!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

martedì 11 gennaio 2011

BACK TO WORK

Questa sarà ormai per tutti la settimana definitiva del rientro. Non so voi, ma io sono in ufficio già da lunedì scorso! Quindi riapro il blog con un post che parla di città e lavoro!

This is for most of us the weeks of the return. Do not know about you, but I'm already in office since last Monday! So i open the blog with a working outfit.




photos from google image

Mi chiedo, visto che ogni giorno prendo la metropolitana per andare al lavoro, come mai le persone siano sempre così in ansia quando si trovano sui mezzi pubblici. Molti si alzano dal loro posto una fermata prima di essere arrivati a destinazione, oppure cominciano a chiedere con largo anticipo a chi sta nei pressi delle porte SCUSI, SCENDE? Non so a voi, ma a me è capitato di rimanere sulla metro, sbagliando fermata, solo una volta, e la causa è stata... tadadannnnn... il libro che stavo leggendo! Ero talmente rapita che nemmeno mi sono accorta di essere arrivata! La soluzione? Ho preso la prima che è passata nel senso opposto e sono tornata indietro. Facile no?!

I made a reflexion about people on public transport: they are always worried! Lot of people step up a station before arrive, and also ask to those are near the doors "Sorry, will you get out?". I stay on the train after my station only once in my life, because of my book, not people! Solution? I took the first train in opposite way and went back! So easy, right?!


       

Da quando ho visto questa collana su una campagna pubblicitaria in metropolitana mi sono innamorata, e ho deciso che avrebbe dovuto essere mia! Pensavo si trattasse di un girocollo in plexi, invece si tratta di pelle! L'ho finalmente acquistata a dicembre, quando ormai mi ero rassegnata al fatto di non trovarla più!

Since i saw this colliar in a image campagne on metro wall i fell in love, and decided that will be mine! I thought that it was made of plexi, but really is made of leather! I finally bought it on december, when the hope to find it in the shop was yet gone!






shirt and pants Zara
jacket Alexandra
colliar Emporio Armani
shoes H&M
bag Gucci

13 commenti:

  1. wow!!!sei favolosa :D mi piaci moltissimo in qsta mise!!!e che favolose stringate!!! :D

    RispondiElimina
  2. Grazie Annachiara, troppo gentile! Le stringate sono carine ma qualità 0 :( (e prezzo ridicolo, 15 euro)

    RispondiElimina
  3. Linda Elena11/01/11, 12:42

    Ciao Alice,

    mi piace moltissimo il tuo look metropolitano, forse perché più vicino al mio stile. Eh, le scarpe a vederle son carine, ma immagino a portarle meno, non credo riuscirei a camminarci. Riguardo alla metro: stesso panico anche a Roma, considerando che però qui la gente è più caciarona quindi, se non ti muovi per tempo, finisce davvero che rimani sul treno. Però a me non è mai capitato in vent'anni; anzi, sapessi quanti esami ho studiato nella metro! Buon lavoro.

    RispondiElimina
  4. Linda Elena11/01/11, 12:45

    P.S. Ma la collana com'è? Sembra una bandana, tipo quella che ha fatto Max&Co con evidente ispirazione anni '80.

    RispondiElimina
  5. Molto bello questo look. Mi piace il taglio della giacca e l'abbinamento con la camicia e la collana è azzeccatissimo. Stai proprio bene!

    RispondiElimina
  6. Io l'ho presa solo poche volte la metro... Le uniche 2 volte che sono stata a Milano...
    Mi piacciono un sacco le tue scarpe!
    Bacio

    http://www.facebook.com/pages/Lilly-wants-a-dream-Blog/142441582479417

    RispondiElimina
  7. Hai perfettamente ragione, quando son venuta a MI ho notato proprio questa frenesia da mezzi pubblici....io invece scendo quando il treno è già fermo, tanto 1 secondo in + o in meno non cambierebbe certo l'esito di una giornata!!!! Bel look e anche l'acconciatura! Raffinatissima!

    RispondiElimina
  8. Sei favolosa Alice, molto metropolitana, uno stile che ti dona!

    RispondiElimina
  9. accidenti che bello questo look! la collana e le scarpe gli danno quel tocco in più... favolosa!

    hai ragione, molti sui mezzi sono così, a Bologna lo fanno sopratutto gli anziani...

    RispondiElimina
  10. Bellissima la collana! Che eleganza! <3

    RispondiElimina
  11. Sembri fotografata da The sartorialist! Ti trovo stupenda! Ciao Aliiiii!

    RispondiElimina
  12. Wow, accipicchia che outfit!è strameraviglioso!!!
    senza parole...è stupendo!

    bacio, Grazia.^_^

    RispondiElimina
  13. grazie a tutte per i complimenti, cercherò di postare outfit lavorativi ogni tanto, ma purtroppo mi manca il fotografo ;) @lindaelena: la collana è un unico pezzo in pelle leggermente lucido e semirigido con la forma a goccia!

    RispondiElimina