!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

sabato 23 ottobre 2010

J'AIME MON CARRE'


Martedì 12 (eh si ormai 10 giorni fa), sono andata all'evento in collaborazione tra Glamour ed Hermès, "Je aime mon carré".
L'evento era molto carino, c'era un attore che in circa 20 minuti di rappresentazione raccontava la storia del mitico carré Hermes. A seguire un servizio fotografico: le stylist ti acconciavano con i foulard messi a disposizione dalla Maison, e dei fotografi, davvero carini e simpatici, scattavano qualche foto che poi veniva consegnata come ricordo della serata. C'era anche un delizioso aperitivo, con barman esperti, cocktails raffinati e qualche stuzzichino.

Tuesday 12 (10 days ago), I went to the event made by Hermès and Glamour, on theme "Je aime mon carré".
The event was very nice, there was an actor playing the story of the legendary Hermes scarf in about 20 minutes. Following a photo shoot: the stylists dressed everyone who wants with scarves made available by the Maison, and photographers, really cute and nice, take some pictures, one stamped and delivered as gift of the evening.There was also a delicious pre-dinner cocktail, with experienced bartenders, stylish cocktails and appetizers. 



A dire la verità mi è venuta molta molta voglia di comprare dei foulard, perchè come potete vedere dalla foto, sanno rendere speciale anche lìoutfit più semplice. Ma certo, si tratta di un vero investimento!
Telling the truth now I really want to buy a carrè, because as you can see in the picture, transform an easy outfit in someting special. Of course, this is a true investment!



Per quanto riguarda l'evento ho qualche nota negativa: per poter fare la fotografia c'era una lunga e noiosissima attesa, soprattutto per me che ero sola e quindi non sono riuscita a interagire e chiacchierare con nessuno.
Mi aspettavo che durante la serata e nel book consegnatoci ci fossero dei tutorial per allacciare i foulard nei diversi modi, mentre è stata una semplice "interpretazione pubblicitaria".
Infine (e questo lo dico perchè fa parte del mio lavoro), l'allestimento degli spazi non era assolutamente all'altezza dei due brand. Carino soltanto l'ingresso con il verde illuminato da luci arancioni. Sul patio con dei tavoli spogli con lanterne e sugli interni assolutamente no comment!!!

As for the event I have some negative note: to do the photo there was a long and tedious wait, especially for me that, alone and therefore not able to interact and chat with anyone.

I expected that during the evening or on the paper materials delivered to us there are tutorials to tie the scarf in different ways, but was a mere "interpretated advertising."
Finally (and I say this because part of my work), the design of the space was not in line with the two brands (Hermes and Glamour). Cute only entrance bwith orange lights on small plants. On the patio tables with lanterns and interiors absolutely no comment!



10 commenti:

  1. Linda Elena23/10/10, 14:53

    Ciao Alice, purtroppo in Italia l'organizzazione degli eventi spesso viene affidata in sub-sub-sub appalto a freelance con nemmeno troppa esperienza. Magari per la facciata c'è il grosso gruppo, ma questo poi frammenta a dismisura i vari aspetti degli allestimenti, affidando compiti da scenografi o interior designer a semplici attrezzisti (se siamo fortunati!). Venendo ad Hermès, ho già scritto da un'altra parte che da qualche tempo non ha una cura dell'immagine (anche nelle boutiques) all'altezza del marchio. Si può vivere di rendita sui fasti del passato, ma fino a quando?
    P.S. Auguri per i tuoi 26 anni, la borsa porta-pc è davvero bella.

    RispondiElimina
  2. Ciao LindaElena, mi fa piacere tornare a leggere i tuoi commenti! Purtroppo sono rimasta sconcertata perchè al momento lavoro nell'ufficio che si occupa di allestimenti di eventi e delle vetrine in una azienda di moda, e nulla, nemmeno gli eventi dei franchising possono essere allestiti senza prima essere approvati dai responsabili aziendali. Per cui un bel voto negativo ad Hermès per la cosa.

    RispondiElimina
  3. Linda Elena23/10/10, 16:54

    Ciao, grazie, piacere reciproco dunque. Sono molto impegnata con il lavoro (il tempo reale che ho a disposizione non riesce a stare dietro a tutte le mie idee...) per cui appaio di rado. Però apprezzo il tuo blog dove non si parla esclusivamente del tuo guardaroba, ma anche di altri argomenti comunque legati dal leit motiv del "gusto per il bello". E come si direbbe su FB, mi piace!

    RispondiElimina
  4. Dev'essere stato bellissimo :D
    Che bella la foto col foulard :D sei splendida!!!un bacione

    RispondiElimina
  5. @lindaelena: come ti capisco, anche io ho pochissimo tempo come vedi, sia per postare che per dedicarmi a tutte le altre cose!
    @annachiara: grazie, ma mia mamma dice che non sembro nemmeno io... venivo dal lavoro ed ero struccata e più di stanca! Posa un po' plastica.

    RispondiElimina
  6. Ciao Alice! Mannaggia dovevi contattarmi, io non sono andata proprio perchè non mi poteva accompagnare nessuno. Ci saremmo divertite insieme!!
    La prossima volta che ti capita di essere sola per un evento scrivimi una mail così vediamo se riusciamo ad unire le forze! Avrei molto piacere a rivederti!
    Un bacione :)
    New outfit post on my blog

    RispondiElimina
  7. Macchè anti-fashion Alice! I gusti sono gusti e non si possono sindacare! I tuoi commenti sono sempre molto sinceri ma educati ed è anche per questo che ti apprezzo molto...non è facile trovare lettori così! Un bacione
    Loving Chiaradeanna

    RispondiElimina
  8. Peccato rovinare un evento che sarebbe stato molto divertente con una cattiva organizzazione! Non mi è mai capitato di partecipare ad una serata simile...mi piacerebbe provare prima o poi! :)
    un bacione!!

    http://chicneverland.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. in effetti anche io, dalle poche foto che ho visto in giro, ho notato un po' di povertà nell'allestimento di questo evento. Posso capire un brand emergente, ma da un marchio famoso ed affermato (ed anche costosissimo, diciamolo pure)come Hermès, mi sarei aspettata qualcosa di più!

    I foulard di hermes cmq sono un sogno... alcune stampe sono spettacolari. Peccato per il prezzo, al momento proibitivo per me. Mai dire mai comunque!

    RispondiElimina
  10. Sei andata anche tu a questa bellissimo evento?Beata te!Io adoro foulards e Hermès moltissssimo!!!

    Mi piace il tuo blog!!ora ti seguo!

    RispondiElimina