!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

venerdì 25 febbraio 2011

TIME FOR ME!

Oggi, mentre mi trovavo alla scrivania, sommersa dai soliti fogli, il nostro corriere aziendale ha bussato e mi ha lasciato sul tavolo un pacco. Mi sono chiesta cosa potesse esserci dentro, visto che non stavo aspettando nulla!
L’ho aperto e sono stata colpita da un profumo davvero piacevole. Evocativo visto il contenuto! Infatti  ho completato l’operazione di “scarto” e mi sono apparsi sotto gli occhi 5 coloratissimi flaconi di doccia schiuma Palmolive.



Non vedevo l’ora di tornare a casa per poterne provare almeno uno! Ma come scegliere? Di bagnoschiuma ce n’è per tutti i gusti: aromaterapia (profumatissimi per rilassarsi o per una sferzata di energia) o linea termale (per prendersi cura della pelle).
Io, che preferisco fare la doccia alla sera, bella calda per lavare via lo stress di una giornata di lavoro, ero terribilmente indecisa tra Absolute Relax e Mineral Massage. Alla fine mi sono fatta tentare e convincere dal primo: un fantastico profumo di Iris mi ha avvolta durante e dopo la doccia, per una sensazione di totale benessere! Devo dire che sui prodotti bagno sono molto esigente, perchè ho la pelle sottile, delicata ed anche un po' secca. Quindi sono abitudinaria e non cambio volentieri. Però sono rimasta piacevolmente colpita dalla morbidezza della pelle, che sembrava essere nutrita, quando invece di solito mi ritrovo a squame come un pesciolino! Forse  prendersi cura della pelle non è poi così difficile: io che non uso con costanza creme e cremine posso sfuttare il potere degli oli essenziali contenuti in questi prodotti! Evviva, finalmente qualcosa pensato per una pigrona come me!

A proposito di doccia: a Natale ho ricevuto in regalo da una amica una cuffia per capelli a forma di maialino! Domenica, mentre mi stavo preparando  per entrare sotto il getto caldo, la mia gatta è entrata in bagno in modo furtivo, e si è nascosta proprio sotto la cuffia. Non potete immaginare il mio spavento quando ho visto la cuffia muoversi sul pavimento come se fosse viva! Poi la curiosona, non contenta di questo scherzetto, ha cercato di infilarsi tra le mie gambe mentre entravo dalla porta in vetro ma… è stata colpita dal getto di acqua tiepida, ed è scappata facendo la coda grossa!!! Come si dice… tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino!
 


Buon week end a tutte!!!


Articolo sponsorizzato

mercoledì 16 febbraio 2011

EVERYTHING IS POSSIBLE

Desiderate una it-bag ma il vostro conto in banca dice NOOOO? Beh allora perchè non noleggiarla?
E' decisamente più economico ed eco-friendly! E poi la possibilità di cambiare ogni settimana scegliendo tra le borse più desiderate del momento, è decisamente allettante.
Avevo sentito parlare di myluxury.biz al telegiornale un po' di tempo fa, e incuriosita mi sono iscritta al sito. All'inizio ho sbirciato tra i vari modelli a disposizione (davvero molti!), e la settimana scorsa mi sono decisa: ho realizzato il sogno di possedere una peekaboo, ache se solo per una settimana!
Soddisfatta del servizio??? Decisamente si! Dopo 24h dall'ordine la borsa era già sulla mia scrivania in ufficio! Scatola con all'interno un morbido tulle rosa, dust bag e biglietto di ringraziamento. 
Per il reso verrò contattata il giorno prima e il corriere passerà all'orario concordato. Pratico no?!

Looking for an it-bag but your account says NOOO? Well, why do not you rent it?
It's cheeper than buying and also eco-friendly! And then the opportunity to change every week, choosing from the most desired bags of the moment, is very attractive.
I had heard at tv news about myluxury.biz some 'time ago, and curiously I joined the site. At first I saw all the different brand and models available, and last week I decided: I realized the dream of owning a peekaboo, if only for a week!
Satisfied with the service?? Definitely yes! After 24 hours from the order the bag was on my desk! A box within soft pink organza, dust bag and thank-you note.
For the return I'll be called the day before and the carrier will pass at agreed time. Best choiche, don't you think?




coat: Benetton
cardigan H&M
pull: no brand
denim: Dondup
bag: Fendi

lunedì 14 febbraio 2011

HAPPY VALENTINE'S DAY

Buon SanValentino!
Molti si lamentano che questa ormai sia una festa consumistica, che l'amore vada festeggiato tutti i giorni. Verissimo, per chi può! Purtroppo la vita frenetica, la quotidianità, il lavoro, spesso portano distanti dalla persona che si ama, come è capitato a me un anno fa con il mio trasferimento a Milano durante la settimana. Quindi io sono ben felice di approfittare di queste feste per passare una serata romantica in più con il mio ragazzo nel week end. 

Per la cena abbiamo scelto un ristorante a qualche km da casa mia, molto raffinato, e con una atmosfera speciale. Si chiama Taverna Kus, e si trova a San Zeno di Montagna (VR). Le immagini sono scaricate dal loro sito web. La cucina è davvero ottima e il personale gentile e premuroso! Se passate da queste parti ve lo consiglio caldamente! Trovate il menù online, ma la cosa originale è che in base al periodo si può degustare un menù a tema (ora l'orto invernale).




