!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

mercoledì 26 dicembre 2012

Il 2013 è alle porte... Che piano hai? #hounpiano

L'anno sta per finire e assieme ai bilanci si fanno i progetti per l'anno nuovo. Domani partirò per una settimana di relax in montagna, e quindi io i miei li faccio oggi, dopo le mangiate e lo scarto dei pacchettini. Il mio 2012 è stato un anno intensissimo: saturno ha lasciato il suo segno e sono arrivate le novità. Tanti progetti lavorativi, tanti viaggi in città vicine e lontane, una bella convivenza e un nuovo spirito.
Quindi io hounpiano, o meglio dei piani:
1 - riprendere il blog in modo continuativo cercando di programmare i post (ma la vedo proprio dura!)
2 - programmare lo shopping e le spese (per risparmiare in vista del punto 5)
3 - migliorare il mio inglese (e per questo sto leggendo il mio primo ebook in inglese)
4 - fare un corso di cucito e uno di fotografia, ma unisco questi due desideri in un solo punto perchè quasi sicuramente riuscirò in una sola delle due cose
5 - fare un viaggio avventuroso in Indonesia
Ho voglia di vivere appieno questo 2013, dando il meglio di me. E questa filosofia, di una vita felice e colorata, la si ritrova nei capi Desigual che ha deciso di "raccontarsi" con questo nuovo video.

Io posso rispecchiarmi in una delle donne disegual, l'azienda spagnola il cui motto "la vida es chula" ha conquistato il mondo, aprendo un negozio persino in Cina. Sono dinamiche, estroverse, indipendenti e anticonformiste. E sono, come me, piene di impegni e aspettative. Non è semplice gestire tutti gli impegni, ma sicuramente con un abbigliamento che ci fa sentire a nostro agio e sicure è tutto più facile.
E voi che piani avete per il nuovo anno? Riuscite a raccontarli in 160 caratteri su twitter ? #hounpiano, così potremo raccontarci sui social che cosa abbiamo in testa! Io di certo non mi fermerò a quella piccola lista!

Articolo sponsorizzato

venerdì 21 dicembre 2012

BEFORE CHRISTMAS

Buonasera amiche...

Purtoppo la sfortuna mi perseguita, e dopo i viaggi e lo stress lavorativo mi sono beccata una brutta influenza. Quindi, invece di essere in giro per brindisi natalizi e regalini sono sul divano circondata da fazzoletti e medicine. E lychee, che è un frutto non facile da trovare ma che adoro!

 

Credo che i miei pensierini home made sono rinviati alla befana, così durante le ferie a casa dai miei avrò tempo per dedicarmi alle piccole cose. Nella mia ricerca si idee mi sono imbattuta tra i varicraf e diy blog nei "washi tape" nastri adesivi di diverse misure e con infiniti decori. Sono giapponesi e si ricavano dalla carta di riso. Li potete trovare su diversi siti web o su ebay. Io vi consiglio cutetape.com, per scelta e prezzi. Per quanto riguarda i metodi di utilizzo Pinterest è una fucina di idee. Ho aggiunto un board anche nel mio profilo, se volete dare una sbirciata!

Sto redigendo la mia wishlist saldi, visto che ultimamente non mi sono dedicata granchè allo shopping, ma questa stagione mi è proprio mancata l'ispirazione. Sarà che mi sono dedicata tanto al lavoro e alla casa e mi è rimasto poco tempo per il resto. Ma mi rifarò! Nel frattempo sbircio sui saldi online che su diversi siti web sono già partiti. E voi?! Pronti per le vacanze?

 

 

 

lunedì 17 dicembre 2012

Telethon 2012

 

Natale si sta avvicinando e la festività, oltre allo scambio di regali, ci può spingere verso pensieri un pochino più profondi, indirizzati a tutti coloro che non potranno festeggiare questo momento in modo completamente sereno e felice. Le "buone azioni" che possiamo fare, in questo periodo come in tutto l'anno sono molte, dal volontariato di qualunque tipo, alla donazione di sangue. Ma oggi, vista la situazione economica in cui versa il nostro Paese, vorrei fare una riflessione sulla ricerca, che purtroppo non è adeguatamente finanziata. Intendo dire che quando mancano i finanziamenti pubblici siamo noi che possiamo fare di più, e da anni Telethon raccoglie fondi da investire nella ricerca sulla distrofia muscolare e sulle altre malattie genetiche, che ad oggi non hanno ancora una cura. 

