!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

giovedì 7 febbraio 2013

J'AIME MON CARRE

Era da tanto che lo desideravo, essendo uno dei veri e propri must have di ogni fashionista che si rispetti. Il carrè. Ma non uno qualsiasi, quello di Hermès. Perché si sa, di foulard che ne sono tanti, ma questo è il padre di tutti, per grafica e per tradizione. Dopo aver ardentemente desiderato quello con le mongolfiere ("Les Folies du Ciel" di Loïc Dubigeon, 1984, in vendita su yoox) senza averlo potuto acquistare, a Natale è arrivata la tanto gradita sorpresa, bellissima nella sua confezione arancione.

Si tratta di un pezzo della collezione Galope Chromatique, nel colore viola (qui tutte le altre varianti). Mi piace perchè è grafico e contemporaneo, da designer superchic - che io non sono. Il problema del primo carrè, però, è che risulta difficile capire come indossarlo senza sembrare una vecchia zia. Ed ecco che mi sono improvvisata ricercatrice ed ho trovato due spunti interessanti.

Il primo quello di "come lo indossano le altre", nella rubrica di "un nodo alla settimana", condivisa da tre diverse blogger: Clarissa (http://www.lastanzadegliarmadi.com/), Meggie (http://www.despetitspoisgris.com/) e Bailing (http://www.inthemoodforlove.it/). tanti spunti "reali" per farsi subito un'idea di come potrebbe essere l'effetto finale.

Il secondo, illuminante, la guida della maison, che mostra con delle illustrazioni molto efficaci vari tipi di nodi. L'ho trovata qui, credo fosse un tempo scaricabile dal sito istituzionale, ma ora non ve n'è traccia!

 

 

 
Quest'estate voglio assolutamente metterlo così! Comunque a breve vi posterò un outfit (già vorrei riprendere a postare outfit) nel quale sarà protagonista.
 
E voi come lo portate?
 

 

2 commenti:

  1. Un capo classico come il trench o la camicia bianca...un must have!
    Bellissimo! E non vedo l'ora di vedertelo in un outfit! Smuack!

    RispondiElimina
  2. Questo è IL foulard...tutto il resto sono palliativi!!!
    saluti Alice

    RispondiElimina