!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

mercoledì 28 ottobre 2009

MAX MARA COLLEZIONE ATELIER

Dopo le fatiche della laurea, che mi hanno tenuta lontano dai negozi per più di un mese, mi sono dedicata insieme a mia mamma, a qualche giorno di shopping. Dato che il nostro viaggio a New York è saltato, a causa di problemi di lavoro di papà, la signora si è regalata un bellissimo cappotto in cachemire MaxMara. Mentre eravamo nel negozio, ho avuto il piacere di vedere la collezione Atelier. Ho provato due capi. Il primo, questo

After the labors for graduation, which kept me away from the shops for more than a month, I have a few days of shopping with mom. Since our trip to New York has jumped because of dad's labor problems, the lady has given herself a beautiful coat in cashmere MaxMara. While we were in the store, I had the pleasure of seeing the Atelier collection. I tried two pieces. First, this


La forma a tulipano non si addiceva per nulla al mio fisico. Troppo stretto su vita e fianchi, rispetto alle spalle.
Il secondo, invece, era davvero meraviglioso. Elegante, di carattere, un po' romantico e un po' da principessa.

The tulip shape was not suitable for anything in my body. Too narrowly on waist and hips than shoulders. The second, however, was really wonderful. Elegant, character, a bit romantic.


Ovviamente a me arrivava ben sotto al ginocchio, però la forma sfiancata in vita slancia molto la figura.
Ahhhhh se non dovessi comprare la macchina, sicuramente investirei in un capo prezioso (1.900euro, se si può dire) come questo!
Per ora mi accontento di un cappotto grigio comprato da H&M che vi posterò nei prossimi giorni. Lo so, dopo tutto questo sfarzo fa un pochino sfigata... però ragazze... il conto piange!

Obviously I came well below the knee, but the shape bulging waist very dashing figure. Ahhhhh if I don't need buy a car, i will definitely invest in a valuable head (1.900euro, if you can say) like this! For now I'll settle for a gray coat bought from H & M that i'll post in the coming days. I know, after all this splendor is a little unlucky ... However, girls ... the bill crying!

14 commenti:

  1. ti capisco..li ho visti anche io...io mi sono innamorata del secondo ma senza pelliccia...che dire...è strafavoloso...il taglio, il materiale...tutto!

    RispondiElimina
  2. Ah, questi due cappotti sono troppo belli! Il giorno che potro permettermi uno, non esitero!

    RispondiElimina
  3. Linda Elena29/10/09, 14:01

    Max Mara è sempre Max Mara. Ho ancora un cappotto grigio molto scuro comperato nel 1999, pagato all'epoca 1.200.000 lire... il cappotto è ancora lì, perfetto. Praticamente è come se avessi speso 60 euro all'anno per una cosina super economica.

    RispondiElimina
  4. e' vero, Max Mara e' sempre Max Mara, io sono un po' di parte, visto che vi ho laorato per 15 anni....Magaria lo trovi l'anno prossimo a Diffusione Tessile....

    RispondiElimina
  5. Linda Elena29/10/09, 15:13

    Ma anche ai saldi al 50%. A 950 euro faresti comunque un affarone!

    RispondiElimina
  6. che belli i cappotti! cmq secondo me hai fatto bene a scegliere h&m! io piuttosto investirei in una borsa 1900 euro.
    non vedo l'ora di vedere che macchina hai scelto!
    un mega bacione!

    RispondiElimina
  7. davvero belli i cappotti di max mara, in particolare mi piace molto la manica 3/4 presente in molti dei modelli di quest' A/I, adoro i guanti lunghi,ma con la manica normale sono un pò scomodi e soprattutto restano nascosti...

    RispondiElimina
  8. E brava la mamma...peccato per il viaggio a New York...:(!!! Cmq quoto Punkie...1900 li investirei anch'io in una borsa...!!! Scelto la macchina??? Kiss...

    RispondiElimina
  9. I really like MaxMara...so minialism but chic...I'll go to the Diffusione Tessile the next weekend, I can't wait!


    X♥X♥

    RispondiElimina
  10. H&M the best!Almeno è fashion sempre:).Sono daccordo con Punkie!1.900 euro per altro ,non per un capospalla:).Baci!!

    RispondiElimina
  11. Linda Elena02/11/09, 15:42

    Dipende dai posti che si frequentano e dalle esigenze, H&M non va bene dovunque e nel guardaroba ci vogliono anche capi che si equivalgano come valore. Se portassi un cappotto molto economico (e di scarsa qualità) con una borsa da 2000 euro, la disomogeneità sarebbe tale da far pensare subito che la borsa l'abbia prestata l'amica facoltosa. Allora meglio accessori in linea con il low budget del cappotto.

    RispondiElimina
  12. @punkie non li spenderei nemmeno per una borsa. Oltre i 500 per me sono troppi, viste le mie esigue possibilità. Poi cmq penso che in giovane età sia meglio evitare certe spese: difficilmente l'abbigliamento si riesce a sfruttare per lunghi perdiodi, visto che è facile cambiare di peso e forme. Per le borse meglio invece puntare a modelli senza tempo, perchè purtroppo si rischia di stufarsi.

    @nellj non sono mai stata da diffusione tessile, ma dubito che questi capi in edizione limitata possano arrivarci!

    @irene: quello di h&m ha proprio la manica a tre-quarti

    @lindaelena: non penso che uno possa vedere le etichette ad infrarossi. Molti capi di marca sono talmente orrendi da sembrare usciti dal peggiore negozio cinese e viceversa. Questi capispalla si possono riconoscere ed apprezzare per tagli, cuciture e materiali, ma se si scelgono pezzi dal taglio classico è difficile per la strada capire se il capo è di qualità o meno, senza vederlo da vicino. Cmq ne ho visto uno molto bello, grigio a meno di 500 euro nel negozio di Mantova.

    RispondiElimina
  13. Linda Elena03/11/09, 09:59

    Ciao Alice ti do ragione sul variare delle taglie nel tempo, chi può capire meglio di me che ho due guardaroba... capi accumulati negli anni, ottimi e senza tempo che però dovranno aspettare perché ora non mi vanno! Però ripeto, la qualità si vede anche senza gli infrarossi, specialmente se frequenti abitualmente luoghi e persone con uno standard alto. Poi, indipendentemente dal contesto, mi piace sapere di indossare un buon capo o di usare degli ottimi prodotti make up anche se uso un trucco nude che non si nota... però è tutta un'altra cosa, come hai notato anche tu. Per le griffe è vero, spesso dietro la marca non c'è nulla. Infatti Max Mara è infinitamente più curata e di valore rispetto a firme più prestigiose e care.

    RispondiElimina
  14. Gorgeous coat!!! and thx for visit and comment Mítica :D

    RispondiElimina