!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

lunedì 23 settembre 2013

POST-IT 13.34: BYE BYE SUMMER

E' ufficialmente finita l'estate. Quest'anno è stata troppo breve per i miei gusti. Un po' lenta e poco intensa, come una gara in auto senza mai inserire la 5. Ho iniziato a mettere le calze e il pigiama, e ad avere freddo comunque, e a fare il sonnellino sul divano con la copertina, in mancanza della quale mi accontento del calore vibrante del piccolo Artù, che adora stare a poltrire sulle mie gambe. Ma io non sono ancora pronta ad archiviare la bella stagione. Quindi questo outfit non ha niente a che fare con l'autunno, anzi è caldo come il sole di agosto.



Ieri sono andata a pranzo dai suoceri: polpettine, orecchiette e involtini... Direi chel'abito a cappa mi è stato d'aiuto per nascondere la pancia strapiena di prelibatezze: la cheescake con marmellata alla ciliegia mi ha dato il colpo di grazia. Alla faccia della dieta, che se volessi davvero fare la dukan mi dovrei rinchiudere in casa per un bel po'.



Con il sole e il mare il castano che avevo si è schiarito molto, credo che scurirò di un tono, ed è evidente che i miei capelli hanno estremo bisogno di un taglio. Anche perchè questa scalatura andava bene sul capello medio, ma così proprio non va. Con la prossima luna crescente vado a darmi una bella sistemata! L'emergenza occhiaie invece continua... non c'è crema o correttore che riescano a sgonfiare ste borse che mi porto dietro... belle capienti pure!


Dress: Zara
Jacket: Zara
Bag: Balenciaga
Shoes: Fornarina
Earrings: Bershka




mercoledì 18 settembre 2013

WELCOME BACK - RIFLESSIONI SPARSE

Eccomi qua, dopo un provvisorio abbandono per ferie. Ho passato due bellissime settimane in completo relax, una a casa della mia famiglia sul Garda e l'altra in Kenia. Volutamente non ho aggiornato perchè mi sono estraniata da tutto quello che è prassi quotidiana. E che dire, mi è servito tantissimo. 



Durante il viaggio ho avuto modo di pensare a quanto sia piena di troppe cose la nostra vita: dobbiamo avere per essere. Comprare e consumare. 
Al ritorno mi sono resa conto che quest'estate non ho nemmeno indossato tutto quello che ho nell'armadio. Eppure non ho il coraggio di disfarmi di alcune cose, che ho comprato ai tempi dell'università, quando ovviamente la mia vita era diversa e le mie esigenze di abbigliamento erano altre.



Sto iniziando a buttare un occhio ai nuovi trend, ma non ho ancora la più pallida idea di cosa potrei integrare alla marea di cose che ho già. Sono riuscita con i saldi ad accaparrarmi un delizioso cappottino bianco superminimal con manica a 3/4 perfetto per la nuova stagione, ma ammetto di essere rimasta molto delusa dagli scarsi saldi di zara, dove non ho trovato le grandi occasioni che mi sono capitate nelle scorse stagioni. 
E voi avete iniziato a fare una wishlist?

Mi piacerebbe tanto avere un guardaroba più scarno, più versatile e sempre super (ahahah). Magari spendendo anche poco. In pratica voglio la botte piena e la moglie ubriaca! 
Scherzi a parte, in questi mesi ho deciso che sono diventata grande, e devo imparare a risparmiare parte del mio stipendio (l'obiettivo è circa il 30-35%) per le mie necessità future. Eh si, ormai i trenta si avvicinano, e casa e matrimonio non sono più una idea appartenente a un futuro così lontano. La mia nuova storia va scritta da ora... e chissà quale sarà il prossimo capitolo. Mi piacerebbe che di questo nuovo modo di essere e pensare facesse parte anche il blog... vediamo se riuscirò a integrarlo, mantenendo la parte di outfit che già c'è e parlando un po' più di me!