!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

giovedì 26 dicembre 2013

FARE O NON FARE - to do list

 

Passata la giornata di Natale, scatta il periodo dei "buoni propositi" per il nuovo anno e anche io penso a cosa vorrei che cambiasse. E questo video è la chiave. Le cose si possono fare o non fare, quel che conta è quanto lo si vuole.

Xmas has gone, and now it's time to makes the new year's "good thinks to do" . I'm thinking of what I would like to change. This video is very explicative: we can do or not do things, willing hard is the key.

Devo partire da questo punto per cambiare tante cose di me e per me. Per me soprattutto, e per chi mi è vicino. Questa tabella può essere un buon punto di partenza. Credo siano tutti begli spunti!, magari potrei lavorarci per implementarla, sarebbe molto divertente!

I need to change some things about me and for me. But the most is for me. I'm going to use this graphic to plan my week, adding some tips.

Sto valutando se acquistare una agenda giornaliera per mettere nero su bianco i miei "to do". Ho scaricato anche l'app di Moleskine, che è gratuita e vi permette di acquistare le versioni digitali della più classica delle agende, ma manca di quella che a me interessa di più, la "daily". Ho trovato, cercando online qualche dritta, un'app diario, che permette di inserire testi ed immagini ma è molto più rigido per quanto riguarda la scrittura. L'app si chiama Day One, e ha funzioni interessanti per i nuovi device apple. Insomma, un bel mix tra le due sarebbe perfetto!

I'm considering to buy a paper daily diary, to write my to do list on it. I've downloaded the Moleskine's app, but the "daily diary" is not available. I've found also "Day One", a daily diary that allows to insert pics, music etc but is more rigid on the written part. the mix of both would be perfect for me!

 

martedì 24 dicembre 2013

Buon Natale!

Mie care amiche e lettrici, Natale è arrivatoe io vi faccio tanti auguri, a modo mio ovviamente!

Sono sparita per un po', ma vi assicuro che il blog non è chiuso!

È stato tempo di tanto lavoro, di pensieri e di somme da tirare.

Posso dire che è stato un anno in cui si sono innescati tanti cambiamenti, tutt'ora in corso, anche se è difficile allontanarsi dalle vecchie e cattive abitudini, perchè il timone tende sempre a riportare la barca sulla vecchia rotta. Insomma è dura disinnescare il navigatore automatico!

È difficile anche districarsi tra ciò che è "vero" e ciò che non lo è. Ho visto amicizie tradite e calpestate, persone che calpestano chiunque pur di arrivare, che si comportano come burattini a seconda del proprio interesse. E a me, che sono già schiva e sospettosa, risulta davvero difficile lasciarmi andare a quei sentimenti belli che vengono dallo stare bene e condividere il proprio tempo con le persone. Mi risulta anche difficile non dire quello che penso con sincerità, perchè purtroppo non sempre si possono azzerare i filtri.

Quello che importa petò è rimanere sereni, riuscire a trovare un modo per sorridere e ridere nonostante tutto. Io ho riso di gusto guardando questo video, italianissima parodia di uno spot Volvo!

 

Il mio augurio quindi è quello di passare il Natale con persone vere, che vi vogliano bene e vi facciano ridere!

 

 

martedì 3 dicembre 2013

G-SHOCK EVENT

Dato che questa settimana è iniziata male, con una bella influenza, e me ne sono stata in casa al caldino, mi è venuta voglia di raccontarvi dell'evento a cui ho partecipato 10 gg fa.

Casio ha chiuso da Excelsior un anno di festeggiamenti dedicato al trentennale di G-Shock. È stato un orologio icona degli anni '90, e da un paio d'anni è tornato pretotentemente in auge tra gli amanti del look casual chic. Voi non lo avete mai desiderato il Baby G color pastello?! Beh io si! E purtroppo non l'ho mai avuto.

G-Shock è un orologio che unisce il design super riconoscibile alla tecnologia (alcuni modelli sono dotati di barometro-altimetro, o di bluetooth ). In quest'anno di celebrazioni sono stati realizzati molti modelli in limited edition, in collaborazione con alcune personalità e aziende (come New Era, che produce cappelli da Baseball o Burton, arcinota nel mondo dello Snowboard e MMM, con un modello superesclusivo prodotto in 50 pezzi).

Ho apprezzato questi due modelli in particolare, il primo perchè immediatamente mi ha rimandato a un mondo sportivo e street, diciamo a un rapper americano con canotta da basket e cappellino, e collana a catena dorata.

Il secondo perchè trovo divertente la commistione con questo marchio, che a sua volta a prodotto un Bearbrick personalizzato.

E

Durante la serata è stata presentato il modello creato in collaborazione con Eminem, che a me onestamente non è piaciuto molto. Forse lo skyline è troppo poco riconoscibile e il total black un po' anonimo. Ma dato che Eminem è un vero fan di G-Shock sicuramente lui sarà soddisfatto! Potete trovare nelle prossime settimane questo modello in vendita da Excelsior e in pochi altri sceltissimi Multibrand.

Io mi sono innamorata di questo... Magari Babbo Natale mi ascolta...

 

Vi lascio con una foto alla serata. Ero proprio semplice semplice, del resto arrivavo da una luuunga giornata lavorativa!

Coat H&M

Top Zara

Jeans RED Valentino

Shoes no brand