!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

giovedì 27 gennaio 2011

ON MY HEAD

Domenica sono andata a fare una passeggiata nelle vie del centro di Verona, e ho finalmente fotografato un negozio a me molto caro, perchè legato al ricordo di una persona importante.
Si tratta del negozio Borsalino. Un piccolissimo spazio in cui si respira un'aria decisamente retrò. 

Sunday I went for a walk in the streets of Verona, and I finally photographed a shop very dear to me because it is connected to the memory of someone important.
This is the Borsalino shop. A small space where the atmosphere is absolutely vintage.

Purtroppo non ho potuto fare foto dell'interno, ma mi sono divertita moltissimo a provare cappelli dalle forme e dai colori più diversi. I miei preferiti? 
Uno rosa cipria con la tesa larga zebrata (nella foto della vetrina) e uno in pelliccia. 
Il cappello è un accessorio decisamente chic! L'unico che non ho mai potuto soffrire è il basco. Da bambina, quando mia madre me lo metteva la domenica, me lo toglievo e lo nascondevo in tasca appena uscita dalla porta! Però gli altri cappelli mi sono sempre piaciuti!

Unfortunately I could not take pictures of the interior, but I had a great time to try hats on different shapes and colors. My favorite?
A powder pink with wide-brimmed zebra (pictured in the window) and a fur.
The hat is a very chic accessory! The only one I could never suffer is Basque. As a child, when my mother put me on Sunday, I took off and hid it in his pocket just out the door! But the other hats I've always loved!





In questo periodo, è in corso una mostra sul tema, alla Triennale di Milano. Riporto da Style.it:
"Per i 100 anni del brand alla Triennale di Milano (Viale Alemagna 6) fino al 20 marzo 2011 l'esposizione multimediale ed allo stesso tempo nostalgica che ripercorre la storia del cinema e del copricapo glamour".

At this time, there is currently an exhibition at the Triennale di Milano. Carryover from Style.it:
"For the first century of the brand at the Milan Triennale (Viale Alemagna 6) until 20 March 2011, the multimedia exhibition and at the same time nostalgic traces the history of cinema and glamorous hats".




Hat: Vintage market,
 Coat: HFN

6 commenti:

  1. Ciao Alice,

    i cappelli di Borsalino sono un grande classico e mi piace il fatto che, nonostante siano trascorsi 100 anni dalla prima produzione, lo stile sia rimasto identico, anche negli allestimenti delle boutique: piccoli negozi nei centri storici, con una vetrina semplice. A Taranto il negozio dove comprava mio nonno materno negli anni '40 non ha cambiato neanche l'insegna! C'è da dire però che hanno un prezzo importante, quindi se decidi di spendere mediamente 300 euro per un cappello devi poi essere certa di indossarlo. Un paio di anni fa ho regalato un panama borsalino al mio fidanzato per il compleanno: poco più di 200 euro, però la differenza con quelli economici è visibilissima. Bello il modello rosa cipria/animalier!

    RispondiElimina
  2. Linda Elena30/01/11, 13:25

    l sta per Linda Elena, m'è scappato il "pubblica" prima di mettere il nome! Ciao.

    RispondiElimina
  3. Ciao Linda Elena. Io a Verona ho acquistato con mio zio il suo panama, che ora è passato a me. Lo trovo davvero fantastico, però è vero, i prezzi non sono proprio accessibili. Certo che con i saldi va un po' meglio (il modello che mi piaceva era al 50% ma era una taglia unica troppo grande per me!). Per l'estate sono a posto per quanto riguarda i cappelli, magari ne acquisterò uno particolare il prossimo inverno!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Anche a me i cappelli piacciono molto, danno quel "che" ad un look che non guasta mai!
    Peccato per il basco, secondo me ti starebbe bene.
    Bellissima nelle ultime due foto, questi cappelli a tesa larga mi fanno impazzire!

    RispondiElimina
  6. Anche a me i cappelli piacciono molto e, anche se ne ho di particolari ed originali, alla fine quello che indosso piu' spesso e' proprio il basco!
    A settembre ho preso un bellissimo panama di Borsalino che non ho ancora mai avuto occasione di indossare, ma mi rifaro' con i primi caldi!

    RispondiElimina