Il mio look per la serata? Romantico, ed oserei dire, un po' vintage! Il mio ragazzo ha apprezzato trucco e parrucco un po' diversi dal solito. Ho utilizzato anche le ciglia finta, e devo dire che rendono lo sguardo davvero profondo!






dress:Zara
shoes: Kallistè
earrings: H&M
Bracelets: Vintage

venerdì 11 febbraio 2011

SO POSH

Qualche settimana fa c'è stata la cerimonia di consegna dei diplomi di master. Visto che si trattava di un evento pomeridiano ho optato per un completo, che a mio parere è molto femminile, e non troppo impegnativo. Volevo evitare il nero a tutti i costi, perchè è vero, è perfetto in ogni occasione, ma l'ho sempre trovato troppo formale! La mia ispirazione? La Posh!

Some weeks ago there weas the Master graduation ceremony. It was a afternoon event, and i choose a suit (top+skirt) so femenine. I was sure not to use a black suit, to avoid the "good working girl" effect. My inspiration? The Posh Spice, Vicktoria Beckham!



In questa foto la trovo perfetta, iper femminile ed elegante! E questo completo faceva parte di una sua collezione del 2009.
In this pic shis was pefect! Femenine and chic! This was a suit of her 2009 fashion collection.


Il mio completo ha una storia un po' lunga. A fine estate, con l'arrivo della stagione autunnale, ho notato nel negozio di un'amica di famiglia questo completo in vetrina. L'ho adorato! Soprattutto per il taglio, davvero curato, e i dettagli delle spalle e della gonna. Pensavo che non avrei mai avuto la fortuna di trovarlo in saldo... e invece no! L'ho portato a casa con un buon 30% ai primi di dicembre (sul lago, essendo zona turistica, i saldi sono anticipati, visto che a gennaio dopo le feste tutti chiudono).

My dress has a little long story. I saw it in a friend's shop at starting fall season. I love the tailored aspect, and the details of the padded shoulders and of the skirt side. I thought tham my lucky was not with me, and i couldn't find it on sale... but on the contrary i bught it with a 30% off on december.



Lo indosso soprattutto per andare al lavoro, è davvero caldo e comodo. Il marchio mi piace davvero molto, quindi terrò d'occhio le prossime collezioni sul sito LaFabrique!

I wear it often to go to work, becaus it's so comfy and warm. I love this brand, and i will follow on the website LaFabrique.

me and friends at after degree party

me:
suit: LaFabrique
shoes: Valentino

Flavia:
shirt: Zara
skirt:Zara
boots:nd

mercoledì 9 febbraio 2011

WAITING SUMMER: STRONG COLORS

Per la stagione che verrà uno dei nuovi trend è quello dei colori saturi e brillanti.
Per una appassionata del multicolor come me, è davvero una bella notizia! Sarà sicuramente uno dei trend che seguirò volentieri, anche perchè ammetto di non averlo mai abbandonato! 


For next season one of the new trend is saturatedand brilliant colors.
For a multicolor lover like me, it's really good news! I will follow this trend for sure, because even admit that it has never left my closet!


Moschino Cheap and Chic


Jil Sander

Max Mara

Halston

Domenica c'era un bel sole, e si poteva stare seduti all'aperto. Una bella giornata, limpida e tersa, ma ancora un po' freddina.
Contagiata da questa voglia di colore ho spezzato il solito total black con una calza viola, una sciarpa stampata e una borsa fuxia. 

Sunday there was a brilliant sun, perfect to sit outside and drink something. A lovely daylight, but a little cold.
This colored mood involved me, and i punt some strong colored accesories in my usual total-black: violet collant, printed scarf and pink bag.




SCARF: H&M+Matthew Williamson 
DRESS: H&M
COLLANT: Calzedonia
BAG: Balenciaga





martedì 1 febbraio 2011

BOW DRESS

Avevo visto quest'abito in un servizio autunnale del 2009 di Marieclaire (penso di aver tenuto la pagina, se è così stasera lo posto), e sono rimasta folgorata.
Mi ero anche diretta al monomarca di D&G pronta a concludere l'acquisto, ma ahimè, era terminato!

I saw this dress in the autumn of 2009 on  Marieclaire (I think it took the page, if i can i'll post tonight), and I loved it.
I went to D&G boutique to complete the purchase, but it was yet finished!

D&G bow dress

Non potete immaginare che gioia quando questo autunno ho rivisto su Asos un abito davvero simile a questo! E per di più era in saldo!
Ovviamente non me lo sono lasciato sfuggire. Trovo che il tono rosato si addica comunque molto al tipo di tessuto. Si sa che il color champagne non sta bene a molte, soprattutto quando la carnagione è molto chiara!

You can not imagine what joy when I saw on Asos a dress quite similar to that! Andmore was on sale!
Obviously I did not have escaped. I find that the rosy tone, however, very befitting the type of tissue. We know that the champagne is not good for many, especially when the skintone is very clear!



Dress: Asos
Blazer: H&M
Pump: Valentino
Bag: Gucci
Accesories: Bijoux Brigitte