!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

lunedì 11 giugno 2012

BEAUTY ROUTINE

Visto che l'argomento beauty è molto dibattuto su forum, blog e pagine dedicate volevo raccontarvi un po' della mia beauty routine e dei prodotti che mi piacciono.
Premetto che non sono una grande appassionata e anzi sono scettica quando si parla di prodotti miracolosi, in cui non credo. Quindi non mi lascio ammaliare dalle promesse e non spendo un sacco di soldi (inutilmente) nei prodotti più costosi. Direi che sono già abbastanza quelli che spendo per i vestiti!


Purtroppo ho la pelle mista e allo stesso tempo sensibile, e la prima difficoltà è stata trovare una crema idratante che non me la facesse bruciare. Dopo ripetuti ritorni alla Pure di Garnier una amica mi ha regalato Defence Hydra di Bionike: priva di profumi e totalmente anallergica garantisce una idratazione ottimale. Io mi ci sto trovando molto bene, anche se preferisco utilizzare la Pure quando si presenta qualche imperfezione. Della stessa liea utilizzo anche il sapone detergente viso e il tonico. Per le occhiaie, che sono la mia croce, non ho ancora trovato il prodotto miracoloso, e mi limito a idratare la sera con il contorno Hydra Zen di Lancome e la mattina passo il roll-on di garnier associato ad un cucchiaino ormai permanentemente nel mio freezer.


Per quanto riguarda il corpo, invece, curo i problemi di ritenzione e cellulite con le creme somatoline: le bustine per me sono il formato più comodo, le posso portare con me anche quando viaggio senza caricarmi di peso eccessivo. Assocciando i due trattamenti la pelle risulta più compatta dopo poco tempo. Ovviamente senza controllare l'alimentazione e l'attività fisica la crema non fa miracoli. Vale lo stesso per il trattamento pancia e fianchi, di cui amo il profumo e la sensazione di fresco che provoca appena steso.
Per quanto riguarda le creme idratanti ne ho provate anche in questo caso moltissime, ma la mia preferita rimane la Dove nel barattolo conico, che riesce a far fronte alle mie squame! Sarei curiosa di provare i balsami che si mettono sotto la doccia, ma non saranno "finto idratante" come l'olio johnson?! Qualcuna li ha provati? E infine c'è la crema corpo di Vichy, di cui sto collezionando un tot di campioncini per poterla utilizzare qualche giorno di fila e rendermi conto dell'efficacia. 



Per quanto riguarda il profumo queste sono le mie 3 fragranze invernali: un profumo speziato di Issey Miyake che uso col contagocce perchè fuori produzione da parecchio tempo, quello "daywear" per l'ufficio, Infusion d'Iris di Prada, molto deciso, e infine quello per la sera e i week end, più dolce e romantico, Parisienne, che ho quasi terminato.
Per l'estate utilizzo una delle acque di Hermes, molto più fresca dei precedenti ma per nulla dolce, un Jardin Apres la Mousson.
Poichè utilizzo molte fragranze diverse non ho le creme profumate di tutte, e se le acquisto lo faccio con i pack combinati in aeroporto, sempre molto convenienti. Io se posso uso la crema per evitare che il profumo svanisca subito, e su questo tema mi hanno consigliato, per evitare di svenarsi nella crema profumata, di mescolare qualche goccia di profumo ad una crema neutra (tipo crema base). Cosa ne pensate?! 

7 commenti:

  1. allora,Somatoline in bustine è il numero 1 e comuque il linea di massima i prodotti Somatoline son gli unici che funzionano.Anche la crema idratante della Dove uso,perchè ha un bion profumo idrata ma non lascia la pelle unta come la Nivea.L'olio non l'ho mai provato.Il Johnson è paraffina allo stato puro,uso però l'olio della Nivea che metto sotto la doccia sulla pelle bagnata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa, proverò quello della nivea, ma prima voglio andare su vichy!

      Elimina
  2. ottimo post...
    mi parlano bene tutti della somatoline, voglio provarla!
    the baG girl
    www.thebag-girl.blogspot.com
    ti piace il FLUO?? allora passa a vedere le foto nel mio ultimo post!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente è diversa dai soliti cosmetici, essendo un prodotto farmaceutico, quindi un medicinale.

      Elimina
  3. Occhio alla somatoline... abusarne potrebbe causarti problemi alla tiroide! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, direi che hai usato il termine giusto "abusare": io mi attengo alle indicazioni del foglietto illustrativo, quindi non credo possa crearmi problemi.

      Elimina
  4. ciao cara!!! non sapevo che fossi una amante di le feu d'issey!! è davvero aprticolare quella fragranza, anche a me piace! non sapevo che fosse fuori produzione... anche se a dire il vero credo che anche i profumi della FM che vendo io l'abbiano tolta, ma fino a due anni fa c'era, sono sicura. Dovrei ricontrollare se lo fanno ancora, non sarebbe identico all'originale ma meglio che niente no?

    Ecco pariesienne mi sa che lo prenderò a breve (sempre dei miei, non l'originale) perchè ha un profumino di violetta delicato che adoro. Il mio rpeferito di sempre resta però Narciso For Her!

    RispondiElimina