mercoledì 19 marzo 2014
POST-IT 14.04: GRAPHIC LACE
mercoledì 5 marzo 2014
BEAUTY STORY
Devo ammettere che non mi sono mai presa molta cura della mia pelle: un idratante, poco trucco e via. Ma ora che si avvicinano i fatidici 30 anni mi sto interessando sempre di più alla cura del viso e del corpo.
Qualche settimana fa ho provato un trattamento viso eseguito con un manipolo a radiofrequenza quadripolare dinamica di Novaestetyc. Questa tecnologia che agisce sull'epidermide, oltre che sugli strati superficiali del derma, aiuta a rigenerare le cellule, che producono anche nuovo collagene ed elastina, riducendo le piccole rughette e le imperfezioni, senza lasciare abrasioni o crosticine. Le 32 puntine (pins) del manipolo e il sistema di controllo del macchinario, permettono di intervenire in modo molto preciso su tutto il viso. Può essere utilizzato anche per minimizzare cicatrici di acne e smagliature. Ho notato subito una bella differenza, soprattutto nella grana, visibilmente affinata appena terminato il trattamento. Questa tecnologia è sicura, e i macchinari sono prodotti completamente in Italia seguendo dei protocolli molto rigidi. L'azienda ha creato anche una linea di creme complementari ai trattamenti e all'avanguardia, che non contengono parabeni o oli minerali.
Per mantenere il risultato vorrei acquistare il Clarisonic, o un prodotto affine ma più economico come il Face Cleansing di Imetec, che mi ispira per le tante testine accessorie, e abbianarlo a un detergente ecobio. Questo nella speranza di eliminare i piccoli brufoletti sottopelle, che a detta di molti sono causati dall'utilizzo di detergenti e fondi con siliconi e parabeni. Ho deciso di provare nel frattempo la maschera mint julep, che a detta di molte beauty guru è meravigliosa. L'ho ordinata su amazon e non vedo l'ora che arrivi!
In ogni caso in questo periodo sono un po' sbattuta, dormo male e purtroppo si vede!
E voi, cosa fate per la vostra pelle?