sarebbero tornati in voga. E così è stato, fino a scoppiare prepotentemente questo inverno, e ripresentarsi anche per la prossima stagione primavera estate.

Non le chiamano bermuda ma "Culottes", sono tagliati a metà polpaccio, a volte più su a volte un po' più giù, e a detta di molti stanno male più o meno a tutte. Anche alle modelle, perchè tagliano la figura e abbassano inesorabilmente. Ma son tanto simili a una midi skirt, quindi forse lo sforzo sta nel trovare la lunghezza e il taglio giusti per le proprie proporzioni e abbinarli in modo che le valorizzino.
Alle orientali la cosa non interessa granchè e le indossano con calza e sneakers (argh), ma il completo stampato è davvero delizioso.


Rendono molto bene anche con un bel maglioncino corto che bilancia le proporzioni, e con una scarpa a punta che da quel tocco "affusolato" che manca.
Personalmente mi piacciono con una scarpa col tacco non troppo sottile.


Un po' troppo pesante invece il "tutto over" con inclusa caviglia coperta, che ingoffa.


Tranquillamente riutilizzabili anche in primavera\estate, fanno la loro figura con un crop top.


Io li ho indossati così, anche se la mia fisicità è proprio una di quelle a cui questi pants andrebbero categoricamente vietati. Ma che ci posso fare, a me se una cosa piace piace. E se volete qualche altra idea su come indossarli visitate questo post di Ave.





2 commenti:

  1. Mitica!!! Hai reso accessibile un capo proibito più dei vangeli apocrifi! Sempre sul pezzo :)

    RispondiElimina
  2. grazie Alice ! mi piacciono di quella misura, e abbinate così come hai fatto tu con la camicia bianca .
    Stai proprio bene .

    ave

    RispondiElimina