!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

sabato 26 novembre 2011

BB revolution: beauty experience

Un paio di settimane fa sono stata alla presentazione di un prodotto lanciato da poco sul mercato da Garnier: si tratta di una crema colorata, che riunisce in sè molte funzioni, BB Cream. Un prodotto all-in-one, che permette di prendersi cura della propria pelle, uniformando il colorito e attenuando le imperfezioni, illuminando, idratando per 24h e fornendo protezione dai raggi UV. L'ambizione è quella di essere adatto a tutti i tipi di pelle e toni di colore, regalando un aspetto sano e un colorito uniforme.



La presentazione è stata molto carina, con un esperto orientale che ha mostrato come prendersi cura ogni giorno della propria pelle, partendo dal massaggio.
Lui stesso ha dato dei consigli su come applicare la crema, che poi ci è stata provare da delle bravissime truccatrici. Il prodotto ha avuto un grande successo sul mercato orientale, ed è stato modificato  per adattarsi alle pelli europee. 



Arrivata a casa ho deciso di dare una chance a questa crema, provandola per due settimane, prima di dare un giudizio. Sono infatti già cliente Garnier, il mio idratante è quello della linea "pure". Ne ho provati altri, ma sono sempre tornata a questo, avendo una pelle mista decisamente delicata e intollerante ai profumi.
La crema è disponibile in due tonalità di colore, medio chiaro o medio scuro. Io ho scelto la prima, vista la mia pelle candida, e devo dire che uniforma per bene il colorito, senza l'effetto pesante del fondotinta. Però purtroppo per la mia pelle non va bene. Infatti mi lascia la pelle lucida e devo "tamponare" più volte nella giornata con una cipria. Consiglio quindi l'utilizzo a ragazze con la pelle secca o normale, mentre lo eviterei avendo la pelle mista o grassa. 




Ringrazio Umberto per le foto, lavorate con l'app pixlr&matic, a mio avviso una delle migliori per Iphone!

1 commento:

  1. Linda Elena27/11/11, 14:14

    Ciao Alice,
    le aziende cosmetiche sono impegnate da anni nella messa a punto di prodotti che siano polivalenti e a lunga tenuta. Purtroppo il tasto dolente è proprio quest'ultimo, poiché i prodotti di ogni fascia di prezzo hanno ottime performance sulle pelli secche e normali, mentre sono tutti deludenti con le pelli miste e grasse. Confermi tu stessa che anche il nuovo ritrovato garnier non fa eccezione, penso la strada sia piuttosto lunga.

    RispondiElimina