!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

mercoledì 11 gennaio 2012

RIHANNA VS TIM WALKER



Ieri stavo guardando questo video (del 2010, ma io non seguo molto le musicTV), e mi sono resa conto che la fotografia (curata da Anthony Mandler) è "liberamente ispirata" al lavoro di un noto fotografo di moda, Tim Walker. Il lavoro di Walker, visionario e romantico, appassiona da più di 10 anni i lettori di Vogue e non solo. Ha firmato campagne pubblicitarie per marchi dall'allure fiabesco, come quella per il profumo Miss Dior e, recentemente, la campagna F/W di RED Valentino
Guardate il video e le immagini postate qui sotto... non balzano all'occhio certe somiglianze? Chissà se il regista lo ha fatto intenzionalmente, omaggiando il fotografo, o se ha spudoratamente copiato!

Yesterday I was watching this video, and I realized that photography  (by Anthony Mandler) is "loosely based" on the work of the famous fashion photographer Tim WalkerThe work of Walker, visionary and romantic, passionate for over 10 years the readers of Vogue and more. He signed advertising campaigns for brands with a fairytale tastelike Miss Dior perfume and, most recently, RED Valentino.
Watch the video and images posted below... does certain similarities not keep your attentionI wonder if the director did it intentionallypaying homage to the photographeror if he had shamelessly copied!






4 commenti:

  1. Si, direi che è un "tribute to", è evidente. Solo che Rihanna nulla ha a che vedere con le creature effimere ed eteree che popolano le foto di Walker, diciamo :D

    RispondiElimina
  2. un tributo ha senso se si parla di un artista morto.Se fossero stati così affascinati da tim walker avrebbero potuto affidare a lui la regia. E anche lo styling sarebe stato adeguato. Rihanna non ha niente a che vedere con le protagoniste dei servizi di tim walker (vedi lily cole, coco rocha o tilda swinton)

    RispondiElimina
  3. già...avrebbero potuto mettere in piccolo dopo il video "tribute to xxx" per essere almeno corretti o almeno dichiararlo in un'intervista!

    RispondiElimina