!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

mercoledì 18 settembre 2013

WELCOME BACK - RIFLESSIONI SPARSE

Eccomi qua, dopo un provvisorio abbandono per ferie. Ho passato due bellissime settimane in completo relax, una a casa della mia famiglia sul Garda e l'altra in Kenia. Volutamente non ho aggiornato perchè mi sono estraniata da tutto quello che è prassi quotidiana. E che dire, mi è servito tantissimo. 



Durante il viaggio ho avuto modo di pensare a quanto sia piena di troppe cose la nostra vita: dobbiamo avere per essere. Comprare e consumare. 
Al ritorno mi sono resa conto che quest'estate non ho nemmeno indossato tutto quello che ho nell'armadio. Eppure non ho il coraggio di disfarmi di alcune cose, che ho comprato ai tempi dell'università, quando ovviamente la mia vita era diversa e le mie esigenze di abbigliamento erano altre.



Sto iniziando a buttare un occhio ai nuovi trend, ma non ho ancora la più pallida idea di cosa potrei integrare alla marea di cose che ho già. Sono riuscita con i saldi ad accaparrarmi un delizioso cappottino bianco superminimal con manica a 3/4 perfetto per la nuova stagione, ma ammetto di essere rimasta molto delusa dagli scarsi saldi di zara, dove non ho trovato le grandi occasioni che mi sono capitate nelle scorse stagioni. 
E voi avete iniziato a fare una wishlist?

Mi piacerebbe tanto avere un guardaroba più scarno, più versatile e sempre super (ahahah). Magari spendendo anche poco. In pratica voglio la botte piena e la moglie ubriaca! 
Scherzi a parte, in questi mesi ho deciso che sono diventata grande, e devo imparare a risparmiare parte del mio stipendio (l'obiettivo è circa il 30-35%) per le mie necessità future. Eh si, ormai i trenta si avvicinano, e casa e matrimonio non sono più una idea appartenente a un futuro così lontano. La mia nuova storia va scritta da ora... e chissà quale sarà il prossimo capitolo. Mi piacerebbe che di questo nuovo modo di essere e pensare facesse parte anche il blog... vediamo se riuscirò a integrarlo, mantenendo la parte di outfit che già c'è e parlando un po' più di me!






6 commenti:

  1. Mi piace molto questa nuova te! Anche io dovrei imparare a risparmiare in prossimità di queste futuro incerto! Pero io approvo, per quanto poco possa contare questo mio parere, sono contenta del tuo "progetto". In bocca al lupo e grazie del consiglio indiretto di risparmiare questo 30-35º/º del benedetto stipendio.

    Un abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
  2. Io al ritorno dalle vacanze ho deciso di fare pulizia nell'armadio. Avevo bisogno di aria e si spazi nuovi, e chissà forse era un bisogno di fare spazio fuori per ripulire anche "dentro"...

    RispondiElimina
  3. Tesoro, bentornata!
    Caspita...condivido totalmente le tue idee. Sono già due anni che, purtroppo/perfortuna i miei pensieri frivoli di ragazza spensierata, son cambiati...si sono aggiunti bollette, mutuo, casa...è bello, ma anche faticoso!
    Quindi ben venga il blog outfit e altro!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Questo è in assoluto il mio post preferito!
    Bravissima, Ali !!! Sei una ragazza che ha tanto da dire, secondo me
    il blog ne guadagnerà e di molto! Aspettiamo tutte le novità allora :)
    Bacio!

    RispondiElimina
  5. ti capisco, ho qualche anno più di te e matrimonio, mutuo, la mini sono arrivati uno dopo l'altro come una valanga, e ti assicuro che non sei mai pronta ;-) penso sempre che ci voglia un pizzico di sana incoscienza...
    per quanto riguarda l'armadio, negli ultimi mesi sono cresciuta anche io: compro molto meno, e ho voglia di spazio, e di belle pièces, non per forza costose, ma ben fatte, che voglio selezionare con cura e che in certi casi siano legat ea dei ricordi di viaggio o occasioni particolari, e che mi diano piacere ad indossarle... insomma, un'utopia, ma intanto sto un po' trascurando le solite catene low cost che prima erano la mia seconda casa

    RispondiElimina
  6. Ottimi propositi! Anche io sono diventata piu responsabile dopo I 30 :) e poi con bambina a seguito meglio esserlo!!!

    RispondiElimina