!--Tradedoubler site verification 1264796 -->

mercoledì 26 giugno 2013

POST-IT 13.15: BON TON B&W

Oggi ho un appuntamento di lavoro fuori Milano con tanto di cena. Rientreremo tardi, quindi ho optato per un look formale ma non banale, con accessori bon ton. La collana sarebbe una collana lunga, ma dato che con questa camicetta plissè non mi piaceva, l'ho piegata a metà e chiusa con un gancetto.

Today I'm going to attend a working meeting in Tuscany, with a dinner. We will return at late night, so I decided for comfy and formal look, with bon ton accessories. The necklace is a long one, but I use a locking ring to double it.

Top: Asos
Pants: Zara
Shoes and bag: Valentino Garavani
Colliar, ring1, cuff: Vintage
Ring2: Damiani

 

martedì 25 giugno 2013

POST-IT 13.14: PIJAMA PARTY

Dopo il post con un mix di stampe ho deciso di osare di più, con il total print. Ho comprato questo suit morbidone a Pechino, ma l'ho tenuto nascosto per un pochino, perchè non volevo mostrarvelo se non indossato. Non so spiegarvi cosa mi piaccia di preciso, se la stampa, il mix di colori, o la comodità.

After the "print mix" I decide this morning to dare more using a total print. I bougth this hoodie suit in Beijing during my last trip. I don't know what catch my eyes firs, but I like to wear it and I feel so comfy.


Suit: no brand
Shoes: Zara
Necklace: Forever21
Bag: Antonello Serio


Ringrazio Dontcallmefashionblogger perchè con un suo post mi ha ricordato di avere questa bellissima borsa gialla nell'anta buia del mio armadio.

Thanks to Dontcallmefashionblogger who reminds me that I had stocked and forgotten this bag for a long time in my wardrobe. 

POST-IT 13.13: EASY MONDAY

Il lunedì il tacco è bandito: giorno di spesa, e di tanta strada da macinare.

Stamattina faceva freschino, quindi ho azzardato jeans+tee bianca. Ma è bastato qualche dettaglio per rendere il look piaevole e non sciatto. Ce l'ho fatta? Ho provato a nascondere anche l'occhiaia, ma per quella non ho speranza.

 

No heels on monday! this is my mantra. Usually I go to supermarket and I have to walk a lot.

This morning was not so warm as during last week, so I decided to wear jeans+tee, adding some nice details.

 

Tee: Asos

Jeans: Zara

Colliar: Aldo

Shoes: Lolita

Bag: Gucci

 

La mia borsa adorata comincia ad accusare i segni del tempo. Vorrei provare uno di quei servizi di messa a nuovo, ma sono scettica. Qualcuna di voi l'ha già provato? Consigli?

My bag is damaged by the passing time. Do you know some restore service that you can advise?

 

venerdì 21 giugno 2013

POST-IT 13.12: CREAMY WHITE

Stamattina il caldo ha condizionato le mie scelte: troppo caldo per un pantalone di cotone, avevo voglia di qualcosa di leggero e ampio. Ed eccoli, ho riesumato loro, panta palazzo bianchi, acquisto in saldo finora mai utilizzato. Li ho pagati 9 euro sul finir dell'estate, pensando che con questo twist marinaro li avrei abbinati facilmente. Invece nada. Non trovo mai qualcosa che ci stia bene. Stamattina ho tirato fuori due camicette e ci ho riprovato. Il risultato con il bianco su bianco direi che per ora è soddisfacente. Mi piace l'allure vintage di questo look, mi sento una delle Charlie's angels, con la frangetta aperta a cuore (che tra l'altro mi piace tantissimo). 

This morning my outfit has been influenced by the weather: too warm to wear cotton pants I was looking for something lighter. And then I found them, forgotten pants bought during last year sales. I thought that I would have found easily a match, but it's not really so simple. This morning I tried again taking two different short sleeves shirts. I choose white on white, as it seems a little bit vintage, and I feel like a Charlie's Angel. 




Shirt: Asos
Pants: Zara
Bag: Cromia
Shoes: Valentino Garavani
Necklace: H&M
Bracelet: Vintage



La lunghezza esagerata (e li ho pure fatti accorciare) mi ha costretta a scegliere tra i tacchi più alti che ho, e ho riesumato pure loro, open toe nude che avete visto qui e anche qui, abbinate in modo totalmente diverso.  

