!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

mercoledì 4 luglio 2012

HOME SWEET HOME #4 :BATHROOM

Quando ho iniziato a ripensare la casa credevo che il bagno fosse una zona di servizio che potevo far a meno di cambiare, dando la precedenza alle altre stanze (ingresso, zona giorno e stanza da letto). 
Alla fine però il mio piccolo tarlo "o tutto o niente" ha fatto sì che mi impegnassi a trovare qualche idea carina anche per questo spazio. 

Ho fatto una piccola ricerca di immagini, per trovare un po' di ispirazione, anche se ho già le idee abbastanza chiare. Riutilizzerò quello che attualmente è il mio comodino per liberare un po' di spazio tra il lavandino e il bidet, essendo il bagno piccolo, stretto e lungo. Mi fornirò di scatole per organizzare il make up e le cose per i capelli, le spazzole e tutto quello che tengo ora in bella mostra.

Ho già acquistato tappetini, teli, il set sapone, portaspazzolino e scovolino e la tenda della vasca\doccia, restando fedele ai colori della mia palette, che vi mostrerò nel prossimo post.










17 commenti:

  1. Io sono per il total white!!
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace ma con tocchi di colore, e purtroppo per come è fatta la mia casetta il white romantico non è proprio adatto, quindi ho scelto i colori per rendere moderno quello che c'è già!

      Elimina
  2. aaaah io adoro i bagni!!! l'unica rogna è che i mobiletti più dighi costano un botto :( alla fine noi siamo andati all'ikea! ancora non abbiamo finito del tutto l'arredo, io vorrei una panca da mettere vicino alla vasca da bagno come superficie d'appoggio, ma lucio ha paura che il bagno si restringa troppo... uff! questa volte però volgio averla vinta io! :P sono curiosissima di vedere le foto!

    bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ikea forever, ma in effetto i mobiletti bagno non mi soddisfano pienamente.

      Elimina
  3. Anch'io sono alle prese con una nuova casa, ma purtroppo essendo solo in affitto non posso mettere mano al bagno che per me è una delle parti più importanti!
    Le prime due foto mi piacciono molto, bello l'abbinamento bianco/legno chiaro!
    Da Ikea vendono dei praticissimi contenitori per i trucchi già divisi in scomparti con tanto di portapennelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Irene pure io sono in affitto... però avendo un contratto di quattro anni sto cercando di rendere la casa più "mia" spendendo il meno possibile! Quel portapennelli di ikea è già nel mio elenco degli acquisti :P Sono andata già due volte, oggi mi consegnano divano, pouf e mobile soggiorno!

      Elimina
    2. Anch'io ho lo stesso contratto, la casa è quasi del tutto arredata, ma un margine di miglioramento c'è!
      Avevo capito che il bagno lo volessi rifare del tutto, per quello ho pensato che l'avessi comprata...
      Prova a dare un'occhiata al blog di Lela, Seaseight, ci sono un sacco di idee carine!

      Elimina
    3. No no la mia è arredata al minimo sindacale, quindi qualche modifica ci sta. Ho comunque messo giù un progetto, poi posterò le foto del prima e del dopo e per ogni stanza i prezzi delle cose aggiunte.

      Elimina
  4. ..volevo ringraziarti x il commento carino che hai lasciato sul mio bloggettino e x seguirmi!
    Ho curiosato tra i tuoi post e ho deciso di ricambiare su Bloglovin dove seguo sul serio i blog che mi piacciono!

    Un bacino dalla grigiaaaaa Londra
    L3

    http://lisalatroisieme.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la visita :) A me bloglovin non funziona più :( ho perso la password e non riesco a recuperarla

      Elimina
  5. Lovely pictures I love the turquoise bathroom.
    Xo
    City-aholic.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  6. Sono immagini bellissime! PS grazie per il commento, io il libro l'ho cominciato a leggere da poco però non lo trovo difficile da leggere, anzi... Quanto a un nuovo libro dell'autrice non so dirti, io leggo e basta tutto ciò che mi capita tra le mani... Ad ogni modo, se vuoi sapere di più sul libro, quando finirò di leggerlo certamente pubblicherò una recensione!

    RispondiElimina
  7. Anche io sono alle prese con l'arredo della nuova casa e devo ammettere che il bagno mi crea qualche problema perchè è minuscolo!!!(devo ancora trovare il modo di farci stare la lavatrice)le immagini che hai scelto sono molto belle e di sicuro d'ispirazione....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh se hai una planimetria magari mandamela per email che butto un occhio :) ma se hai già gli attacchi direi che il posto è obbligato!

      Elimina
  8. nonostante i mie 5 traslochi in 4 anni, continuo a subire il fascino per le case nuove, tutte da reinventare e personalizzare, quindi mi raccomando pubblica le foto quando avrai finito!

    un saluto curioso da NYC
    Dcf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D che bello leggere questo commento! Io invece non amo i cambiamenti, mi piace mettere radici, anche se subisco il fascino dei nuovi spazi... deformazione professionale.

      Elimina