!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

martedì 1 settembre 2009

PROBLEMI DI TAGLIA

Qualche tempo fa ho comprato su Asos questo top. Seguendo le indicazioni della tabella ho comprato una 14 (e tra l'altro essendo in saldo le altre taglie erano finite)... ma a questo punto penso di avere un'idea distorta delle mie misure! Cioè io avevo controllato soprattutto la circonferenza seno e visto che porto una 4 abbondante pensavo fosse normale prendere una taglia grandina. Ma ahimè mi è a dir poco enorme, ed oggi lo porto dalla sarta a far aggiustare, perchè così non posso proprio metterlo. Dato che vorrei comprare un abito per un matrimonio, qualcuna di voi potrebbe aiutarmi? Vi dico solo che di jeans porto da Bershka o Zara una 38-40 spagnola, e una 38-40 dei capispalla da H&M... dei vestiti ad esempio la L di zara a volte mi tira sul seno, mentre da H&M ho comprato tutte 38. Che taglia mi consigliate di ordinare?

top Asos

9 commenti:

  1. Ciao cara...sono rientrata ieri...e ora sto facend un bel giretto tra tutti i vostri blog...!!! rima di tutto...complimenti per l'ultima mise...con l'abito a fantasia floreale...stai benissimo!!!...bello il top...peccato sia grande!!! Purtroppo non posso aiutarti per le taglie...anche per me è sempre problematica la cosa!!! Bacioni...e a presto...

    RispondiElimina
  2. Mannaggia Alice, non ho mai comprato su asos!

    RispondiElimina
  3. Linda Elena01/09/09, 22:27

    Soprattutto in occasione di una cerimonia ti consiglio di scegliere l'abito provandolo in un negozio. Non so quanto tu voglia spendere, ma da Max&Co. trovi una bella collezione a prezzi che non superano mai di molto i 100 euro; oppure puoi vedere Carla G o Max Mara (notevolmente più cara). Almeno non avrai l'incognita "taglia", perché queste aziende sono abbastanza serie da avere misure che corrispondono realmente a quanto scritto sull'etichetta.

    RispondiElimina
  4. Ciao Linda Elena! Purtroppo le mie risorse finanziarie in questo periodo sono limitate, in più non ho voglia di spendere soldi per un'abito che magari metterò una sola volta. Anche perchè due giorni prima della cerimonia ci sarà la mia laurea, e preferirei investire in quell'abito. Non trovo nemmeno di gran gusto utilizzare lo stesso outfit in due occasioni simili, a distanza così ravvicinata. E poi, purtroppo, mi piace quello, ma proprio quello. Hai presente colpo di fulmine? Penso che ordinerò una taglia in meno e poi se qualcosa non andasse lo farò aggiustare dalla sarta.

    RispondiElimina
  5. Linda Elena02/09/09, 03:02

    Ciao Alice, purtroppo questi colpi di fulmine li capisco benissimo... Se il vestito ti piace e costa poco prova: magari ordinalo un po' prima, così avrai tempo di cambiarlo o far intervenire la sarta. Per la laurea invece non badare a spese, è un grande evento! Io portavo il mio abito preferito, uno smoking nero con giacca avvitata e pantalone di taglio maschile. Facci sapere com'è andata con l'acquisto.

    RispondiElimina
  6. Io ti consiglierei una 10 non di meno e al limite meglio sia un pò più larghetto così è possibile farlo stringere da una sarta che troppo troppo stretto e lì poco si può fare.
    Anche io presi dei liquid leggings inutilizzabili, li ho rivenduti perchè mi stavan larghissimimisssimi. Ed un abtino anche larghino, ma di poco e ho potuto con due punti stringerlo dove serviva.
    Comunque bella scelta, mi piace*

    RispondiElimina
  7. Io ti consiglierei una 10 non di meno e al limite meglio sia un pò più larghetto così è possibile farlo stringere da una sarta che troppo troppo stretto e lì poco si può fare.
    Anche io presi dei liquid leggings inutilizzabili, li ho rivenduti perchè mi stavan larghissimimisssimi. Ed un abtino anche larghino, ma di poco e ho potuto con due punti stringerlo dove serviva.
    Comunque bella scelta, mi piace*

    RispondiElimina
  8. su asos ho preso una maglia che mi calza a pennello e una gonna (entrambe taglia 10) che mi va un po' "morbida", insomma la 8 sarebbe andata meglio ma cmq non mi cade e la indosso senza problemi.
    dalle taglie che hai scritto capisco che più o meno hai una taglia in più della mia (ma di seno molto di più ;)) quindi ti consiglierei una 12, se il tessuto è morbido anche una 10.

    ps: perché non ci posti la foto dell'abito? sono curiosa!!!

    RispondiElimina
  9. allora cara... l'unico abito che ho preso su asos era una 10, direi che mi veste perfetto! io per te prenderei massimo una 12!!! che carino il top, sembra fatto apposta per te!

    RispondiElimina