The great lenght force me to wear high heels, and I finally felt on them, that you can see also here and here, in different kind of outfits. 

giovedì 20 giugno 2013

POST-IT 13.11: SOFT PRINT VS BOLD COLORS

Scrivere questo post oggi è un'impresa! L'Ipad fa i capricci, e io devo spedirmi le foto via mail per poterle aprire sul pc, visto che non ho voglia nè tempo di collegarlo per smanettarci! Comunque ho comprato questi pantaloni a inizio stagione, presa da una irrefrenabile voglia di primavera, mentre le scarpe sono un residuo del saldo invernale. Il pantalone con questa stampa mi piace molto perchè è delicato ma con accenti di colore, quindi cercherò di trovare diversi ed efficaci abbinamenti. Da superskinny all'acquisto si è un po' lasciato andare, e un po' son dimagrita io, quindi mi sta morbido. Non so, forse l'avrei preferito aderente, ma ormai è così. La borsa è proprio vecchia, ormai sente i segni del tempo (ho perso una borchia e rotto le frange sulla cerniera), ma il colore mi piace sempre, soprattutto d'estate. Mi viene da ridere perchè la comprai quando ancora non sapevo chi fosse Balenciaga... ah beata gioventù!

Today it has been very difficult to write this post as I'm having some troubles with my Ipad app. 
Anyway, I bought this pants at spring beginning, instead of the shoes are from winter sales. I like the soft print with touches of different colours: I can find different metching. The trousers were very skinny at the beginning, but the fabric loose the shape... so sad! The bag is very old, you can see it also in my oldest post, but I'm still liking the color. 

Top: Marketplace
Sunglasses: Rayban
Bag: Balenciaga inspired
Pants: Zara TRF
Shoes: Mango
Necklace: H&M



Make up: la foto non lo mostra bene, strane ombre e la mia posizione non aiuta... ma si tratta di colori neutri sulla palpebra, mentre la rima inferiore è sottolineata con un verde smeraldo in stick (long lasting) di Kiko. Prometto di allenarmi per fare foto migliori da questo punto di vista :-)

The make up is not so evident in the picture, because of the shadows and my wrong position... but I used neutral tones + a long lasting emerald stick on the lower eyelid. 



mercoledì 19 giugno 2013

POST-IT 13.10: WHITE + GRAY

Il bianco d'estate sostituisce il nero, almeno nel mio armadio. Non ne posso proprio fare a meno, e dato che avevo una gift card di Zara da utilizzare, ieri ho acquistato questa gonna. Mi piace molto la forma a tulipano, trovo che renda particolare anche il look più semplice.

During summertime I use to wear white instead of black. As I have a Zara's gift card to use,  I bought  the day before yesterday this skirt. I like the tulip shape, I thing that's more sophisticated that the standard pencil.

Come ho scritto in questo post, continuerò a postare in questo modo semplice i miei outfit, così magari avrete qualche idea per riutilizzare i vostri capi nella quotidianità. 

As I wrote here I'm going to continue to use this post's format, to show how I mix the same pieces in my everyday life.

Tee: stradivarius
Skirt: Zara
Bag: Max Mara Margaux
Ring: Accessoriez
Necklace: Forever21





martedì 18 giugno 2013

POST-IT 13.09: PLEATED + ZEBRA

Ho acquistato questa gonna plissè ai tempi dell'università durante un saldo invernale, per un matrimonio a cui poi non andai. La trovo molto difficile in quanto il plissè tende ad allargare pancia e fianchi, e direi che non ne ho bisogno! Però con questa maglia strutturata mi piace perchè ne riequilibra le linee fluide.

I bought this pleated skirt some years ago, during my studies at university,in ordear to wear it to attend a wedding. It is particulary difficult to match it with a top, as it makes seems my waist and hips larger than they are (and I really don't need that!). But I like it contrasting with this structured top.
Max Mara Margaux bag
Top: Zara
Skirt: Fornarina
Shoes: Valentino Garavani
Bag: Max Mara
Cuff: Forever21


POST-IT 13.08: PASTEL AND FLOWERS




mercoledì 5 giugno 2013

ASIAN SHOPPING

Buongiorno ragazze! Sono finalmente tornata alla mia vita italiana, dopo le due settimane fuori, che mi hanno decisamente provata. Non riesco proprio ad abituarmi al fuso di +6 ore, e mi risulta davvero difficile dormire a orari regolari e riposarmi.
Durante i vari spostamenti mi ha preso una voglia matta di shopping per l'estate, dato che la temperatura media si aggirava attorno ai 30°. Il giorno della partenza ho anche approfittato della giornata per passare un'oretta in piscina sul tetto dell'hotel... Risultato?! Mi sono scottata come un wurstel, e ora mi sto spellando. Ma con questo panorama come esimersi da una nuotatina, per inaugurare il costume appena acquistato?



Infatti, presa da questa irrefrenabile voglia di estate ho comprato un costume, un top del bikini e alcuni accessori da Forever21. Per una volta, invece di acquistare online, sono potuta andare in negozio e toccare con mano!

Bikini and necklace: Forever21
Shoes: Korean brand

Bikini, sunglasses, cuffers: Forever21

Le scarpe le ho acquistate a Taipei in un delizioso negozietto, in una zona di cui vi parlerò nei prossimi giorni (in preparazione i post dedicati alle città che abbiamo visto). Gli occhiali da sole mi hanno colpito per la somiglianza con quelli di Cèline, davvero fighissimi, provati in aeroporto, ma troppo cari per le mie tasche in questo momento. 

Sunglasses: Céline