!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

martedì 5 giugno 2012

HOME SWEET HOME #2: WALL DECOR

Come vi ho anticipato nel primo post dedicato alla casa sono alla ricerca di idee per la mia casa. 
Devo dire che il "progetto" ha già degli elementi definiti, ma su alcune cose sono ancora molto incerta. Se per il soggiorno ho già deciso di dipingere con delle righe, per la camera da letto ho ancora delle incertezze. Mi piacerebbe infatti fare un'unica parete colorata e magari inserire qualche decoro, come ad esempio delle scritte o un piccolo fumetto. 

As I told you in the first "Home sweet home" post I'll make some changes to my flat. I fixed some elements of this project but somethings are still in a mess. In fact I choose stripes for the living, but I would like to make a monochrome wall in the bedroom, adding some decor elements.









Gli sticker sono il modo più semplice per questo tipo di decorazione: si possono trovare in commercio già pronti, oppure ci si può rivolgere a una grafica che può provvedere sia all'elaborazione del disegno vettoriale, che alla stampa e successiva applicazione. Inoltre questo metodo è reversibile: gli sticker si possono rimuovere facilmente senza lasciare tracce sulla partete. Se invece preferite un metodo più duraturo e avete dimesticità col disegno potete utilizzare pittura e pennello per decorare la parete, come hanno fatto i miei amici del B&B Casa+ a Verona. 

The stickers are the simplest way for this type of decoration: you can find them on the market ready, or you can go to a graphic that can provide both the development of vector drawing, printing and installation. Furthermore, this method is reversible: the stickers can be easily removed without leaving traces on the wall. If you prefer a more durable and you are able to draw the choice could be brush painting, as did my friends in the B&B Casa+ in Verona.










4 commenti:

  1. Ciao Alice!
    Ti seguo dai tempi dello streetmemo...il tuo blog è sempre interessante, non parli solo e soltanto di moda e poi ho l'impressione che tu non acquisti abiti&co in modo compulsivo come tante altre fashion blogger!Mi sembra una moda più intelligente la tua!
    Molto carino il B&B dei tuoi amici, adoro posti così...è molto curato...e poi quelle scritte che hanno fatto sui muri, sono deliziose!Io sto restaurando una casa con il mio ragazzo, se ti serve qualche consiglio o qualche sito di design chiedi pure, mi appassiona molto, mi farebbe superpiacere!!!
    Intanto ti lascio la mia pagina fb, creo dei bracciali, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi!
    Baci! :)
    Chiara
    http://www.facebook.com/chiara.fashionmood

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, che piacere mi fa il tuo commento! E' bello ricevere degli apprezzamenti, soprattutto come i tuoi :) inneffetti i miei acquisti sono quasi sempre mirati, anche perchè lo shopping compulsivo non me lo posso proprio permettere :P per quanto riguarda il design navigo parecchio per lavoro, e in realtà ho le idee super confuse perchè mi piacciono tante cose e tanti stili diversi! Più tardi mi guardo i tuoi bracciali e lascio un commento :)

      Elimina
  2. ma è una bellissima idea!!! ora che ci penso il corridoio della casa del muso è ancora tutto bianco... mmmm! =D

    RispondiElimina
  3. ti dico solo che ho un amico che si è fatto fare un affresco nella zona giorno,cioè è bellissimo,giuro!

    RispondiElimina