 

 

 

Telecom Italian Group, per supportare la campagna, ha lanciato l'operazione "Faccia da Telethon", attraverso cui 5 ricercatori raccontano la loro esperienza e il loro impegno in questo lavoro supportato proprio dai finanziamenti raccolti da Telethon, che vengono da ognuno di noi. 

In un paese dove si parla spesso di "fughe di cervelli", mi ha stupito scoprire una ricercatrice francese, che si è spostata in Italia per lavorare, e un ricercatore italiano che ha fatto ritorno dagli USA con tutta la famiglia. 

Queste persone ci hanno messo la loro faccia, ce l'hanno messa i pazienti e i sostenitori, e anche noi possiamo fare lo stesso, mettere la nostra, attraverso l'applicazione facebook o la sezione dedicata del sito telethoninweb. Ognuno può donare e, nei limiti delle proprie possibilità, o acquistare gli oggetti messi all'asta. 

 

 



Oggi e domani, si svolgerà una maratona web per raccogliere fondi per la ricerca, e successivamente, tra coloro che "ci avranno messo la faccia" verrà estratto un vincitore che potrà partecipare al dietro le quinte della Maratona TV accompagnato da una persona!

 

Quindi se partecipi in bocca al lupo... e se vuoi fare un regalo a qualcuno che non conosci, fai click qui e dona!

giovedì 13 dicembre 2012

CHRISTMAS IS COMING

Buongiorno! 
9 giorni di assenza, dopo un altro viaggio (spero l'ultimo dell'anno) e qualche giorno di ferie con annesso meritatissimo riposo. Adesso sono entrata nel mood Natalizio, ho decorato il mio albero, quello di mia madre e (li trovate sul mio istagram) e fatto una splendida ghirlanda di palline. Oltre ad essermi drograta di Pinterest a tema, con biscottini e DIY ad hoc per le festività, alla ricerca di regali handmade da distribuire a destra e a manca.  Tempo fa, infatti, mi ero impegnata sulla mia bacheca facebook a fare regali acquistati da produttori e artigiani italiani, o fatti in casa, per far girare l'economia. 

Good morning!
9 days off after a trip (I hope the last one of the year) and some days at home to rest. Now I'm in the Christmas mood: I did my tree, mum's one and created a wreath using some colored balls. Moreover I looked on Pinterest for sweeties and DIY ideas to do my gifts at home. In fact I promise on my facebook to give homemade presents, or buy them from Italian crafters, to make  the economy run. 


A ball wreath to add a touch of colour- DIY here.

L'eccezione saranno, madre, padre e mister C, per cui ho in serbo fuochi d'artificio, nel senso che saranno sorprese molto inaspettate. Per la prima una borsa griffatissima bordeaux (o burgundy, che poi dicono sia il nuovo nero).

The exception will be my parents and mister C, that will receive unexpected gifts. In fact for mum I bought a designer bag in burgundy ("that's the new black", someone said).

On runin2.com 30% sale on bags

Per il secondo una televisione nuova, così mi posso prendere la sua vecchia e farlo contento. 
E per il terzo una cartolina... già già, vi mostrerò l'idea a Natale passato, perchè magari se passa di qui e mi legge mi brucio la sorpresa! 

For dad a new TV, so I can take his one to my home, making him happy at the same time. 
And for the last one a postcard... yes, strange but true, I'll take some pictures after gave him, to keep it secret!

Gift idea for travel lovers:
postcard by Ruben Toledo for Vuitton City Guide

martedì 4 dicembre 2012

TREND #1: TOTAL RED

Tra i trend dell'inverno che mi hanno colpita c'è quel del rosso integrale, anche abbinando due toni diversi. A me piace moltissimo e sono alla disperata ricerca di un pantalone. Ammetto che quello di Chloè è quello che mi piace di più, ma dato che è completamente al di fuori del mio budget sto valutando altre opzioni. E se nei negozi si fatica a trovare, yoox offre una vasta scelta di opzioni, quindi presto saranno miei!

Se volete vedere una selezione di look in rosso li trovate nell'album dedicato sulla mia pagina facebook! Enjoy!!!