!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

giovedì 29 gennaio 2015

OUTFIT 15.04: LESS IS MORE



Molto spesso mi concentro a pensare in quale modo "creativo" posso abbinare i capi che ho. Molto spesso infatti rischio di lasciare che la pigrizia si impossessi di me e di indossare le cose sempre allo stesso modo. Però a volte la semplicità è la scleta migliore, e un bell'outfit si compone semplicemente abbinando accessori e pettinatura nel modo giusto. Del resto con jeans e pull nero in lana è difficile sbagliare. Mi piacerebbe trovare anche il jeans dalla vestibilità boyfriend giusto per me, che non mi ingoffi, per discostarmi dal mio amato skinny.

Del resto lo diceva Mies e lo pensava pure Coco Chanel: meglio togliere gli orpelli inutili e concentrarsi sulla composizione. L'esercizio dell'equilibrio premia sempre.

 

 

domenica 18 gennaio 2015

OUTFIT 15.03: COLLEGE GIRL

Prima era la scuola, poi l'ufficio. Ogni giorno indossiamo qualcosa che ci faccia sentire a nostro agio, interpretando il mood del momento: la brava ragazza, la donna in carriera, la fashionista trendy. In fondo amo la moda proprio per questo, posso essere ogni giorno una me diversa, ma in fondo sempre io. Se mi incontri e sono vestita comoda molto probabilmente sono stanca. Se ho le scarpe basse magari è un giorno intenso, con molte commissioni e molti giri da fare. I miei abiti parlano di me.

First at school, noe at office. Every day we dress up to stay comfy, to show the world around us our feelings and mood: the good girl, the rising woman or the trendy fashionista. This is the readon why I'm fashion addicted; I can be a sifferent person every day, without change myself. If we meet on the street and I'm wearing sweatpants probably I'm tired. If I'm wearing flats probably it's a very hard day. My dresses tell you who I am. 




mercoledì 14 gennaio 2015

OUTFIT 15.02: CONTEMPORARY TAILLEUR

La parola "tailleur" o "completo" mi riporta sempre alla mia infanzia. Era la tenuta di lavoro di mia mamma che, pur essendo impiegata in una azienda con sede e ufficio amministrativo nella dimora dei proprietari, non ha mai rinunciato ad essere elegante e appropriata. 
Il completo, nella sua versione più classica e tradizionale, ormai lo usano solo le hostess e le receptionist degli hotel, è più una divisa e gli inseparabile blazer + pantalone\gonna si indossano mixando colori, tessuti e fantasie. 

Ultimamente, però, ho notato con immenso piacere che i completi stanno tornando alla ribalta, seppur rivisitati.  Ecco quindi indossata la mia new entry di Sportmax. Il problema è stato metterci qualcosa sopra: ho provato con un giacchino di pelle ma mi trasformava in un tronco, quindi dato che non vorrei prendere una bella influenza ci ho messo su il coprispalle, riesumato dal fondo di un cassetto chiuso dall'adolescenza. In realtà volevo metterci sotto la camicia nera, ma stamattina proprio non sono riuscita a trovarla. Magari prima di riproporvelo faccio pure accorciare il pantalone!

sportmax
Bolero | Phard
Top + pants | Sportmax



Colgo l'occasione per mostrarvi anche il cappotto e la borsa, new entry di questo inverno nel mio guardaroba. Il cappotto era una assoluta necessità e appena indossato è stato amore: morbido , avvolgente e caldo. 
La borsa invece l'ho tenuta per mesi nella wishlist di yoox, mentre cercavo anche offline una degna sostituta della Rockstud che ho venduto questa estate (le tante borchie mi erano venute a noia), ma alla fine mi sono decisa e l'ho presa, decretandone la supremazia anche sulla Selma di Michael Kors, che mi piace taanto ma è davvero troppo vista. Mi rendo conto che rispetto alla mia figura è una borsa enorme, ma per me non c'è mezza misura, o grande o mignon. 


Coat | Intrend
Top + pants | SportmaxBag | MyChoice


Bag | MyChoice

lunedì 12 gennaio 2015

OUTFIT 15.01: CIOCCOLATO E PISTACCHIO

Ieri sono andata in ufficio così. Avevo voglia di mettermi qualcosa di diverso, di abbinare i capi che porto sempre in modo un po' insolito, ma non avevo pensato a nulla di speciale. Poi ieri sera, per caso, ho buttato sopra il cappotto, che se ne stava disteso pacificamente sul letto, questa gonna mentre ero immersa in cabina a cercare un appendino. Quando mi sono voltata ho pensato che in fondo l'abbinamento non sembrava male, e così ho appeso tutto il necessario assieme e me ne sono andata a dormire. La gonna l'avevo indossata anche in uno degli ultimi outfit estivi, che rimane tra i miei preferiti di sempre.
I wore this outfit to go office today. I always feel like I need to change something in my way of style clothes together, but I was not thinking about that at the moment it came out. The coat was on the bed and I've launched the skirt from the wardrobe on it looking for a hanger, without taking care. Looking back I was surprised thinking that it seemed a good match. I used this skirt a lot in summer, amd you can see it in one of my favorite outfit ever, one of the last I've shooted. 

