!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

mercoledì 10 luglio 2013

SALE SHOPPING SUMMER 2013

Come vi avevo raccontato nel week end sono andata a fare shopping con mia mamma. Il primo giorno per noi è d'obbligo la puntata da Diffusione Tessile. Come mi ha detto un professore di sociologia io sono un'acquirente che difficilmente cede all'acquisto di impulso. Infatti parto con la mia lista di cose "necessarie", e quando l'impulso mi sta per prendere mi chiedo: ti serve proprio? stai togliendo risorse al resto? E dato che di solito le risposte sono, nell'ordine No e Si, vado dritta per la mia strada, a costo di tornare a mani vuote.



I primi acquisti, una tuta nera e un vestito a camicia, sono nella mia lista da un bel po', ma non avevo ancora trovato il modello giusto nel mio budget. Finalmente da diffusione tessile sono riuscita a soddisfare i miei desideri. La tuta è molto semplice, ma mi veste divinamente (strano ma vero), mentre l'abito è solo un palliativo, visto che quello che desideravo davvero costava 330 euro scontato, cifra che non mi va proprio di spendere.


Le scarpe, invece, sono l'eccezione che conferma la regola: non erano nella lista dei desideri, ma le avevo viste in boutique l'anno scorso, e mi ero innamorata del colore. Le avevo cercate sul sito, ma non essendo disponibili avevo dato per scontato che non le avrei mai trovate in negozio ai saldi, rassegnandomi a questa idea. Arrivata in negozio, dove solitamente nell'area scarpe è tutto esposto, le ho viste in un numero piccolissimo, e ho chiesto alla commessa "scusi ma il 38 di queste c'è?" senza troppe speranze. Lei mi ha guardato e mi ha detto "si, sono in alto forse non si vedono". Ecco: in quel momento sono stata pervasa di gioia, perchè proprio non si vedevano e nessuno probabilmente le aveva ancora addocchiate! 


Il completino era nei miei desideri già da un po', e con fortuna l'ho trovato nella taglia giusta. Mi piace molto questo modello di Intimissimi (si chiama Sofia) perchè avvolge e sostiene bene, caratteristiche fondamentali per me. I sandali, invece, sono per il mare: benchè questo modello non mi stia bene (soffro di alluce valgo) cercavo un sandalo easy per la spiaggia e che mi permetta anche di guidare, quindi ho badato più al modello e al prezzo che al resto. 
Di un cappello, invece, avevo voglia da tempo. Mi piacciono molto quelli a falda ampia, ma non li metto mai, quindi sono andata su qualcosa di più fruibile. Avendo già il Borsalino beige e marrone sono andata sul nero, anche se penso che cercherò qualcosa di simile in bianco.
E voi, avete fatto acquisti?!

12 commenti:

  1. per ora mi sono concessa solo un vestitino e un completino...sto aspettando di avere i soldi per prendere le scarpe che desidero! <3
    ps. sono curiosa di vedere la tuta indossata!

    Love&Studs

    RispondiElimina
  2. Belli questi acquisti, l'abito-camicia mi piace proprio, da l'idea di essere sempre fresco!
    Adoro come hai dipinto i muri, mi pare di avertelo detto già un migliaio di volte :D

    RispondiElimina
  3. io sto cercando dei capi della please, sinceramente non mi serve niente e di solito acquisto " a caso" insomma non ho trovato canotte o magliette sfiziose e ho preso solo dei bermuda camouflage... ma sto puntanto un altro negozio in cerca di quei capi che avevo visto nel sito! Gli unici vestiti che davvero mi servirebbero sarebbero qualcosina per venire al lavoro, non cose molto belle perchè in genere maneggiando scatoloni o simili mi sporco facilmente... ma alla fine non compro mai nulla per questo scopo!

    RispondiElimina
  4. Oggi proprio ci sarà il mio secondo round di shopping :)

    M IS FOR MODE - Fashion Blog

    Follow me on Facebook, Twitter & Bloglovin

    RispondiElimina
  5. Anche io sto esercitandomi a fare la domanda: mi serve davvero? E devo dire che ha dato i suoi frutti! Sono molto meno spendacciona di prima!
    Ancora non ho potuto comprare nulla con i saldi, studio ed esami non me l'hanno permesso. Ma conto di comprare presto qualcosina!
    Mi piacciono i tuoi acquisti, sono curiosa di vedere gli abiti indossati!
    Ti seguo, così prossimamente potrò vederteli indosso!

    Lo stile di Artemide Facebook

    RispondiElimina
  6. La tuta sembra meravigliosa, ma devi assolutamente farcela vedere indossata! ^^
    Anche la lingerie che hai scelto mi piace moltissimo, il colore è delizioso.
    Vorrei essere brava come te e riuscire a darmi delle Regole di comportamento durante gli acquisti,
    ma ahimè sono una che compra e ha sempre comprato "di pancia": il problema è che, sebbene poi il conto in banca
    pianga, le cose comprate mi piacciono sempre talmente tanto che il senso di colpa dura solo pochi attimi!
    Ahahahahah!!!
    Quando andiamo a fare shopping insieme? ;)
    A presto.
    Ila

    RispondiElimina
  7. adesso vogliamo vedere la tuta indossata

    RispondiElimina
  8. Torna dalla sartoria martedì!

    RispondiElimina
  9. Il vestito mi piace da morire e te lo invidio decisamente. La tuta non vedo l'ora di vedette la indossata. Il cappello come ben puoi immaginare lo adoroooo!!!!

    RispondiElimina
  10. UHHH! Curiosissima di vedere tutto addosso a te!

    RispondiElimina
  11. Bello il vestito camicia, è un genere che mi piace molto e poi sono sicura che lo abbinerai benissimo con le tue Valentino!

    RispondiElimina
  12. Bello davvero il vestito a camicia!
    Io ho comprato solo l'ennesima marinière e una gonna lunga (modello che mancava da mio armadio dal 1998). Non so se prenderò altro, forse mi fermo qui.
    Un bacio :-)

    RispondiElimina