!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

mercoledì 5 marzo 2014

BEAUTY STORY

Devo ammettere che non mi sono mai presa molta cura della mia pelle: un idratante, poco trucco e via. Ma ora che si avvicinano i fatidici 30 anni mi sto interessando sempre di più alla cura del viso e del corpo.

Qualche settimana fa ho provato un trattamento viso eseguito con un manipolo a radiofrequenza quadripolare dinamica di Novaestetyc. Questa tecnologia che agisce sull'epidermide, oltre che sugli strati superficiali del derma, aiuta a rigenerare le cellule, che producono anche nuovo collagene ed elastina, riducendo le piccole rughette e le imperfezioni, senza lasciare abrasioni o crosticine. Le 32 puntine (pins) del manipolo e il sistema di controllo del macchinario, permettono di intervenire in modo molto preciso su tutto il viso. Può essere utilizzato anche per minimizzare cicatrici di acne e smagliature. Ho notato subito una bella differenza, soprattutto nella grana, visibilmente affinata appena terminato il trattamento. Questa tecnologia è sicura, e i macchinari sono prodotti completamente in Italia seguendo dei protocolli molto rigidi. L'azienda ha creato anche una linea di creme complementari ai trattamenti e all'avanguardia, che non contengono parabeni o oli minerali.

Per mantenere il risultato vorrei acquistare il Clarisonic, o un prodotto affine ma più economico come il Face Cleansing di Imetec, che mi ispira per le tante testine accessorie, e abbianarlo a un detergente ecobio. Questo nella speranza di eliminare i piccoli brufoletti sottopelle, che a detta di molti sono causati dall'utilizzo di detergenti e fondi con siliconi e parabeni. Ho deciso di provare nel frattempo la maschera mint julep, che a detta di molte beauty guru è meravigliosa. L'ho ordinata su amazon e non vedo l'ora che arrivi!

In ogni caso in questo periodo sono un po' sbattuta, dormo male e purtroppo si vede!

 

E voi, cosa fate per la vostra pelle?

 

 

2 commenti:

  1. ciao Alice! io sto cercando di disintossicarmi (lievemente) dagli acquisti beauty ma ho comprato di recente la spazzolina per il viso di kiko (il clarisonic per me resta un miraggio) che uso insieme al sapone fresh farmacy di lush in quanto ultimamente ho un po' di brufoletti causati da un latte detergente pessimo (garnier) e una crema viso non adatta a me (erbolario), questo sapone è proprio indicato per la pelle impura/con imperfezioni. Devo dire che questa spazzolina pulisce bene e mi soddisfa, per 5,90€ anche troppo! Per il resto uso un siero all'acido ialuronico dell'erbolario (che non mi fa impazzire ma finirà prima o poi), acqua di rose kart e crema viso fitocose. Per il mio viso non mi allontanerò mai più dall'ecobio o quasi perchè altri prodotti mi hanno delusa o provocato brutte reazioni! Ciao bella, a presto!!

    RispondiElimina
  2. Io uso creme e cremine, ma non sono molto abitudinaria, ho superato (da poco eh ) i 30 e ci sto attenta, sopratutto con filtri solari visto che abito nel deserto! Non ho grandi problemi di pelle per fortuna, (ah la genetica!!) ma penso che comprero luna spazzolina per la pulizia del viso, perche immagino che la fortuna vada pure aiutata! facci sapere la tua review sul prodotto!

    RispondiElimina