!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

sabato 28 agosto 2010

GOOD BYE PARTY and frankie morello diy

Mercoledì il mio migliore amico ha organizzato una festa di addio, perchè venerdì è partito per l'Australia, dove passerà un anno per studiare l'inglese e lavorare. Sono molto felice per lui, anche se so che mi mancherà.

Wednesday my best friend organized a goodbye party, because Friday he left for Australia, where he would spend a year to study English and work. I am very happy for him, even though I know I will miss him so much.

Per l'occasione ho deciso di indossare un abito che ho realizzato ispirandomi a uno che avevo visto sulle riviste delle sfilate PE e che poi avevo potuto toccare con mano in boutique. Ovviamente tra i due non c'è paragone, ma devo dire che sono stata molto contenta degli apprezzamenti che ho ricevuto durante la serata.

On this occasion I decided to wear a dress I made inspired by one I saw in magazines and fashion S-S 2010 shows and I could touch in a boutique. Obviously there is no comparison between the two, but I must say I was very happy for the appreciation that I received during the evening.


Come realizzare l'abito? Semplicissimo: un tubino nero senza spalline, tessuto in jersey, e una o più cinture in pelle. La stoffa di jersey è stata tagliata in due pezzi da 50x100, uniti sul lato corto in modo da formare un unico pezzo di 50x200 cm. Ovviamente potete scegliere la lunghezza che preferite, in base all'altezza e all'effetto che volete ottenere!  Indossate il tubino, posizionate sulla spalla la stoffa, stringete la cinta e siete pronte! Io ho lasciato la stoffa cadere sulla spalla, ma potete anche chiuderla con una polsiera o un cinturino in pelle, oppure posizionando un'altra cintura come nelle immagini della sfilata. Insomma basta un po' di fantasia!

How to make the dress? Easy: a strapless little black dress, jersey fabric, and one or more belts. The jersey fabric was cut into two pieces of 50x100 cm, united on the short side to form a single piece of 50x200 cm. Wear the dress, place the fabric on the shoulder, tighten the belt and you're ready! Obviously you can choose the length you like, depending on height and the effect you want to get! I let the cloth fall on the shoulder, but you can close it with a leather strap or placing another belt  as the images of the catwalk. So just a bit 'fancy!


6 commenti:

  1. l'hai personalizzato tu??
    complimenti è bellissimo adoro quell'azzurro e poi il tubino in pelle come non amarlo anche se non so se ce la farei a metterlo, io risulterei troppo aggressiva!!
    Stai benissimo mi sarebbe piaciuto vedere le scarpe ma sicuramente avrai abbinato a dovere!!
    baci
    nicoletta

    RispondiElimina
  2. MI PIACE MI PIACE MI PIACEEEE! BELLISSIMO IL COLORE DELLA STOFFA <3 <3

    RispondiElimina
  3. che bella idea che hai avuto!!! stavi benissimo!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Alice! Come stai?
    Sei bellissima e solare...e ottimo lavoro per il dress!
    Bacini Diana

    RispondiElimina
  5. davvero un'idea geniale! stavi davvero bene e sono convinta che spiccavi tra le altre invitate!

    RispondiElimina
  6. wow! complimenti per questo DIY!!

    RispondiElimina