Coat | Benetton
Top | H&m
Skirt | Asos
Bag | Louis Vuitton
Hat | Intrend




mercoledì 7 gennaio 2015

SALDI SALDI SALDI (e soldi soldi soldi)

E' iniziato il delirio dei saldi: almeno a Milano il 3 dalle 11 in poi i negozi erano già stati presi d'assalto e non c'era modo di arrivare alle casse dei negozi senza aver fatto almeno mezz'ora di coda prima. 
Quindi per il primo giorno mi sono limitata a prendere 3 cose da Zara, una gonna in ecopelle bianca, una maglia in neoprene leggero con un inserto in ecopelliccia bianca e una maglietta in jersey blu. L'acquisto più grosso invece l'ho fatto online (mi servivano dei maglioni), ma ho paura che buona parte di quello che ho acquistato non mi stia bene e sia da restituire, vedremo a prove fatte. 





Invece la soddisfazione maggiore ce l'ho avuta da Diffusione Tessile, l'unico outlet che frequento stagionalmente; la mia tattica è stilare una wishlist online di tutti i capi che mi ispirano, attendere i primissimi giorni di saldi e andare in negozio lista alla mano a vedere se i capi sono disponibili. Nel caso non ci fossero ordino la sera online. 
Bottino di questa tornata: un cappotto nero molto minimal, un completo pantalone e top in lana melange (attendevo di comprarlo dopo averlo visto in sfilata Sportmax lo scorso anno) e un cappello. C'è un abito nella mia lista che non ho trovato in negozio che mi tenta ma direi che per questa stagione ho dato! 



Brutta avventura invece da Intimissimi: presa dall'esaltazione di aver trovato il reggiseno\bustino che puntavo da inizio stagione nella 4 l'ho comprato, ma una volta a casa ho visto che non mi veste bene. Ho provato a cercare la 3 per cambiarlo, ma purtroppo è esaurito ovunque. Ora non mi rimane che tenerlo così o cambiarlo con altro (anche se sarebbe solo un ripiego). Voi che fareste al mio posto?




Avevo fatto acquisti anche nei presaldi: abito Valentino e stivaletti. 





Voi che avete comprato? Aspetterete ulteriori ribassi?

sabato 3 gennaio 2015

NUOVO ANNO E NUOVE COSE

Buon anno!

Dopo lungo periodo di assenza causato da trasloco, lavori, arredo casa, viaggi di lavoro, trasloco e risistemazione, sono di nuovo online, pronta a lanciarmi in questo 2015 con forza e coraggio.

L'oroscopo ha detto che sarà un anno di tanti cambiamenti positivi, e quindi perché non impegnarsi a fondo perché questo si avveri? Lo ammetto, io sono una che odia i cambiamenti, ma in fondo i cambiamenti ci rendono migliori, quindi voglio aiutarmi nel dare una mano al destino a realizzare quello che ha in serbo per me. In fondo l'uomo è artefice del proprio destino!

Uno dei miei buoni propositi del 2015 è quello di disfarmi di tutto ciò che è vecchio, e che tengo più per affezione che per necessità. Quindi prima di tutto mi appresto a buttare via le cose vecchie e inutili che ho portato con me nel trasloco. Di solito si butta prima, io ci penso ora, perchè tempo non ne ho proprio avuto. E quello che non butto magari lo vendo su Depop. Parola d'ordine: DECLUTTERING.

E poi basta alla modalità "posponi". Noi siamo nel qui e ora, del domani non c'è certezza.

Questo mi servirà per gestire la vita casa lavoro. Avrei voluto anche un'app per aiutarmi ma per ora forse meglio che mi procuri una agendina! moleskine si deve decidere a realizzare in digitale il suo meraviglioso daily planner.

E poi... E poi di cose che vorrei fare nella mia testa ce ne sono tante... Ma andiamo avanti con queste intanto. "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo": una bellissima citazione che nel piccolo potrebbe essere applicata alle nostre vite.

Quali sono i vostri buoni propositi?

Ancora buon anno!

Alice