!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

giovedì 14 marzo 2013

DIETA, FITNESS E OUTFIT

Tra i tanti propositi del 2013 c'era quello di prendermi cura di me in modo un po' più costante. Sono sempre stata decisamente "curvy", e non mi sono mai sbattuta più di tanto per perdere quei kg in più. Ora lo sto facendo. sto cercando di regolare l'alimentazione (ammetto senza troppi sacrifici), e, visto che in palestra gli allenamenti non mi sembravano efficaci, ho iniziato ad allenarmi con un personal trainer. Lo vedo due volte alla settimana, e mi alleno con Mister C, poi quando possibile, ci andiamo per conto nostro altre 2 volte al mattino, prima di venire in ufficio, eseguendo una sessione di cardio. Ho provato a fare spinning, ma senza pantaloncini è stato drammatico :D  



Una discussione su cosa sia bene mangiare per il nostro corpo mi ha fatto molto riflettere. Sono una buona forchetta, ma ho poco tempo per cucinare. Ho comprato di recente il libro della dieta dukan, e devo dire che anche se mi sembra una dieta per me inaffrontabile, ci sono delle ricette low fat che mi sembrano molto gustose e saporite e che voglio porovare assolutamente. Nel week end farò i pankake all'avena, che consiglia per la colazione. Se volete provare qualche ricetta le trovate in questo blog http://www.facciotuttodasola.com/ Comunque ci sono davvero molti siti, libri etc che al di là del tipo di dieta proposta vi possono dare ottime idee per cucinare in modo sano ma saporito. 

avercelo un sedere come questo...

Da quando ho iniziato (un paio di settimane), ho perso un kg circa, ma ad ogni seduta con il personal sento quanto siano "assopiti" i miei muscoli e in generale quanto poco io sia allenata nel fiato. Penso che ci vorranno dei mesi per ottenere qualche risultato davvero rilevante, ma posso farcela. Dicono che il trucco sia darsi degli obiettivi a breve termine. Allora io provo a darmene uno intermedio, di -3kg a fine aprile, per concedermi un bel costume nuovo da Victoria's Secrets quando andrò a Londra. 

Victoria's secret twisted bandeu top
Sull'outfit perfetto per il fitness direi che io non riesco a capire come si possa essere favolose quando ci si allena. Oltre alle linee femminili di Nike, che per la ss 13 ha presentato un lookbook in movimento, potete acquistare le creazioni superfashion di Stella McCartney per Adidas. 

Nike S-S 13 Lookbook

Adidas and Stella McCartney
ps questa maglia l'ho provata all'outlet e io sembravo un sacco di patate #sapevatelo
Io mi fermo al basico per il momento e acquisto fuseaux e pinochietti da dechatlon, e li abbino a t-shirt morbide, quali le boyfriend di asos, economiche e in un buon cotone che resiste per molti lavaggi. Non escludo di rinnovare però il mio cassetto fitness durante questa stagione. 
Anche le proposte di tezenis per le più giovani sono perfette per l'allenamento. 
La felpa, che avevo sempre snobbato, mi è diventata indispensabile dopo l'allenamento intenso durante lo stretching. 



5 commenti:

  1. ciao Alice, mi permetto di sconsigliarti caldamente la dieta dukan. Io la feci 3 anni fa, da aprile a luglio, perdento 9 kg, mantenimento più o meno fatto fino a settembre. Poi in una settimana di ferie (vabè ho mangiato come una vacca!!) ho ripreso 6 kg.... perchè con la dukan non mangi carboidrati nè verdura, zero frutta... non ti dico la mia sofferenza nel rinunciare alle fragole e melone in estate! Ammiro la tua costanza nel fitness, tra una cosa e l'altra io ho rinunciato a pilates quest'anno, vorrei iscrivermi in palestra ma magari a settembre.. vogliaaa.... un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi permetto di farti una domanda: hai fatto solo le fasi di attacco e crociera, o poi hai proseguito con il consolidamento? Dukan nel libro mi sembra chiarissimo su questo: se non segui alla lettera TUTTE le indicazioni e tutte le fasi, anche una volta raggiunto il peso forma e terminata la dieta_ niente più ascensore, 20 min di attività fisica, 3 cucchiai di crusca d'avena e giovedì proteico _ riprenderai quello che hai perso. E' facile dire non funziona se ci si ferma ai primi 2 step. Comunque per il momento non intendo affrontarla, non credo di avere la determinazione e la costanza necessarie. Preferisco mangiare in modo equilibrato e più sano senza però costringermi ad un regime che non credo potrei sopportare, e fare più movimento, impegnandomi di più in palestra appunto.

      Elimina
  2. Ciao tesoro! Molto carino il tuo blog… complimenti!
    Spero che passerai da me… e se vuoi potremmo anche seguirci a vicenda! Fammi sapere!

    Donnapiù giveaway: vinci 50€ di accessori!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/02/giveaway-shop-online-donnapiu_28.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, se il mio blog ti piace perchè seguirlo solo per scambio follow?!

      Elimina
  3. ecco io la dukan potrei morire, non riesco a immaginare che si riesca a seguirla anche per un giorno, poi mio zio l'aveva cominciata e mi ha detto che il mattino si svegliava con un alito che neanche il cane osava avvicinarsi al letto
    cmq io non sono molto portata con le diete in particolare, mi piacciono troppo i dolci, per fortuna compenso perché adoro anche le verdure, broccoli e spinaci in primis

    RispondiElimina