!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

mercoledì 14 gennaio 2015

OUTFIT 15.02: CONTEMPORARY TAILLEUR

La parola "tailleur" o "completo" mi riporta sempre alla mia infanzia. Era la tenuta di lavoro di mia mamma che, pur essendo impiegata in una azienda con sede e ufficio amministrativo nella dimora dei proprietari, non ha mai rinunciato ad essere elegante e appropriata. 
Il completo, nella sua versione più classica e tradizionale, ormai lo usano solo le hostess e le receptionist degli hotel, è più una divisa e gli inseparabile blazer + pantalone\gonna si indossano mixando colori, tessuti e fantasie. 

Ultimamente, però, ho notato con immenso piacere che i completi stanno tornando alla ribalta, seppur rivisitati.  Ecco quindi indossata la mia new entry di Sportmax. Il problema è stato metterci qualcosa sopra: ho provato con un giacchino di pelle ma mi trasformava in un tronco, quindi dato che non vorrei prendere una bella influenza ci ho messo su il coprispalle, riesumato dal fondo di un cassetto chiuso dall'adolescenza. In realtà volevo metterci sotto la camicia nera, ma stamattina proprio non sono riuscita a trovarla. Magari prima di riproporvelo faccio pure accorciare il pantalone!

sportmax
Bolero | Phard
Top + pants | Sportmax



Colgo l'occasione per mostrarvi anche il cappotto e la borsa, new entry di questo inverno nel mio guardaroba. Il cappotto era una assoluta necessità e appena indossato è stato amore: morbido , avvolgente e caldo. 
La borsa invece l'ho tenuta per mesi nella wishlist di yoox, mentre cercavo anche offline una degna sostituta della Rockstud che ho venduto questa estate (le tante borchie mi erano venute a noia), ma alla fine mi sono decisa e l'ho presa, decretandone la supremazia anche sulla Selma di Michael Kors, che mi piace taanto ma è davvero troppo vista. Mi rendo conto che rispetto alla mia figura è una borsa enorme, ma per me non c'è mezza misura, o grande o mignon. 


Coat | Intrend
Top + pants | SportmaxBag | MyChoice


Bag | MyChoice

2 commenti: