!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

martedì 29 novembre 2011

70'S STYLE AT TORRI DEL BENACO

Domenica sono stata a fare una passeggiata nel pomeriggio nel paese in cui ho vissuto fino ai 21 anni, e a cui sono molto legata. Mi rendo conto che più ci si allontana da un posto, da una realtà che ci sta stretta, più si prova piacere nel ritornare e sentirla comunque ancora propria. 
Mi è bastato guardare attraverso la macchina fotografica, per rendermi conto che quello che ho visto e rivisto mille volte in realtà non è né banale né scontato. Mi ha stupito quella luce così calda e forte, benché l'inverno sia alle porte e sono rimasta colpita dal senso di appartenenza che ho provato guardando con occhi nuovi i luoghi di sempre. Il problema forse è che siamo talmente impegnati a vivere una corsa continua contro il tempo e gli ostacoli quotidiani, che non ci fermiamo ad osservare quello che ci sta attorno.

On sunday I had a walk in the afternoon in the place that I had been living until my 21, and I'm still loving. I went away for many reasons, but each time I return I feel still part of it. 
I simply looked through the camera, to realize that what I saw and reviewed a thousand times is really neither trivial nor obvious. I was surprised by that light so warm and strong, although the winter is coming and I was struck by a sense of belonging looking with new eyes the places of my life. The problem is that perhaps we are too much involved in living a continuous race against time and the everyday obstacles that we do not stop to observe nearest things around us.



Per il mio outfit non mi sono ispirata a qualcosa in particolare, come sempre del resto. Ho solo lasciato che la giornata influenzasse il mio abbigliamento. E quasi quasi riguadando le foto mi rendo conto che mi sono vestita con gli stessi colori del paesaggio. Fortuita coincidenza! Il risultato è un po' anni 70!

For my outfit I was not inspired by anything in particular, as usual. I just let the day influenced my clothing. And looking to the pics  I realize I'm wearing the same colors of the landscape. Faith power! The result is a bit '70's!

Coat: Benetton
Sweater and cardigan: H&M
Jeans: Levi's
Shoes: don't remember
Bag: Gucci
Hat: vintage marketplace




Vi lascio con due foto del porto, uno dei posti più belli che esistano. Spero che un giorno anche voi possiate avere il piacere di sedervi lì e bere un the caldo mentre il sole tramonta.

I leave you with two photos of the harbor, one of the most beautiful places on earth. I hope that one day you  will have the pleasure to sit there and drink a hot tea as the sun sets too.



8 commenti:

  1. Posti davvero stupendi e tu? Superchic!

    RispondiElimina
  2. che belle foto, la luce è meravigliosa..complimenti per l'out fit molto carino...
    ti seguo se ti va passa da me e seguimi....


    http://federicassecret.blogspot.com/ mi

    RispondiElimina
  3. tutto meraviglioso


    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. che belle foto, sia per gli scatti che per i soggetti in sè, un luogo molto suggestivo e romantico, complice anche il sole al tramonto. Questo post meriterebbe molti più commenti, non solo 4 (e 5 col mio)! Tu ti stai sempre più cimentando nello stile lady chic: mi piace tutto, dal cappello al cardigan, sino al cappottino un pò retrò. L'ho notato addosso a due ragazze che l'avevano la scorsa settima - nel corso della stessa serata - e mi domandavo dove l'avessero acquistato. Ora so!

    RispondiElimina
  5. Valeria credo sia comprensibile, visto che non mi faccio pubblicità come altre commentando gli altri blog. Alla fine questo è un piccolo mondo e va bene così :) Per quanto riguarda il cappotto è dell'anno scorso! L'ho comprato a novembre a Venezia!

    RispondiElimina
  6. ciao, cara, il cappottino era identico al tuo, chissà, magari è stato riproposto anche quest'anno oppure si è trattato di una singolare coincidenza! circa il discorso following, a me piace avere dei lettori (che di solito poi sono quelli che commento anche io e con cui instauro amicizie virtuali ed anche reali talvolta), ma come te non mi faccio ossessionare al punto da lasciare in giro messaggi a destra e a manca (a dire il vero non ne ho nemmeno il tempo) :-) un bacione

    RispondiElimina
  7. Belle foto, complimenti!!
    Torri del Benaco...un luogo che conosco bene!!
    ;)

    RispondiElimina